News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Azzarola non l'avevo mai visto il video. La canzone mi sta un po' sulle balle anche se il tiro rock non è male.
Ma le pulzelle erano deliziose.

CFASD

la cena è andata bene, anche se tutti erano più in ansia per la partita dell'italia. a me ne fregava di meno.
comunque durante il discorso, che ho dovuto fare a richiesta popolare della classe, a tutti ho detto che se avessero avuto bisogno di aiuto una qualsiasi giornata, per una qualsiasi cosa, anche col furgone, sarei stato disponibile. vedremo.
certo che dopo un pò di anni che non ci si vede, si sentono di cotte e di crude, di belle e di brutte. ma la vita va avanti.

se passo da Varese mi porto appresso gli arnesi per la siepe.
se passo ancora in Toscana fammi sapere che potrei fare.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie

#1262
L'arte del riciclo,alternativa alle gomme
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

#1263
mentre all'estero per fronteggiare la crisi utilizzano gli stivali al posto delle gomme,in italia le gomme non le usano proprio. Tzè gli stranieri e i loro stivali, noi siamo italiani e delle gomme ne possiamo fare a meno(in questo caso non ua neanche il freno posteriore, ma in un perido di crisi anche il freno posteriore è un optional riservato a chi può)
Questa foto l'ho scattata io due giorni fà, la bicicletta era di un ragazzino che la usava in questo modo.  [CFASD]
Chissà perchè capitano tutte a me

bigbore

uhmm.... chissa come la passa la revisione il ciclomotore di cui sopra  :rotolol:

però continuo a preferire una ruota... di legno... di gomma... di metallo... purchessia; sai che stress se ti si slacciano le scarpe oltre a dover continuare a sorvegliare le stringhe di tutte quelle scarpe  :rotolol:

@supermaxie
col puch in una uscita nel bergamasco sono arrivato a casa a milano in pratica sul cerchione come quella bici... era rimasto giusto qualche brandello di gomma nel canale  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

supermaxie

Citazione di: bigbore il 18 Giugno 2014, 15:17:36
uhmm.... chissa come la passa la revisione il ciclomotore di cui sopra  :rotolol:

però continuo a preferire una ruota... di legno... di gomma... di metallo... purchessia; sai che stress se ti si slacciano le scarpe oltre a dover continuare a sorvegliare le stringhe di tutte quelle scarpe  :rotolol:

@supermaxie
col puch in una uscita nel bergamasco sono arrivato a casa a milano in pratica sul cerchione come quella bici... era rimasto giusto qualche brandello di gomma nel canale  :cheesy:

  :)) :ok:
Chissà perchè capitano tutte a me

rv250ngr

...appena vista la bici mi e' tornato un ricordo....una trentina d'anni fa' un ragazzo del paese con una Grazziella pieghevole affrontava il tornante davanti alla chiesa con il gancio aperto,appena prima della curva dava un colpo di reni e piegava la bici piu' o meno sui 110-140 gradi facendo la curva con le ruote praticamente affiancate....e lo faceva tutti i giorni :nopanic: finche' un giorno un automobilista si e' girato per guardarlo e quando si e' rigirato era gia' con il muso della macchina dentro la vetrina del fiorista.....

                                             :ciao: Giovanni
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

supermaxie

Citazione di: rv250ngr il 18 Giugno 2014, 22:57:30
...appena vista la bici mi e' tornato un ricordo....una trentina d'anni fa' un ragazzo del paese con una Grazziella pieghevole affrontava il tornante davanti alla chiesa con il gancio aperto,appena prima della curva dava un colpo di reni e piegava la bici piu' o meno sui 110-140 gradi facendo la curva con le ruote praticamente affiancate....e lo faceva tutti i giorni :nopanic: finche' un giorno un automobilista si e' girato per guardarlo e quando si e' rigirato era gia' con il muso della macchina dentro la vetrina del fiorista.....

                                             :ciao: Giovanni

[CFASD] :rotolol: :rotolol:
Chissà perchè capitano tutte a me

CFASD

io ricordo invece la gara competitiva " DEI CARATI' " (trad.: dei carettini) delle contrade in discesa, che si fece per anni nel paese vicino.
tavole di legno con sedile, e cuscinetti a sfera, singoli o doppi, grossi o piccini, sugli assi...anteriormente asse vincolato ad un perno centrale per favorire la sterzata coi piedi.
tradizione bruscamente bandita dopo qualche anno per gli incidenti anche seri che avvenivano.
avevo un amico fabbro che durante l'anno testava di continuo soluzioni innovative per la gara, dal cuscinetto appaiato, al distanziale, al rialzino sul posteriore, al cuscinetto più grande solo da una parte perchè le curve in maggioranza erano da una parte, cuscinetti assottigliati stile lamine scii, oppure torniti a multi righe per aumentare il grip, etc...ne facevano di cotte e crude, compresi tests abusivi e segreti nelle notti precedenti la sfida, quando la strada era sgombra, per "capire l'asfalto", hihiihiihi.
micidiali le scintille e le uscite in tangente alle curve (riempite di balle di fieno inutilmente, perchè ci si infilavano sotto)
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rv250ngr

#1269
Citazione di: CFASD il 19 Giugno 2014, 14:11:26
io ricordo invece la gara competitiva " DEI CARATI' " (trad.: dei carettini) delle contrade in discesa, che si fece per anni nel paese vicino.
...al mio paese (Uscio-Ge) lo fanno ancora....e senza freni (vietati per regolamento)  :nopanic:

http://www.youtube.com/watch?v=XBRMDPKHYNo#

                                                       :ciao: Giovanni
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

CFASD

SPETTACOLARE...
la vostra è lunghissima a confronto, ma anche da noi senza freni.
bella la ripresa casco.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: rv250ngr il 19 Giugno 2014, 22:23:59
Citazione di: CFASD il 19 Giugno 2014, 14:11:26
io ricordo invece la gara competitiva " DEI CARATI' " (trad.: dei carettini) delle contrade in discesa, che si fece per anni nel paese vicino.
...al mio paese (Uscio-Ge) lo fanno ancora....e senza freni (vietati per regolamento)  :nopanic:

Ahahah è vero è vero, mica me lo ricordavo più!!!
Bellissimi!!!

Solo che non sono riuscito a riconoscere la strada. E' mica quella per Terrile?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rv250ngr

Citazione di: Apelle il 20 Giugno 2014, 09:33:08
Solo che non sono riuscito a riconoscere la strada. E' mica quella per Terrile?
...magari...purtroppo e' quella del passo spinarola (pozzone-cavalli) e la partenza e' proprio dalla cima con una pendenza assurda....motivo per il quale ho' sempre rifiutato di partecipare alla costruzione dei "carretti" per non dovermi pentire in seguito causa incidenti.

                                            :ciao: Giovanni
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

CFASD

sono rientrato da lieve interventino e qualche punticino...vediamo di riprendere il cammino nel miglior modo possibile.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino