News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

intercambiabilità pezzi bi4 350 -600

Aperto da amanetta, 09 Ottobre 2007, 11:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

amanetta

ciao, ho trovato un motore di un dakota 350 completo di carburatori, non so l'anno.domanda:cosa ha in comune con il 600 del 91 della cobra?la pompa dell'acqua è uguale?cambio e frizione?...in breve lo posso usare come fonte di ricambi?...

CFASD

Ciao, non vorrei dire cazzate ma l'anno del motore è impresso vicino alle pulegge nel carter della cinghia distribuzione, però non so se si riferisce all'anno di fusione dello stesso carter, o a tutto il motore.
Da qualche parte devo aver postato la foto della marchiatura in questione, ma non ricordo dove.
Qualcun altro potrebbe saperlo meglio.
Per intercambiabilità dei pezzi con il 600 non saprei.
CFASD
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

penso che te ne possa fare poco,si fa prima a dire cosa c'è di uguale  :azz:
di quello che hai elencato:niente
anche la pompa acqua è diversa:nel 350 il calettamento è leggermente più piccolo
credo che anche il carter sia diverso nelle sedi del banco
..forse i coperchi punterie...

...bisogna chiedere a Gattovaselina!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

amanetta


kanaka

L'unica cosa quasi uguale è compresa tra trasmissione primaria e il pignone, ovvero ingranaggio all'uscita dell'albero, corono montata dietro alla frizione, ingranaggio del pedale d'avviamento(sempre che la tua RC 91 abbia la leva d'accensione) il cambio completo fino al pignone, tranne che ha i rapporti leggermente(di poco) più lunghi, infatti in un'altro post cè una tabella da me postata che serve per calcolare il rapporto finale(ovvero il risultato delle varie modifiche sia che voglia cambiare il pignone oppure la corona), a parte ciò non credo che ci sia più nulla, a parte il generatore di corrente e carter vari che sono intercambiabili tra tutte le motorizzazioni(quelli esterni). Prendo a fagiolo per dire che i pignoni da 15 alla PBR si trovano ancora perchè li montava di standard il Saturno.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

amanetta

grazie...sono sempre in cerca della pompa dell'acqua...per questo ho fatto la domanda..ovvio che giacchè ho chiesto se c'era altro...

kanaka

#6
Citazione di: amanetta il 09 Ottobre 2007, 22:07:01
grazie...sono sempre in cerca della pompa dell'acqua...per questo ho fatto la domanda..ovvio che giacchè ho chiesto se c'era altro...

Scusami ma la pompa è identica in tutto per tutto, eccezione fatta che per la girante... poi fatti 2 conti, prendi quella del 350 cambi cuscinetti e premistoppa la riassembli con la girante del 600, non ricordo se le giranti hanno lo stesso diametro...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DakoBox

perdonami Kanaka,ma la pompa è diversa anche nelle quote del corpo:parlo con cognizione di causa in quanto,più di 15 anni fa,ho sostituito la mia difettata con una di un xrt 600 e ho dovuto lavorare parecchio di tornio e fresa per farla stare  :azz:
Il problema è che io passavo dal grosso al piccolo (e si può fare)ma Amanetta dovrebbe passare dal piccolo al grosso (più complicato)

ciao


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

mikele86

confermo...quella del 600 è + grande...
500 e 350 sono identiche

cmq di compatibile hai poco...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

amanetta

ok...ho capito..non me ne farò nulla.....era sempre per la pompa dell'acqua..lo so..vi sto nauseando..con questa pompa...sto girando mari e monti...niente :disp: :disp: :disp: :disp: :disp:

kanaka

mandala per posta ad albin motor di vimercate, lo chiami e ti spieghi, vedrai che farà un ottimo lavoro!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

amanetta

lo so che albinmotor le rigenera ma si è rotto il corpo pompa...e quindi non può fare nulla :vom:

kanaka

Provo a contattare una persona, ma non ti garantisco nulla e poi ti rifarebbe il corpo pompa nuovo, dipende quanto vuoi spendere...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

amanetta

Ovvio che dipende tutto dal prezzo; io ne avrei trovata una rigenerata a 170,00 Euro. Non mi piacciono le prese per il collo e quindi sto temporeggiando. Fammi sapere quanto prima per il prezzo. Grazie. 

kanaka

Personaggio contattato, ti cercherà lui!!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.