News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Aiuto per smontare la pompa dell'acqua

Aperto da robynordy, 19 Luglio 2007, 20:30:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robynordy

Help me!
Può qualcuno dirmi come smontare la pompa per cambiare i cuscinetti senza distruggere tutto?
La pressione mediante cilindro idraulico sul perno centrale va applicata dalla parte del cilindro portacinghia o dalla parte della girante?
Oppure si deve usare un altro sistema?
Vorrei provare a sistemarla come feci un paio di anni fa ma allora me la smonto' e rimontò un amico, adesso trasferito, e non chiesi come aveva fatto.
Magari potete darmi anche qualche consiglio sulla tenuta/premistoppa (marca/codice/caratteristiche o altro) da utilizzare?

Grazie in anticipo.


faberbi4

ti passo il link di un sito francese http://nordwest.rapidmouse.com/
se avessi usato il cerca avresti trovato il link  perché già si è discusso dell' argomento
a tal proposito mi pareva che ci fose un articolo nella sezione tecnica ma non l'ho trovato sicuramente ricordavo male .saluti

gattovaselina

Anche su:
www.stefanocenni.it
nella sezione tecnica e dritte trovi un articolo esaustivo su come revisionare la pompa.

robynordy

Grazie, vediamo se riesco a risolvere la cosa.

Ciao!

DAKOBG

Lasciatemelo dire, resto meravigliato come all'estero possono mettere in internet pagine e pagine senza problema di copyright! :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!