News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Gilera e MZ che c'azzecca ?

Aperto da Talladega, 21 Giugno 2007, 14:31:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Talladega

Ho un numero di Motociclismo di giugno 2000 mi pare in cui c'è una comparativa motard tra Husky 610 Sm-S e MZ Baghira 660 , l' ho rivisto recentemente e ho notato che i blocchetti al manubrio , la pinza freno anteriore e posteriore e il forcellone ( mi sa anche il codone ) sono quelli delle nostre Gilerone !! Ne sapete qualcosa ? Provate a vedere su   www.mz-baghira.de  e ditemi se mi sbaglio . Pare che i pezzi delle nostre amate vanno in giro per il mondo .... e noi i ricambi nuovi nn riusciamo a trovarli più !!!

|--LuMeN--|

In effetti in parte hai ragione, perchè, per esempio, il forcellone posteriore è comune a molte aaltre moto!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

gattovaselina

Non c' azzecca nulla, infatti i blocchetti sono CEV che è a tutti gli effetti un OEM infatti li montavano anche altre moto della stessa epoca Ducati comprese, e il forcellone somiglia ma non è, salvo poi essere magari costruito dalla Verlicchi che fabbrica telai conto terzi e li fabbricava anche per la Gilera. Le pinze freno e le pompe sono le ottime anche se sottovalutate Grimeca che per fortuna della fabbrica non erano montate solo dalla "nostre". Ricordate che per legge comunitaria l' approvvigionamento di ricambi deve essere garantito per un periodo di 10 anni, per cui non è che se realmente la situazione fosse così nera ci sarebbe da stupirsi.