News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: CFASD il 23 Giugno 2014, 22:00:21
sono rientrato da lieve interventino e qualche punticino...vediamo di riprendere il cammino nel miglior modo possibile.
'AO.

che è successo?!

porcocacchio!
roba programmata o "urgenza"?

beh, comunque... AUGURONI!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

scambio di opinioni con macchina utensile?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 23 Giugno 2014, 22:53:44
scambio di opinioni con macchina utensile?

Tipo sabbiatrice "scappata di mano"?  :rotolol:


Cmq no dai, Fausto, che è stato?
Tutto ok?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

#1279
Citazione di: Filippo il 23 Giugno 2014, 22:03:42
Prostata? :dito:
Va a da via el LATO B!

grazie a tutti per il pensiero.
due NEONs sospetti sulla schiena e un pezzo di carne sottoascella (e speriamo che il tutto poi sia limitato a quello...vedremo gli esiti esami).
MA MI STO PREOCCUPANDO PERCHE'...
da una bronchite il medico durante oscultando la schiena vede i NEONs e mi fa operare...
vado per i giorni di riposo e mi dice che è da un pò che non controlla pressione, mi trova in sovrappeso di qualche "grammo" e mi riempie di analisi sangue di ogni generis...
E CHE CATZO, STO MORENDO?
mi ha risparmiato l'esame alla prostata, ma quasi, quasi, me lo faccio prescrivere perchè dicono che per qualcuno sia stato piacevole, sempre che il medico sia donna, altrimenti mi metterebbe in soggezione, e non capisco il perchè...!

MA LA BELLA COSA è capitata stamane, verso le 11, mi chiama la moglie del titolare, e senza neppure chiedermi ne come, ne perchè, ne come stavo:
LEI: "sai il momento delicato che attraversiamo sul lavoro e le difficoltà della ditta, sai che tutti sono essenziali..."
(al che mi inizio a preoccupare che mi vogliono licenziare perchè effettivamente il lavoro è calato)
LEI: "...ma non ti sei comportato correttamente con noi, nonostante sei un titolare d'azienda"
IO: "oh signur, ho sbagliato a far qualcosa sul lavoro?"
LEI: "no, sai, come avrai visto qui nessuno sta mai a casa malato"
IO: "si, ma io ho subito un intervento chirurgico di asportazione sulla schiena e ascella, ho una decina di punti e non posso piegarmi o fare movimenti strani per evitare che si strappino o si riaprano le ferite"
LEI: "anche a me l'hanno tolto, ma sono andata a lavorare lo stesso" (n.in ufficio seduta alla scrivania)
IO: "e se poi vengo a lavorare, e mi si riaprono, o non riesco a fare nulla se non rimanere li in parte seduto?"
LEI: "dovevi farti operare in agosto che c'è meno da fare"
IO: "ma l'ho prenotata da un mese e tuo marito lo sapeva da allora, tant'è che ho preso giorno ferie per visita"
LEI: "mio marito non ne sapeva nulla, glie lo hai detto l'ultimo giorno"
IO: "lo sa da maggio, e da tre settimane glie lo sto ricordando quasi ogni mattina, e lo sapevano anche i colleghi, figuriamoci un titolare"
IO: "per non perdere giorni, mi sono fatto operare in una sola volta, azichè 3 con relativi giorni riposo. mi sono fatto operare di venerdi per non perdere giorni lavorativi. ho chiesto al  medico di darmi solo 4 giorni anzichè 15, calcolando VEN-SAB-DOM-4giorni-VEN-SAB-DOM (10gg totali). non ho mai preso ferie se non quelle date da voi, non sono mai stato in ritardo o assente, e nel caso ho sempre recuperato il giorno dopo. lavoro anche oltre l'orario per terminare quello che sto facendo e non me lo contate."
LEI: "lo ha saputo solo il giorno prima"
IO: "no, da un mese lo sa, e da tre settimane lo tengo aggiornato. pensavo che la parola e stretta di mano valessero ancora"
LEI: "ed infatti cosi è"
IO: "però poi si dimenticano, e chi ci va di mezzo sono io, la prossima volta metterò per iscritto e controfirmato da voi ogni eventuale. mi son sempre comportato correttamente e sono pure io imprenditore quindi capisco, tuttavia mi sento offeso e ci rimango male per questa telefonata.
LEI: "ne parlerò con mio marito per verificare il tutto, ma permetti che credo più a lui che a te?"
IO: "se vuoi che vengo oggi al lavoro, io vengo, però poi te ne assumi ogni responsabilità"
LEI: "no, no, ne riparliamo lunedi!ciao."
al che gli ho mandato un fax con la visita dermatologica e l'esito dell'intervento chirurgico, perchè il certificato già il venerdi pomeriggio lo avevano in mano.
ah, i punti come prognosi me li tolgono il 4 luglio, PERCHE' HO PRESO APPUNTAMENTO IL VENERDI PER NON PERDERE UN GIORNO DI LAVORO!

