News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Citazione di: pegaso_grigio il 28 Luglio 2024, 21:48:59weeeeeee  due pezzi da 90 che risorgono dalle ceneri come due fenici... beh diciamo una fenice e un altro volatile...  bentornati a Fausto e al Bigghe
Il secondo volatile, è mica il Tanagufo?!?

Giratubi73

wela'!!! :clap:  :clap: .....Ben tornato! va la' che un salutone accompagnato da tanti "Complimentoni!" per il "Traguardo" raggiunto....ti arriva anche dai "cinghialotti" della trasferta in terra Toscana!.......(remember?). :up:  :up:  :moto  :moto

CFASD

Citazione di: Topo gigi il 25 Luglio 2024, 21:06:07Bentornato, :ita  speriamo torni a nascere qualcosa di "benfatto" dalle sue (tue!) mani...giusto qualche accessorio più funzionale e sfigazzoso per i Bi4.
aime il CNC giace inerme dal 2018.
progetti ne avevo in tasca, e vedremo se troverò modo di portarli avanti con qualche fornitore.
chi ha potuto beneficiare dei miei lavori, li tenga stretti, altri simili in giro non ce ne sono.
felice di essere diventato una buona rarita.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

sono strafelice di aver riacceso qualche fenice, anche di vecchia data, e felice che diano ancora ascolto al sottoscritto.
verso fine anno dovrei riuscire a rimettere mano al Dakota & company, parti smontate comprese, per stilare una lista degli interventi resuscitatori.
al momento ho un affittuario del capannone che da una necessità di 40 mq, ne ha riempiti 200 all'inverosimile, e spero non mi tocchi nulla o asporti pezzi quando se ne andrà fuori dai marroni per irrispettoso accordo.
nel frattempo mi son già acquistato una nuova campana frizione per togliere un tassello.
quando caddi, aprendo successivamente il motore che era bloccato, trovai le molle rotte in pezzi nella primaria.
ora non so esattamente se la causa dell'inchiodata e uscita di strada dritto, fu conseguenza delle molle nella primaria, o per mea culpa di essermi schiattato in un guardrail di curva un pò troppo caciante (quindi lo schianto in marcia e il colpo sul cerchio posteriore abbia causato danni alle molle della frizione per la marcia innestata... sentenza ai motoristi seri).
poi, ho da vedere un canotto forcella anteriore che ha subito una botta; scoprire perchè il cavalletto sbatte contro lil forcellone posteriore (telaio storto o forcellone storto, o supporto cavalletto???).
Sempre riguardo discorso molle rotte, nulla pare mancare dalla ricomposizione pezzi delle stesse, quindi presumo tutto sia rimasto circonstaziato alla primaria (in ottimo stato); pompa olio ricordo averla aperta e perfetta; dischi guarniti anche perfetti; tolto un pezzo di molla da ingranaggio primaria il motore che pareva inchiodato girava poi regolarmente.
Manubrio da sostituire perchè piegato, mascherina anteriore distrutta. (fortuna che le carene erano quelle che avevo fatto io in orribilis plastica deformata a phon industriale...
Questo quanto ai tempi andati...

Nel caso di altri problemi o pezzi di necessità sicuramente TIZIO ti tengo in considerazione,GRAZIE; o quantaltri potranno e vorranno darmi una mano.
Ne farò sicuramente un post, passo passo, come fece l'amico Roberto-DAKOBOX.
Intanto cerco di recuperare i miei CDs, Hds, e manuali dispersi qua e la dalla Tigre, per casa.
Un abbraccio a tutti, non faccio nomi perche se mi scordo qualcuno faccio difetto poi.
A TUTTI.
Alla prox.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RENATO

DAKOBG

Ricevuto il tuo messaggio in privato che mi chiedeva di contattarti telefonicamente, ho subito fatto il tuo numero di cell e ci siamo sentiti per una bella mezzoretta. Consiglio a tutti coloro che hanno il numero di cell di Fausto di contattarlo in modo che possa memorizzarlo sul nuovo telefono.
Per il discorso di diventare nonno; è una bellissima parentesi di vita che ti ringiovanirà e darà un nuovo "sapore" alla vostra esistenza.
Per la moto, non vedo problemi irrisolvibili. I motori Bi4 sono nati robusti, vero sarà da controllare la ciclistica, ma non sono lavori impossibili. Comunque vedrai che, come tu hai dato tanto al forum, raccoglierai tanto dal tuo seminato.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!