News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Problema frizione rc 89

Aperto da Mailus, 08 Giugno 2007, 08:06:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Mailus

Salve a tutti

Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la mia stessa disavventura.

Ieri Dopo aver fatto molti chilometri nel traffico, dopo una sosta mi accingevo a ripartire. Ho ingranato la prima e la moto facendo un rumore fortissimo di slittamento dischi faceva una serie di rinculi e si spegneva. Rimetto in moto ingrano la prima e nuovam,ente rincula e non cammina. Provo a proseguire con la leva frizione aperta a metà e la moto inizia a camminare ma appena apro tutta la frizione mi ritorna il rinculo.
Dopo si rimette tutto apposto faccio un paio di giri ed è OK , stamattina l'ho provata e va bene.

Tengo a precisare che la frizione normalmente non slitta.

Di cosa devo preoccuparmi ?

Grazie mille.

kanaka

Probabilmente hai rotto una molla, di quelle anteriori, se fossi in te lo smonterei subito e controllerei per evitare danni maggiori
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mailus

Citazione di: kanaka il 08 Giugno 2007, 08:19:14
Probabilmente hai rotto una molla, di quelle anteriori, se fossi in te lo smonterei subito e controllerei per evitare danni maggiori

E con la rottura della molla la moto va bene ? la frizione non slitta ?

Cioè stamattina ho fatto un bel giro di 25 Klm senza problemi.

Se è possibile smonto subito la moto.

kanaka

Potrebbe anche essere quello che è successo a me, ovvero mi si è rotta una molla del parastrappi che ci sono dietro alla campana, e alcuni pezzi sono finiti tra i dischi provocando un rumore bestiale
Smontala e controlla tutto bene
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mailus

Citazione di: kanaka il 08 Giugno 2007, 11:06:50
Potrebbe anche essere quello che è successo a me, ovvero mi si è rotta una molla del parastrappi che ci sono dietro alla campana, e alcuni pezzi sono finiti tra i dischi provocando un rumore bestiale
Smontala e controlla tutto bene

Ok ! :(

Meglio non rischiare allora.

mikele86

NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

mikele86

a me è successo la stessa cosa...confermate ke possano essere le molle parastrappi?
in caso come ricambio cosa è compatibile?
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Mailus

Citazione di: mikele86 il 24 Aprile 2008, 15:11:54
a me è successo la stessa cosa...confermate ke possano essere le molle parastrappi?
in caso come ricambio cosa è compatibile?

A me alla fine erano i dischi che si erano consumati.

mikele86

io avevo un rinculo nella leva della frizione mentre partivo al semaforo...xro saltuaria la cosa...e sentivo tipo uno stridio nella frizione

anke a te?
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Mailus

Citazione di: mikele86 il 24 Aprile 2008, 20:17:45
io avevo un rinculo nella leva della frizione mentre partivo al semaforo...xro saltuaria la cosa...e sentivo tipo uno stridio nella frizione

anke a te?
A me si bloccava completamente  facendo andare la moto col rinculo e lo stridio lo avvertivo anche io. Purtroppo se non smonti la frizione non vedi nulla ed anzi io te lo consiglio perchè se è la frizione consumata non ci sono problemi grossi tranne quello che la moto non va bene. Ma una molla rotta può causarti danni seri.