News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Attenzione: ALLA VITTORIA DI IERI SERA dell'Italia in semifinale, è seguito l'ennesimo nuovo decreto legge di Monti..."Salva Italia":

"TASSAZIONE su TROMBETTE, FISCHIETTI, BANDIERE, CLACSON, CAROSELLI FESTEGGIAMENTI STRADALI ed IN PIAZZA, 1€ AL MINUTO DI SCHIAMAZZI"
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

....e chi non festeggia rivela la sua malacoscienza nei confronti dell'italia rivelandosi pertanto quale evasore fiscale al quale verrà immediatamente eseguito un accertamento fiscale e spiccata una cartella esattoriale di acconto  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: CFASD il 29 Giugno 2012, 14:59:28
Attenzione: ALLA VITTORIA DI IERI SERA dell'Italia in semifinale, è seguito l'ennesimo nuovo decreto legge di Monti..."Salva Italia":

"TASSAZIONE su TROMBETTE, FISCHIETTI, BANDIERE, CLACSON, CAROSELLI FESTEGGIAMENTI STRADALI ed IN PIAZZA, 1€ AL MINUTO DI SCHIAMAZZI"

E avrebbe anche ragione, una volta tanto.

Perché se nelle condizioni in cui siamo, abbiamo pure la faccia tosta di scendere in strada a fare caroselli per una partita di calcio, e tocca persino sentire le voci strozzate gridare "siamo NOOOOI, che diamo le condizioni alla Germania, non loro a noi!!!".... beh, anche 10€ al minuto, come minimo, si merita questa gente.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

panem et circenses

per ora il panem c'è ancora ma tende allo scarseggio pertanto vai pesante di circenses
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 28 Giugno 2012, 23:18:29
@ apelle

Isao Tomita.. ti dice qualcosa?

Beh... sì, perché?

Premetto che non ne sono un fan, ma per contro nemmeno un profondo conoscitore.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

Citazione di: Apelle il 29 Giugno 2012, 21:43:32
Citazione di: CFASD il 29 Giugno 2012, 14:59:28
Attenzione: ALLA VITTORIA DI IERI SERA dell'Italia in semifinale, è seguito l'ennesimo nuovo decreto legge di Monti..."Salva Italia":

"TASSAZIONE su TROMBETTE, FISCHIETTI, BANDIERE, CLACSON, CAROSELLI FESTEGGIAMENTI STRADALI ed IN PIAZZA, 1€ AL MINUTO DI SCHIAMAZZI"

E avrebbe anche ragione, una volta tanto.

Perché se nelle condizioni in cui siamo, abbiamo pure la faccia tosta di scendere in strada a fare caroselli per una partita di calcio, e tocca persino sentire le voci strozzate gridare "siamo NOOOOI, che diamo le condizioni alla Germania, non loro a noi!!!".... beh, anche 10€ al minuto, come minimo, si merita questa gente.

Hai ragione Apelle!!!  Nel mio paese hanno sparato addirittura i fuochi di artificio, la disoccupazione(per non dire che evitano di mangiare per risparmiare) alle stelle ma si permettono il lusso di sparare i fuochi..
la cosa che più mi rammarica è che cosi,di questo passo non andremo mai avanti,l'italia non cambierà mai in meglio

Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

#967
Citazione di: supermaxie il 30 Giugno 2012, 00:05:21
Citazione di: Apelle il 29 Giugno 2012, 21:43:32
Citazione di: CFASD il 29 Giugno 2012, 14:59:28
Attenzione: ALLA VITTORIA DI IERI SERA dell'Italia in semifinale, è seguito l'ennesimo nuovo decreto legge di Monti..."Salva Italia":

"TASSAZIONE su TROMBETTE, FISCHIETTI, BANDIERE, CLACSON, CAROSELLI FESTEGGIAMENTI STRADALI ed IN PIAZZA, 1€ AL MINUTO DI SCHIAMAZZI"

E avrebbe anche ragione, una volta tanto.

Perché se nelle condizioni in cui siamo, abbiamo pure la faccia tosta di scendere in strada a fare caroselli per una partita di calcio, e tocca persino sentire le voci strozzate gridare "siamo NOOOOI, che diamo le condizioni alla Germania, non loro a noi!!!".... beh, anche 10€ al minuto, come minimo, si merita questa gente.

Hai ragione Apelle!!!  Nel mio paese hanno sparato addirittura i fuochi di artificio, la disoccupazione(per non dire che evitano di mangiare per risparmiare) alle stelle ma si permettono il lusso di sparare i fuochi..
la cosa che più mi rammarica è che cosi,di questo passo non andremo mai avanti,l'italia non cambierà mai in meglio


Ma perché, scusa, tu ancora credi che si possa migliorare?
:nooo: :nooo: :nooo:

Il problema siamo NOI, gli italioti come popolazione, pertanto non ci salva neppure Paletta.-
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Qualcuno ci ha mai provato per dar conferma di tutto?

Elettrolisi

Pulizia di un pezzo di ferro arrugginito mediante elettrolisi; il pezzo in questione è stato immerso in una soluzione composta da 1 litro di acqua e 20 grammi di soda caustica. L'alimentazione è fornita da un alimentatore di 12 volts 5 Ampere, il morsetto positivo è collegato ad un tondino di acciaio, mentre quello negativo al pezzo da trattare, mediante un cavo di rame. E' preferibile che i morsetti non vengano immersi, per non rischiarne il danneggiamento dal processo elettrochimico.
Ho collegato in serie un amperometro per misurare l'assorbimento, che non supera i 4,5 ampere, esso può variare in base alla soluzione e quindi alla quantità di acqua e percentuale di soda caustica oltre che da altri fattori, quali la resistenza del pezzo immerso, la tipologia di materiale ecc. L'elettrolisi in soluzioni di 1litro di acqua e 30 grammi di bicarbonato è più lenta ma ugualmente funzionale, in tal caso l'assorbimento non è superiore a 1.5 Ampere ma potrebbero volerci ore per ottenere lo stesso risultato. Il processo va controllato, e ci si ferma quando visivamente si sono ottenuti i risultati desiderati. Il tempo del trattamento in soda caustica può partire da qualche decina di minuti, fino a un'ora, a seconda del livello di ossidazione e potenza dell'alimentatore. E' consigliato l'utilizzo di un alimentatore con amperaggio superiore ai 5 ampere; 10 ampere sarebbero ottimali per evitarne il surriscaldamento eccessivo, e quindi una maggiore longevità. Si consiglia lavaggio in acqua con spazzola per la rimozione dello strato scuro ottenuto dal processo, e ulteriore asciugatura con acetone. Successivamente si può passare all'applicazione di oli minerali, paraffina o resine acriliche per i pezzi maggiormente compromessi.
Attenzione, se effettuate l'elettrolisi in una soluzione a base di soda caustica, è consigliabile operare all'aperto, per via delle esalazioni, potenzialmente tossiche che non devono essere assolutamente respirate. Al contrario, il processo effettuato in una soluzione a base di acqua e bicarbonato non è nocivo.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Sì ma se non ci fa vedere il risultato finale...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

dovrebbe funzionare... la reazione chimica che avviene dovrebbe creare uno strato di sali di ferro idrosolubili. Però il mio dubbio è legato al fatto che poi la superfice risultante non sarà liscia ma un poco butterata.
di ferri arrugginiti ne ho, quando mi capita faccio la prova
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

Un "pezzo di CUORE CFASDIANO" è andato...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

franky88


fabius1.9tdi

Io ho fatto dei test in passato proprio per pulire pezzi di motorini ma in quel caso senza usare la corrente.
Secondo me il risultato non era gra che.... serviva tanto tempo e effettivamente i pezzi mi sembravano porosi, provai con cilindri sia in alluminio che ghisa di un ciao, tappando bene la canna. Tra le alette ci passavo male a pulirle e con il bagno di soda si pulirono, ma come ho detto fini li...
Oggi lo faccio per produrre idrogeno per alimentare l'auto e gli elettrodi si corrodono quindi li uso in acciaio 316 perche in questo caso piu mi durano meglio è!
L'alimento dalla batteria dell'auto, servono quindi cavi grosse che assorbe anche più di 10Amp, il caricabatterie che ho va sotto sforzo che la concentrazione di soda e la dimensione vicinanza degli elettrodi che uso (il mio scopo è avere tanta elettrolisi).
Secondo me val la pena per pezzi non a vista o da riverniciare altrimenti difficili da pulire... Quasi un alternativa alla sabbiatura...

kanaka

Citazione di: fabius1.9tdi il 05 Luglio 2012, 15:01:18
Oggi lo faccio per produrre idrogeno per alimentare l'auto e gli elettrodi si corrodono quindi li uso in acciaio 316 perche in questo caso piu mi durano meglio è!
L'alimento dalla batteria dell'auto, servono quindi cavi grosse che assorbe anche più di 10Amp, il caricabatterie che ho va sotto sforzo che la concentrazione di soda e la dimensione vicinanza degli elettrodi che uso (il mio scopo è avere tanta elettrolisi).

Spiegati meglio... tipo ossidrogeno, al limite dimmi come fai, mi interessa tutto, come realizzarlo e come farlo funzionare, cosa serve? Che rendimento hai avuto? grazie in anticipo!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.