con il cellulare a viva voce, la mia Tigre mi guardava con gli occhi fuori dalla testa...
poi allora chiamo il mio collega e chiedo se son presi cosi tanto dal lavoro, e lui mi conferma "poco o niente", in compenso il capo sta seduto al PC a cazzeggiare col telefonino...se ci fosse da fare uscirebbe in officina a far qualcosa"

il mio istinto sarebbe quello di ringraziarli e salutarli perchè mi sento offeso ed amareggiato, ma voglio provare a sentire lunedi le spiegazioni di lui...e poi due money (perchè part-time 4 giorni, tolto il diesel, sono poco meno di 500€ al mese, e ci campa la mia famiglia di 4 persone, e di questi tempi qua è difficile trovare altra alternativa lavorativa).

Voi che dite, come dovrei comportarmi? 
 
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

siamo in un mare di crisi e l'alternativa al bere è l'affogare e alla nostra età purtroppo è preferibile bere.... >:-O
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rc.rAle

#1281
E' una vergogna, ma la vergogna dovrebbero averla pezzi di merda come la stronza e poi lunedi vediamo se buttarci dentro anche il marito. Aspetto a dare appellativi, ma lunedi potrei sbottare.
Ma ci rendiamo conto di quanto sono stronze certe persone. La scusa della crisi, perchè in questo caso spesso si tratta di scusa bella e buona, portà il datore di lavoro a farti sentire in colpa, quando è un tuo diritto stare in malattia(e non per un mal di pancia)ma al di la' del diritto, come cazzzzzzooooooooooo si fa' a sindacare cosa hai fatto in ospedale  perchè t sei operato e in che periodo. La prossima volta fatti operare durante una chiusura collettiva....ma va va!!!!! ste cose mi mandano in bestia perchè è vero che tante persone se ne approfittano, ma anche tantissimi imprenditori-datori di lavoro lo fanno.
Certe frasi come "NONOSTANTE ANCHE TU SEI TITOLARE DI AZIENDA"      MA COSA CAZZZZOOOOOOOOOOOOO SIGNIFICA?? COSA VUOL SIGNIFICARE?
non fanno altro che creare grosse disparità tra chi è datore di lavoro rispetto a chi lo svolge.
Comunque Fausto purtroppo come dici tu hai bisogno di quei soldi PREZIOSI per la tua famiglia, ma se un giorno trovi qualcos'altro sputale in un occhio. Comunque non farti mai schiacciare, e tieni alta la tua dignità di lavoratore onesto.....nel limite del possibile....se puoi.

federosso

beh, intanto un imbocca al lupo (crepi) per l'esito degli esami.

:up:

sul discorso lavoro... beh, senza parole.
Purtroppo le reazioni in serti contesti sono dure da controllare.

Non ho consigli "giusti" da darti.
Senza alternative , haimè, non c'è scelta.

È purtroppo un modo di ragionare difficile da scardinare.

Forse, con tranquillità e calma, proverei a riaffrontare il discorso a "freddo" cercando di dimostrare le proprie (ovvie) ragioni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

#1283
caspita fausto,come ti capisco!!!  in minima parte ho passato una cosa del genere anche io.
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

#1284
Citazione di: federosso il 24 Giugno 2014, 19:03:39

È purtroppo un modo di ragionare difficile da scardinare.

