News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Fausto, beato che sei ancora puro...
Guardati Guzzanti quando fà "Padre Pizarro" , lui scherza, ma neppure tanto!

Oppure leggiti il libro dell' ex giudice Trenta, che ti svela parecchi retroscena.
O quello sulla morte del Papa Giovanni Paolo I, che, (coincidenza) proprio la mattina successiva avrebbe fatto arrestare Monsignor Marcinkus.
Oppure "Verità e bugie sulla Chiesa Cattolica", molto illuminante.

Ah, lo sai cosa stava facendo Calvi, durante la "Guerra delle Falkland", e poco prima di "suicidarsi" ?
Portava a Parigi i soldi per pagare i missili Exocet, che la Chiesa Cattolica offriva alla cattolicissima Argentina.
Missile Exocet che servirono a rendere inoffensiva una delle navi della Task Force Britannica...

http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_delle_Falkland#L.27affondamento_dello_HMS_Sheffield

CHiaro che londra non la prese bene...
Tutti alleati, Francia, Italia, Gran Bretagna.

Altra coincidenza?
Poco dopo la resa dell'Argentina, e l'uscita di scena del Generale , tutto l'appalto per la costruzione della Metropolitana di Buenos Aires , venne tolto al consorzio di aziende Italiane, ed affidato invece a quello, concorrente, di aziende Anglo-tedesche!!!

Ti ricorda nulla la parola "MetroBaires" ???

Esatto, era il nome dei conti cifrati dei vari scandali Martelli e compagnia bella.

Siamo partiti dall'8 per 1000 , e siamo arrivati agli scandali degli anni '80.
Tutto questo per dirti che gli scandali sempre ci sono stati, sempre ci si è affannati per denaro, e sempre si è ucciso.
Purtroppo, l'andazzo è questo.
Mi consolo solo sapendo che c'è gente, come te, che vorrebbe andare ad aiutare gente che nemmeno conosce.
Non cambiare.

(io non ce l'ho fatta)

CFASD

Hoi, ma che puro, che tutte le volte che incontro il Parroco fa il classico gesto del menar le mani, ed io in risposta gli faccio segno che se entro in Chiesa quella si apre in due da navata a navata...e lui oramai rassegnato sorride.
L'importante è credere di fare del bene ed andarsene via sempre a testa alta.
Ma c'è anche gente che lo fa pur sapendo quanti misfatti fa giorno e notte...

Sicuramente se ne avessi farei del bene agli altri, perchè poi nella cassettina di legno te li porti anche se sei milionario, ma mi sa che tra un pò dovranno essere gli altri a darmeli.

In serata ho giocato un pò a pallavolo nel cortile di casa con i giovincelli di famiglia, e quasi mi emozionavo a vederli senza pensiero alcuno, sorridenti, pensando che a breve si scontreranno con la realtà ed io da genitore non so come e quale futuro dargli loro...e con che fatica dovranno trovare un loro ruolo nella società, che ancora non conoscono totalmente.
Tra una palla e l'altra ogni tanto borbottavo tra me e me "beati voi", ed ogni tanto mi scordavo pure di tutti gli altri pensieri...
Bello avere i sogni...e non voglio toglierli a nessuno...
Questo è essere puri!
Io oramai sto dalla parte dei pensierosi, e spesso i miei pensieri non proprio buoni mi escludono da tale elezione, a puro.

Anche alle cronache scritte, di cui te mi citi, o la cui fonte si trova qua e la nel web o nei mass media, non ci faccio troppo affidamento, perchè spesso pure quelli son di parte o travisano cose, le trasformano, etc...c'è da pensarci su quel tanto per metterci addosso qualche dubbio, sicuramente si.
Ricordo la tensione della guerra alle Folkland, di Cuba, Corea, etc... in 500 anni ne ho viste di cotte e di crude.

Ricordo ancora quando vidi un barbone vestito di rosso che ci disse: "qui si fa l'Italia o si muore!"...era quasi meglio morire per quegli ideali, piuttosto che rivoltarsi nella tomba vedendo com'è diventata quell'Italia.

Dimenticavo, io alle prossime votazioni voto 5Stelle (Loso che di politica il forum dovrebbe restare neutrale, ma qui in questo topic c'è di tutto e di più e non offendo nessuno, o quasi...); se la Lega tempo fa era un voto di protesta, ed era al di fuori di tutti i contesti politici sporchi, tangentialisti, etc... ora, che come sostenevo da tempo "si adeguerà al tram tram per non venir tagliata fuori", resta solo Grillo da votare, almeno se devi ridere per qualcosa, che si rida bene!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

http://affaritaliani.libero.it/cronache/cassazione-la-marijuana-si-pu-coltivare010612.html

Porka pipetta dakotiana...una piantina per balcone o una per abitazione???
Perchè non vorrei che sorgano case di 1mtx100mt, con 1000 balconi!

