News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Saluti a tutti

Aperto da duc27, 23 Agosto 2007, 17:09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

mi sono loggato oggi su questo splendido sito (sono duc27) ed ho scoperto un mondo di persone fantastiche e di passione vera! è molto bello sapere di essere così in tanti. sono un motociclista fin da quando ero un "bocia" ed ho avuto molte Gilera (la prima fu un 50 5V Trial) nel '72 ed oggi me ne sono rimaste due a cui sono rimasto legato affettivamente in modo profondo che sono una 125 C1 dell'81 ed una RC 600 (la terza) del '91. la mia è, come la Vostra, passione vera per questo Marchio! dunque un saluto a tutti e naturalmente un mucchio di complimenti a tutti coloro che hanno saputo costruire un sito bellissimo come questo ed a renderlo veramente interessante!

A risentirci dunque...

kanaka

Benvenuto... bella serie... spero che tu rimanga tra quelli che apprezzano il marchio
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC68

Benvenuto duc27, e complimenti per la passione che ancora traspare per queste moto.

DAKOBG

#3
Benvenuto, il gilera 5v trial???Che ricordi! Bene, bene, il gruppo dei gileristi c'è!Ricordo che nel 2009 ci sarà il memorabile raduno INTERNAZIONALE ad Arcore cercate di non mancare.Fateci un pensierino, c'è tutto il tempo per organizzarsi. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

che emozione però! è davvero bello così! la mia non è una passione nata certo ora per la Gilera,posso assicuravelo, e anche se non ho una cultura elevata (purtroppo) sulle moto storiche di questo grande Marchio, e da più di trentanni che nel silenzio della mia passione mi diverto a guidare ed a riparare queste moto. la moto che possiedo oggi l'ho acquistata perchè un concessionario (giallo ovviamente!) la stava conducendo alla demolizione; roba da mat! l'ho riportata a nuova vita e con lei ho percorso su tutti i tipi di strada circa 80.000km (RC 600) senza il benchè minimo problema degno di essere definito tale!!!

La Gilera è più di una passione per i malati come me...sono felice davvero di far parte di questo gruppo!

Mauro

Filippo

Qua di "malati" ne trovi tanti

anche di folgorati sulla via di Damasco
Pensa che fino a un anno fa, stufo di cercare pezzi introvabili (tappo scarico olio fatto dal tornitore)
avevo deciso di farl tirare finchè poteve e poi rottamarla.
Poi trovo questo sito e dico: perchè non sistemarla, tanto 7000 euro per una moto nuova non li spendo, moto nuove che mi fanno impazzire nonne vedo (tranne che posso dire una bmw r1200r da 12000 euro) ed eccomi qua con la moto rimessa a nuovo e la gente che mi dice: bella, l'hai comprata ora?; l'altra, quella bianca dove è?, ma davvero è quella scrostata che avevi? 8)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Salve Filippo! Qualcosa del genere stava succedendo anche a me con la C1! Gareggiavo ancora nel motocross con questa moto (un bel pò di anni fa!)quando a fatica trovavo i cuscinetti di banco dell'albero, i famosi e stramaledetti SKF L25, e quando le emergenti Honda Cr 125 erano decisamente più guidabili! Il motore a disco rotante di quella Gilera era un mostro ma la potenza ti arrivava in un flash! Quindi ero ormai convinto di cedere, ma una vittoria che riuscii ad ottenere proprio su di una Honda dopo un inseguimento furioso...me lo impedì! Così dopo tanti anni lei è li ancora con me assolutamente perfetta e mi fa piacere da morire quando i ragazzi la vedono e mi chiedono quando mai la Gilera ha prodotto simili bellezze! Visto che non corro più per l'età e per non rovinarla, la cosa mi fa un immenso piacere! ce proprio da essere rovinati dentro!!!

saluti

mauro

gattovaselina

Magari potresti postare un servizio fotografico anche della tua 125 non poniamo limiti alla provvidenza.

Peter Woodleg

#8
é questa qui?


duc27

Esatto! E' proprio Lei cribbio! Le sole differenze stanno negli ammortizzatori che ho installato e che sono dei Corte Cosso a doppia molla di colore rosso al posto dei pur buoni originali WP, e le forcelle invece delle originali Marzocchi con stelo da 40 mm (se ric ordo bene) sono delle forcelle "Italia" con steli di diametro da 45mm e sono di color alluminio. E poi la mia è ben tenuta ma non come quella nella foto! La culla del telaio sotto al motore porta evidenti i segni delle gare di motocross ed anche il carter umido del motore (lato frizione) porta i segni profondi delle battaglie! La foto proverò a farla ma con il cell, visto che non ho una macchina fotografica digitale...non ho mai avuto nessuna passione nè per le foto nè per i filmati; fatti da me!
però è bella quella C1 accidenti! Sappi Peter che su quel motore sono riuscito ad installare un carburatore do 42mm Mikuni; il risultato fu tibbia e perone rotti alla prima uscita! diventò una bomba ma il campo di utilizzo della potenza si risudesse ulteriormente...non so quanta potenza generò in quell'occasione ma eera davvero esagerata.

saluti a tutti!

faberbi4

un ben trovato ,è bella la tua moto complimenti per il lavoro di ripristino sembra proprio fatto bene
ps  devo essermi distratto non avevo letto la presentazione per questo ti saluto solo ora coma si dice meglio  tardi  che mai  .