Forse, con tranquillità e calma, proverei a riaffrontare il discorso a "freddo" cercando di dimostrare le proprie (ovvie) ragioni.

Macché, fatica sprecata.

Perché i casi sono due, o sono proprio convinti, nella peggiore "tradizione" leghist-lumbàrd-imprenditoriàl-dellamiaceppadiminchia, ed allora proprio *non la capiscono*, oppure sono in malafede, come sembrerebbe quanto meno il marito.

Che si sta comportando nella più classica delle maniere.
A me succede la stessa identica cosa, solo che non ci sono marito e moglie, c'è solo lui.
Che "non si ricorda" mai quello che gli ho detto.

Ugualeugualeuguale.

Non arriva ai punti allucinanti di quella stronza solo perché IO sono la sua azienda, e sono il depositario dell'80% del "sapere" aziendale.

Con tutto ciò, si permette in ogni caso di darmi del fancazzista ogni due x tre, a pagarmi lo stipendio quando gli gira (siamo già a 8 mesi indietro, e ad oggi, siamo già ad un altro quasi bimestre non pagato).

E se oso protestare, ha ancora la faccia di incazzarsi lui.
Non dice apertamente che, con l'attività così ridotta, dovrei accettare di lavorare gratis o giù di lì, ma certamente reputa scandaloso darmi quei miseri 700€ che, quando proprio non riesce ad evitarlo, gli tocca sganciarmi.
E non fa nulla per nascondere questo suo "disagio".

E intanto, giusto un paio di settimane fa, un cliente mi chiama, perché lui non si fa trovare, e mi chiede "ma allora, per la consegna di quella macchina in porto a genova di domani... non ho saputo più iente... abbiamo urgenza..."

Ed io sono caduto dal pero, ovviamente non ne sapevo niente.

Capito?
Fa business senza dirmelo, e magari i soldi ci sono eccome, ma se li tiene lui.
E lo fa con l'altra ragione sociale da cui mi ha tolto a inizio 2013, così legittimamente  (oddio, non proprio, ma insomma) non è tenuto a parlarmene...

E la coppietta magica per cui lavori, probabilmente fa lo stesso o schifezze del genere.

Dal mio canto, poi, ho cmq le mani legate perché se gli pianto una pippa, tutti i soldi che mi deve non li vedo più per chissà quanto.

A me la parola "imprenditore", ormai, dà solo il voltastomaco.

Mi spiace tanto per te, Fausto, ti capisco in pieno.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

#1285
Citazione di: Apelle il 24 Giugno 2014, 19:55:22
Citazione di: federosso il 24 Giugno 2014, 19:03:39

È purtroppo un modo di ragionare difficile da scardinare.

Forse, con tranquillità e calma, proverei a riaffrontare il discorso a "freddo" cercando di dimostrare le proprie (ovvie) ragioni.

Macché, fatica sprecata.

Perché i casi sono due, o sono proprio convinti, nella peggiore "tradizione" leghist-lumbàrd-imprenditoriàl-dellamiaceppadiminchia, ed allora proprio *non la capiscono*, oppure sono in malafede, come sembrerebbe quanto meno il marito.
...

Capito?
Fa business senza dirmelo, e magari i soldi ci sono eccome, ma se li tiene lui.
...

No, ma io mica intendevo solo l'aspetto del "convincere" o dimostrare la ragione.
Ma forse potrebbe essere il modo per dire, con più pacatezza che non in un momento concitato, ciò che si pensa.
Quantomeno per non tenersi proprio tutto dentro senza rischiare di (legittimamente) arrabbiarsi e arrivare a pericolose situazioni d'orgoglio. Per quanto giustificato..

Per il secondo punto...