Io nel frattempo ho già prenotato un vaso che sta la in disparte, in attesa di contenere un qualsivoglia tipo di fiore...e per i balconi nel caso dell'opzione "per balcone" ne ho qualcuno...
@zz, lo sapete che se monti (volutamente minuscolo, in quanto lo ritengo indegno di rispetto) legalizzasse le canne, e mettesse una tassa su ogni pippata, saremmo tutti più ricchi...ma pure più rinco?!?
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

DAKOBG

A questo punto, lasciatemi pensare una cosa: Chissà che molto presto uno di questi coltivatori, per uso proprio investino uno di questi legiferatori e se non loro direttamente, qualche parente vicino e che arrivino a dire "cosa ho fatto!? :nono:"
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

non tutta la cannabis è buona per farci le "canne" stai tranquillo CFASD. Proibendo urbi et orbi la pianta di cannabis hanno di fatto impedito l'uso di un vegetale estremamente utile per ricavarne una serie impressionante di prodotti che invece attualmente vengono prodotti per via di sintesi dal petrolio... capito?!

quando ero all'università negli USA ho letto una serie di testi e resoconti sull'uso massiccio della canapa o cannabis in molti procedimenti industriali e addirittura gli agricoltori erano obbligati a dedicare una percentuale dei loro terreni alla coltivazione della canapa...

il governo federale nei primi anni 30 voleva convertire la fabbricazione della carta all'uso della fibra di canapa invece di usare la cellulosa derivata da alberi perchè la canapa rendeva quattro volte tanto

anche per i motori a combustione interna la canapa dava sostegno.... cercate "hemp car"  :wink:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

...ho deciso...ATTENZIONE: FACCIO LA RC "CANNABIS"...
A me una volta facevano fumare pure le bucce di banana adducendo che sballavano da paura!
Ma oramai si era talmente sbalconati che pure la salvia e l'origano davano asseffuazione.
Ricordo pure quando restammo senza cartine, e si passò ai fogli di giornale...
Ricordo pure quando, finite le cartine, finito il tabacco, si passò a rullare le foglie secche e l'erba dei campi con i fogli di giornale...
Deve essere li che mi son fulminato "le cellule portanti"...con tutto quell'inchiostro!!!

BIGGHE...ma chi @zz te lo ha fatto fare di tornare in Italia se stavi negli U.S.A.?
Di la verità, tuttiseipippatto una guida telefonica!?!

Grande BIGGHE...Voglio il Dakota funzionante a cannabis: << UN FUMONE, MA UN FUMONE, che quelli dietro non si lamentano mai ! >>
Quanto al sostegno, te credo, dopo due sgasate, ti dovevi sostenere per non cascare!
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

bigbore

gli USA... troppo contradditorio come paese per viverci e adesso è anche peggio! All'apparenza sembra tutto bello ma la manipolazione cui vieni sottoposto ha dell'incredibile e solo pochi riescono a rimanere loro stessi. Gli americani, la maggior parte di loro sono brave persone ma è il loro governo che è mostruoso non appena scsvi un poco.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

gilerista

Citazione di: CFASD-Dakota 350/500 (...fermo! Anzi, di più, fermissimo) il 01 Giugno 2012, 23:16:13
...ho deciso...ATTENZIONE: FACCIO LA RC "CANNABIS"...
A me una volta facevano fumare pure le bucce di banana adducendo che sballavano da paura!
Ma oramai si era talmente sbalconati che pure la salvia e l'origano davano asseffuazione.
Ricordo pure quando restammo senza cartine, e si passò ai fogli di giornale...
Ricordo pure quando, finite le cartine, finito il tabacco, si passò a rullare le foglie secche e l'erba dei campi con i fogli di giornale...
Deve essere li che mi son fulminato "le cellule portanti"...con tutto quell'inchiostro!!!

BIGGHE...ma chi @zz te lo ha fatto fare di tornare in Italia se stavi negli U.S.A.?
Di la verità, tuttiseipippatto una guida telefonica!?!

Grande BIGGHE...Voglio il Dakota funzionante a cannabis: << UN FUMONE, MA UN FUMONE, che quelli dietro non si lamentano mai ! >>
Quanto al sostegno, te credo, dopo due sgasate, ti dovevi sostenere per non cascare!
ASCOLTA:
te secondo me non ti sei fumato mai neanche una paglia!!!
se veramente ti eri fumato tutto quello che hai scritto, di quest'ora potevi essere solamente piu' SANO!!!!! :SMBastard inside:

CFASD

...

C'è stato tempo in cui...ci si divertiva.
C'è stato tempo in cui...si stava a guardare gli altri divertirsi.
C'è stato tempo in cui...era ora di crescere.
C'è stato tempo in cui...ricordare.

Le paglie normali ho smesso di fumarle qualche giorno prima di ritrovarci a casa di Kanaka per quella grigliatona in compagnia...è un pò che con soddisfazione ho abbandonato il vizietto...in compenso mi è venuto un bozzo sulla panza!

