News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

collettori crepati...come ripararli?

Aperto da amanetta, 06 Ottobre 2007, 21:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

amanetta

ciao,smontata la moto,una cobra del 91,per cambiare la pompa dell'acqua(che ho trovato ad un prezzo da rapina,230 euro)visto che ci sono sto facendo una revisione un pò più approfondita.quindi :cambio cinghia,trovata originale piaggio a 37 euro,registrazione gioco valvole,e ringrazio voi per aver "svelato" le tolleranze, pulizia radiatori e carburatori..e qui c'è l'intoppo,la mia gill ha i collettori doppi,quello di sinistra presenta delle crepe passanti,credo fosse per questo che scoppiettava in rilascio.ora, non credo sia facilissimo trovarli ma so che è possibile ripararli,qualcuno mi sa dire materialii e procedure?....

kanaka

O gomma liquida oppure se vuoi tamponare in attesa di trovarli usati o nuovi, con l'attack chiudi le crepe e poi con la guaina trermorestringente chiudi il tutto
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

amanetta


mikele86

no attak! non è un materiale elastico...anzi...

usa il nastro autovulcanizzante...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

amanetta

dove posso trovare il nastro autovulcanizzante...ferramenta per caso?grazie

kanaka

#5
si oppure da un gommista o un bravo meccanico di quelli di una volta...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

amanetta

#6
grazie...

gattovaselina

O nei negozi di materiale per la nautica, qualche volta lo si trova anche da chi vende matriale per l' antennistica radio0-TV.

DakoBox

anche da un normalissimo rivenditore di materiale elettrico  ;D


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

Confermo la possibilità che un elettricista ti sappia fornire indicazioni di dove reperire il nastro vulcanizzante, poichè un simile materiale è stato usato dal mio elettricista per risolvere un problema di infiltrazione d'acqua in una derivazione incassata in un pozzetto nel terreno.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

antonio2

Da "Castorama" ne trovi a quintali.
ciao
Antonio

Peter Woodleg

Citazione di: antonio2 il 15 Ottobre 2007, 10:31:35
Da "Castorama" ne trovi a quintali.
ciao
Antonio

In che reparto?  Idraulica o elettricità?

Riticcardo

dato che la crepa è passante, se vuoi un consiglio ( come tutti i miei consigli mooolto economico... ), dopo aver messo la gomma liquida all'interno delle fessure e fatta asciugare per bene, non devi far altro che tagliare un pezzetto di camera d'aria di una bici o simile, e INCAMICIARE i collettori dopo aver messo un po' di gomma liquida sul corpo ( precedentemente carteggiato ) del collettore di gomma!
spesa pressochè ridicola e ottima resa!

io ci ho aggiustato i collettori del guzzi due anni fa ( e la crepa + piccola sembrava il gran canyon!!! ) e non mi hanno mai dato problemi... e poi il motore guzzi scalda ...
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!