Sono straconvinto che i "bravi" imprenditori (non dico onesti, non dico solidali...dico "bravi") i soldini li hanno... almeno molto di più di quello che fanno vedere.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Per me sono proprio della prima feccia....quella citata da Andrea

                                                        leghist-lumbàrd-imprenditoriàl-dellamiaceppadiminchia

CFASD

AGGIORNAMENTO:
-probabilmente il mio titolare andando a casa alle 12.00 ha dovuto vedersela con la "simpatica".
-sicuramente anche il fax con i referti di visita ed intervento, che ho mandato in ditta con qualche mia riga scritta, e di cui sono stati informati i miei colleghi di leggerlo, tanto lui arriva comodo dopo le 14, ha sortito qualche effetto.
-in tardo pomeriggio il mio titolare, un pò con voce tremula, mi ha chiamato e chiesto profondamente scusa per quanto accaduto.
Che Sua moglie non doveva neanche permettersi di metterci becco visto che è da questa estate che è a casa col bimbo appena nato e che probabilmente ha ancora gli ormoni del post-parto da smaltire...(e allora se la prende con me?)...che più volte gli avevo detto del mio intervento, e lui più volte lo aveva detto a lei, ma probabilmente se n'era scordata.
Che per il lavoro non c'è problema, è calmo, e se la cavano per quattro giorni.
Che mi sono sempre comportato correttamente, ed anche meglio di quanto si poteva aspettare da un dipendente, di non preoccuparmi che lunedi ne parliamo con calma, e di guarire bene.

IO l'ho ringraziato per il pensiero, ed apprezzato il gesto (anche se dentro di me avrei preferito le scuse della SIMPATICA, come anche ha detto mia moglie che allibita in vivavoce la sentiva durante la telefonata mattutina, dicendomi di mandarla a quel paese che ce la saremmo cavata anche senza quel lavoro...), vedremo lunedì.
Sicuramente la mia considerazione nei confronti della SIMPATICA non è più la stessa finchè non si abbasserà a chiedermi scusa, seppur non sputo nel piatto in cui mangio e manterrò il rispetto per chi mi ha dato in questi due anni una chanche per tirarmi fuori dai miei casini economici e...mentali che mi stavo veramente e seriamente facendo, diciamo che mi è stata tesa una mano sul baratro, e non scherzo.
Ma tutto questo non deve essere un pretesto per far sentire una merda il sottoscritto, e così non devono essere trattati tutti i lavoratori, anche nel momento del bisogno, perchè senza i dipendenti questi non saprebbero più da che parte girarsi...
Credetemi, ho avuto fino a 4 dipendenti; per colpa del lavoro che diminuiva mano a mano ho dovuto lasciarle a casa, ma solo dopo che avevano trovato altra ed adeguata sistemazione; ancora oggi mi salutano dopo anni, e ridiamo insieme della collaborazione avuta; non ho mai fatto pesare loro eventuali errori, si risolvevano in qualche modo; potevano anche leggersi il giornale se avevano tempo tra le loro mansioni; ho aspettato oltre 6 mesi una ragazza che aveva subito un incidente serio in auto, dando disponibilità a provare a riprendere il lavoro se ce la faceva, etc...
peccato che non tutti siamo dei CFASDDE.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD il 24 Giugno 2014, 20:54:58
AGGIORNAMENTO:
-probabilmente il mio titolare andando a casa alle 12.00 ha dovuto vedersela con la "simpatica".
-sicuramente anche il fax con i referti di visita ed intervento, che ho mandato in ditta con qualche mia riga scritta, e di cui sono stati informati i miei colleghi di leggerlo, tanto lui arriva comodo dopo le 14, ha sortito qualche effetto.
-in tardo pomeriggio il mio titolare, un pò con voce tremula, mi ha chiamato e chiesto profondamente scusa per quanto accaduto.
Che Sua moglie non doveva neanche permettersi di metterci becco visto che è da questa estate che è a casa col bimbo appena nato e che probabilmente ha ancora gli ormoni del post-parto da smaltire...(e allora se la prende con me?)...che più volte gli avevo detto del mio intervento, e lui più volte lo aveva detto a lei, ma probabilmente se n'era scordata.
Che per il lavoro non c'è problema, è calmo, e se la cavano per quattro giorni.
Che mi sono sempre comportato correttamente, ed anche meglio di quanto si poteva aspettare da un dipendente, di non preoccuparmi che lunedi ne parliamo con calma, e di guarire bene.