Comunque sorrido ancora a pensare ai tempi in cui giravano i "filtrini a S", i "carciofi" di cui un amico era il massimo esponente tecnico, o quelle cose a tubo in terracotta...hihihiihi...i memorabili erano anche quelli sulle sponde dei tornanti ai rally vari, in cui si era più di una 20ina affiancati a veder (per modo di dire) passar le auto. C'era sempre l'ultimo che brontolava <<possibile che sempre a me il cartone?!?>>  [CFASD] e noi lo si faceva apposta a partire sempre dalla stessa parte.
@zz che tempi!!!

Ho visto anche compagni di merenda non uscirne più; ho visto anche compagni di merenda lasciarci...
Basta trovare il proprio limite, o mantenere una propria coerenza, ed avere un pò di buon senso.
Ora ripudio ogni forma di sballo che sia leggera o pesante.
Ora spero sempre che le nuove generazioni capiscano quanto sia breve e fugace la vita, e quanto ci si possa anche meglio divertire da sani.
Questo penso adesso...
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

bigbore

da sempre fuggo lontano da qualsiasi cosa possa alterare anche temporaneamente da mia coscienza e percezione, non solo le sostanze psicotrope, siamo già abbastanza bombardati da influenze più o meno occulte e porcherie varie nel cibo, nell'aria e nell'acqua....
comunque nessuna esecrazione da parte mia per chi usa o ha usato quelle erbette o cosucce del genere  :fuma:
E comunque ammetto che anch'io mi sballo ma di adrenalina facendo un bel giro in moto quando riesco; cosa che avrei voluto fare oggi ma... il capo ha decretato che da oggi partono le grandi pulizie  :angry:  pertanto a me è toccato i due divani da sfoderare, portare fuori, soffiare con l'aria compressa, battere le imbottiture e quando i rivestimento sono usciti dalla lavatrice, stenderli ad asciguare e poi rimontare tutto... morale sei ore andate; ma perchè sottopormi a tutto questo?
Ho negoziato la corvee con l'autorizzazione alla spesa per il ripristino del TT sbiellato  :falice:  (che s'ha da fa' per campa...)

CFASD

Hoi, non che fossi un assiduo, ma girovagando con compagnie che si divertivano anche a quel modo, era inevitabile che una certa distanza ci si guardava...

Anche io preferivo farmi vasche sul lungo lago e girare con motorino e moto a cercare u' pielù...piuttosto che stare rintronato nello sballo...
Ma fingere che certe cose ai miei tempi non esistessero, mi pare inutile.
Bastava trovare il limite e saper dire di no, tutto li.
Forse son più le volte che mi son fatto portare a casa per una ciucca di vino, ricordo pure quella in cui feci guidare la Dakota ad un amico fino alla curva vicino casa, per poi spingerla dentro a piedi fingendo di aver finito la benzina, e non perchè non ero in grado di guidarla diritta...

Qui invece non si negozia nulla, si lavora e basta...e senza prenderne uno o aver merce di scambio.
Oggi in ordine ho:
-una batteria auto da sostituire, con pulizia compresa totale ext e int
-qualche tapparella da sistemare
-taglio erba e cespugli
-antina frigorifero da sostituire una cerniera
-avrei il motore della saracinesca garage da sistemare, comprese le fotocellule da sostituire
-etc...
E poi ci fanno pagare l'IMU...oggigiorno già spendi per farti o comprarti una casa, poi nel corso della vita spendi per mantenerla efficiente...dovrebbero essere loro a darcene!

Comunque, ora leggo gli ultimi, e per un pò mi getto nei lavoretti di casa.
P.S.: il divano lo sto evitando da un pezzo, seppure ogni volta che mi ci svacco, mi guarda e mi dice che deve rifoderarlo...

Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

CFASD

Tapparelle sistemate dopo quasi 20anni...affrontandole direttamente a viso aperto...martellata qua, pinzata di la, vite su, cinghia giù...un gioiello!
Batteria auto: è assurdo come si fatichi a trovare l'adeguata, tra Amperaggio e misure d'ingombro è sempre il rebus a cui le case automobilistiche ci abituano.
Eh si, perchè il loco della batteria non è più come le vecchie classiche carrette d'una volta su un piastrone trattenuta da una placchetta ripiegata e dado bloccante, naaaaaaaaa troppo facile! Tutto incassato in vani plastici, che ci vuole il diploma superiore solo per capire come estrarle, ed una laurea per poi reinserirle.
Ma a parte quello i vani/spazi sono indiscutibilmente e tassativamente quelli, incastri compresi.
Quindi se trovi l'amperaggio, non trovi l'ingombro, e viceversa...soluzione: andare dal concessionario e farti snocciolare un 40/50€uri di più...ma a costo di stare ferma, quell'auto troverà batteria adeguata!
Taglio barba e capelli al giardino eseguito...
Mò se magna, oggi altro colpettino qua e la e poi evito di svaccarmi sul divano, altrimenti alla Tigre viene a mente che vuole rifoderarlo...
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

Tu dalle 10,57 alle 12,36 hai sistermato tapparelle, prato, batteria?????
:nopanic:

Orca!
complimenti.