News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

estrattore motore 350

Aperto da |--LuMeN--|, 01 Agosto 2007, 16:52:00

Discussione precedente - Discussione successiva

|--LuMeN--|

Ciao Ragazzi, mi sapete dire che estrattore ci vuole per il 350?
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

|--LuMeN--|

Mi servono solo le dimensioni de filetto!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

DakoBox

Ecco qua:

M 35 passo 1.5

se lo vuoi comperare:

Art. 5340 catalogo Buzzetti

Ciao!  :beer:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

Nordbenny, spero non me ne voglia, mi ha mandato questo file per autocad in DXF relativo all'estrattore VOLANO della Dakota 350, nel caso volevo farmelo da me.
C'ho rinunciato perkè le officine meccanike sono sempre troppo prese, quindi me lo son fatto fare e spedire dallo stesso Nordbenny, gentilissimo e onesto nei costi, e di ottima fattura/qualità.

Ciao CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

Citazione di: DakoBox il 01 Agosto 2007, 22:58:17
Ecco qua:

M 35 passo 1.5

se lo vuoi comperare:

Art. 5340 catalogo Buzzetti


-per Michele-

Aggiungo,così completi il post dell'estrattore 350,che è per i motori Rotax 125/250 o per volani Bosch-Rcpil
in tal modo se non si trovano i buzzetti si prendono i ricambi originali Rotax :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

dakota

Ciao I--LuMeN--I, arrivo adesso ma può sempre servire.
In Bulloneria vendono delle "Ghiere" in acciaio (anche saldabile) al costo di 1,5 Euro circa che si avvitano perfettamente nel filetto esterno sito al centro del -volano-.
Si avvita tale -ghiera- nel filetto quasi fino in fondo e così si ha un aggancio che può essere sfruttato da un estrattore diciamo più usuale che spingendo nel centro dell'albero-motore tirerà fuori il -volano- agganciandosi alle spalle della -ghiera-.Io abito in campagna e conosco dei meccanici per -trattori- agricoli,mi hanno fatto vedere la serie di -estrattori- che usano abitualmente ed ho trovato subito quello più adatto.Con me il meccanismo ha funzionato ed al meccanico ho dato una piccola "mancia" anche se non voleva niente.Quando il -volano- si è staccato ha fatto un "ciocco" abbastanza forte ed è letteralmente schizzato verso di me che stavo dando la martellata decisiva sulla testa dell'estrattore.
Per quel che può servire, io ho avuto piacere di farti/vi conoscere la mia esperienza.
Un grazie a Paolo N. che mi ha messo in condizioni di scrivere questo messaggio.(non riuscivo a trovare il modo nè ad avere la tranquillità per arrivare a questo punto nel "sito").