IO l'ho ringraziato per il pensiero, ed apprezzato il gesto (anche se dentro di me avrei preferito le scuse della SIMPATICA, come anche ha detto mia moglie che allibita in vivavoce la sentiva durante la telefonata mattutina, dicendomi di mandarla a quel paese che ce la saremmo cavata anche senza quel lavoro...), vedremo lunedì.
Sicuramente la mia considerazione nei confronti della SIMPATICA non è più la stessa finchè non si abbasserà a chiedermi scusa, seppur non sputo nel piatto in cui mangio e manterrò il rispetto per chi mi ha dato in questi due anni una chanche per tirarmi fuori dai miei casini economici e...mentali che mi stavo veramente e seriamente facendo, diciamo che mi è stata tesa una mano sul baratro, e non scherzo.
Ma tutto questo non deve essere un pretesto per far sentire una merda il sottoscritto, e così non devono essere trattati tutti i lavoratori, anche nel momento del bisogno, perchè senza i dipendenti questi non saprebbero più da che parte girarsi...
Credetemi, ho avuto fino a 4 dipendenti; per colpa del lavoro che diminuiva mano a mano ho dovuto lasciarle a casa, ma solo dopo che avevano trovato altra ed adeguata sistemazione; ancora oggi mi salutano dopo anni, e ridiamo insieme della collaborazione avuta; non ho mai fatto pesare loro eventuali errori, si risolvevano in qualche modo; potevano anche leggersi il giornale se avevano tempo tra le loro mansioni; ho aspettato oltre 6 mesi una ragazza che aveva subito un incidente serio in auto, dando disponibilità a provare a riprendere il lavoro se ce la faceva, etc...
peccato che non tutti siamo dei CFASDDE.

Allora Fausto, senti un cretino: non ti fidare di questa uscita del titolare, per quanto sia ovviamente gradita.

Non esiste infatti che due contitolari, specie se sono marito e moglie, si sconfessino reciprocamente in maniera così clamorosa.
E' evidente che la cosa è pelosa, pelosissima, e puzza lontano un miglio di manfrina studiata, sai tipo il poliziotto buono e quello cattivo...
2 sop
E certo, lui adesso ha minimizzato e s'è scusato, ma intanto le parole sono state dette, "certi capisaldi" sono stati rinverditi e consolidati, e la prossima volta che avrai da curarti, penserai per prima cosa non alla tua salute ma a quanto potrai riuscire a limitare l'assenza dal lavoro.
Che, intendiamoci, è cmq cosa buona & giusta, assolutamente, ma NON per i motivi e nei modi pretesi da questi due negrieri.

E tanto, PUOI STARE CERTO che la prossima volta che l'una o l'altro sentiranno di avere qualcosa da ridire, partiranno del tipo "ah ma allora ci rifai!!!".

E' sicuro, come l'oro.

Inoltre, non regalare torppo la tua gratitudine, perché questi NON ti hanno dato una mano, se la sono data a loro stessi, aprofittando del tuo stato di necessità per procurarsi una mano d'opera qualificata a 4 soldi.
Altro che.
E te credoche quello corre a scusarsi con le lacrime da coccodrillo... perché sì, prima bisogna bastonarli e umiliarli per benino, in modo  da mettersi preventivamente in posizione di potere, poi si fa la sceneggiata del buono e del cattivo, così si arriva al non-sense di beccare anche dei ringraziamenti, da parte di colui che hai appena cosparso di merda.


E' ovvio che ti tocca ingoiare, perché quei miseri spiccioli sono cmq vitali, credimi che non sto aizzandoti alla reazione, ma solo ad aprire gli occhi ed a prendere certe "scuse" per quello che sono.

E se puoi, cerca qualche alternativa.
Difficile trovare "imprenditori" migliori,ma non foss'altro per rendergli un po' di pariglia, ne varrebbe la pena.




"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rv250ngr

Leggo solo ora,sono due giorni che non mi collego.....CFASD,sono dispiaciuto dell'accaduto e ti auguro di trovare presto una miglior soluzione....capisco che bisogna stare "cauti" ma se capita l'occasione coglila senza voltarti!

                                                                  :ciao: Giovanni
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche