News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

REDREX

Citazione di: CFASD il 08 Novembre 2017, 15:10:55
Ringrazio pubblicamente l'Utente REDREX che stamane mi ha fatto dono gradito di stralci di "UVA AMERICANA"; li pianterò per la gioia della mia figliola, e del bambino che cresce in me... al punto vita, e che adoriamo mangiarci quell'uva.
Inoltre, non richiedendo particolari doti di viticoltore o cure fitosanitarie particolari, andrà a sostituire un ormai rinsecchito tronco che posò mio Padre anni or sono, e che per il momento ancora ho lasciato nel suo posto in attesa che le rognose canne di bambù si faccian da parte (muoiano).
Grazie, RED-PIER, e grazie Gilera mi ha fatto trovare un altro Amico.

devi rendere merito alla tua simpatia.
comunque se attecchiranno fra tre anni faremo il clinto e lo porteremo a Novegro.

CFASD

Citazione di: Matte il 08 Novembre 2017, 15:49:17
Domanda da ignorante, cosa ha di particolare l'uva americana (se ha qualcosa di particolare)? È bianca o nera?
E' nera principalmente e non richiede tutte le cure fitosanitarie dell'uva europea/italiana.
A me piace per la consistenza dei suoi chicchi, con una buccia leggermente più dura e il contenuto dei chicchi è molto compatto.
Ha un gusto che in molti definiscono "fragolino", anche nel profumo, infatti e se ne ricava il tipico vino "fragolino" ad uso pvt famigliare, non vendibile per la legislazione; infatti quello in commercio è semplicemente aromatizzato fragola, etc...
I rami hanno un colore tendente al rosso e proprio per il fatto che non richiede trattamenti, è utilizzato per fare pergolati ombreggianti.

Cmq, qui spiegano meglio e da sapientoni, non da mangioni degustatori:
https://www.giardinaggio.net/frutti/vite/uva-americana.asp

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Citazione di: REDREX il 08 Novembre 2017, 22:08:42
Citazione di: CFASD il 08 Novembre 2017, 15:10:55
Ringrazio pubblicamente l'Utente REDREX che stamane mi ha fatto dono gradito di stralci di "UVA AMERICANA"; li pianterò per la gioia della mia figliola, e del bambino che cresce in me... al punto vita, e che adoriamo mangiarci quell'uva.
Inoltre, non richiedendo particolari doti di viticoltore o cure fitosanitarie particolari, andrà a sostituire un ormai rinsecchito tronco che posò mio Padre anni or sono, e che per il momento ancora ho lasciato nel suo posto in attesa che le rognose canne di bambù si faccian da parte (muoiano).
Grazie, RED-PIER, e grazie Gilera mi ha fatto trovare un altro Amico.

devi rendere merito alla tua simpatia.
comunque se attecchiranno fra tre anni faremo il clinto e lo porteremo a Novegro.
Pensa che il mio suocero continua a parlarmi del Clinto veronese, che gli piaceva un botto, ma che si trova solo pvt da certi vecchi contadini. Io non saprei da che parte girarmi per farlo, ma se mi ci aiuterai, ben volentieri.
Poi, mi insegni pure a tagliarla.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Matte

Grazie mille Cfasd. Se è quella "del fragolino" allora l'ho anche mangiata/bevuta, mille anni fa a casa della mia nonna paterna, a Parodi.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

CFASD

#1354
Citazione di: Matte il 09 Novembre 2017, 14:15:38
Grazie mille Cfasd. Se è quella "del fragolino" allora l'ho anche mangiata/bevuta, mille anni fa a casa della mia nonna paterna, a Parodi.
eh si, son vecchi vitigni di qualche annetto fa... e a me faceva piacere tornare ad assaporare e "RICORDARE" il gusto e il profumo dei tempi andati, con persone a me care che, forse essendo troppo giovane allora non sono riuscito ad apprezzare a pieno, nel poco tempo che mi erano vicine.
Chissà quante cose avrei potuto imparare... mannaggia, difficile tornare poi indietro!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Matte

È vero, altri tempi (personalmente parlo dei primissimi anni '80), altri ricordi, che poi io, mannaggiamannaggia, i nonni li ho "finiti" davvero troppo presto..... C'est là vie, dice qualcuno.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: CFASD il 09 Novembre 2017, 19:33:45
Citazione di: Matte il 09 Novembre 2017, 14:15:38
Grazie mille Cfasd. Se è quella "del fragolino" allora l'ho anche mangiata/bevuta, mille anni fa a casa della mia nonna paterna, a Parodi.
eh si, son vecchi vitigni di qualche annetto fa... e a me faceva piacere tornare ad assaporare e "RICORDARE" il gusto e il profumo dei tempi andati, con persone a me care che, forse essendo troppo giovane allora non sono riuscito ad apprezzare a pieno, nel poco tempo che mi erano vicine.
Chissà quante cose avrei potuto imparare... mannaggia, difficile tornare poi indietro!

:angel: :angel: :angel:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

CFASD

... le mie scuse per la mancata frequenza al forum, prolungata.
La situazione, mondiale, con un particolare riferimento alla Lombardia, alla vicina Bergamo, alla mia Brescia, impone al sottoscritto di farvi sapere che al momento sto da un mese a casa, ma senza preoccupanti situazioni mie e dei miei cari.
Augurandomi che il tutto passi al più presto, che il tutto non porti a voi dispiaceri...
... sappiate che vi sono cmq sempre vicino, nel pensiero, a chi ama o ha amato Gilera, a chi ho avuto fortuna di conoscere personalmente e anche solo a distanza, a chi è entrato nuovo e forse solo mi ha letto o ha sfiorato questi miei post demenziali.
Mi limito al momento a questa mia semplice, non vogliatemene, salterò per ora di leggere i topics lasciati indietro nel tempo.
Il tempo mi ha portato altri interessi, altre situazioni di vita che sto attualmente portando avanti e che in qual modo mi assorbono dal dedicarmi, ancora assiduamente al forum, ed alle mie adorate Gilera... Dakotina in particolare.
Un abbraccio sincero, commosso... a VOI TUTTI!
Fausto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Matte

Ben lieto di sapere che te e tutti i tuoi cari (parenti ed amici) state bene.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax


pegaso_grigio

L'importante è che stiate tutti bene, il Forum sa aspettare :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: a presto :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

oh giorno "fausto", il cfasd si fa sentire  [CFASD]
L'altro ieri una ducfania e oggi  lui, la mascotte del forum nonchè OT imperator, alias "finestrellaoliofattalcnc"
Lieto che stai bene e che non hai dimenticato la password di accesso al forum... sai com'è ormai l'età avanza pure per te e....
Insomma fatti sentire un cicinin più spesso.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

#1363
Ciao Fausto, che piacere rileggerti. Come vedi il tuo angolo c'è sempre e sempre ci sarà. In questo periodo nero ( senti chi telo dice) il forum è diventato un centro di riferimento. E così deve essere. Un punto come al bar dove entri sapendo che cosa c'è, chi e di che cosa si parlerà. Come in un bar per poter dimenticare per alcuni minuti il mondo fuori. Un abbraccio virtuale...per adesso.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

... bene, fa sempre piacere sapere che ci siete.
Vi racconto 2 brevi.

-Novembre/Dicembre 2017: vista la crisi economico/lavorativa della mia piccola realtà artigianale famigliare, e un pur secondo lavoro part-time da cui mi lasciarono a casa per chiusura successiva... mia sorella lanciò ad un suo cliente la mia candidatura. Accettò e provai in questi due mesi. Metalmeccanico montatore moduli di automazione evoluta (con robot, stampa 3d, etc).
La prova fu positiva per entrambi, ci si accordò.
-Fine Gennaio 2018: visto il perdurare situazione economica e di lavoro con criticità (oramai mantenevo governanti e non più me stesso/famiglia), per evitare di perdere tutto ciò per cui avevo tribolato, consultatomi con la famiglia, vista l'età, visto che in giro a simili condizioni non c'era nulla (azienda in crescita, innovativa, giovane, vicinanza casa, lavoro facile, gestibile quasi autonomamente, pulito e tranquillo, colleghi e datori ottimi, etc), accetto la proposta.
Non pensiate sia stato facile chiudere l'attività ultra50ennale di famiglia, di cui una 30ina anni dei miei poveri genitori, e di altri 25 circa miei. Mi viene ancora male pensarci, ma ho lasciato da parte orgoglio per la sopravvivenza.
Non pensiate che vista l'esperienza accumulata sia partito da dirigente capo... son partito da semplice operaio metalmeccanico, a paga base come da contratto nazionale categoria.
-A tempo DETERMINATO 1 anno.
-Nel frattempo avevo sistemato tutti i punti lasciati aperti dalle varie vicessitudini e lutti famigliari.
-SONO LETTERALMENTE E CONTABILMENTE RIPARTITO DA 0 (ZERO) € EURO in tasca e in banca... PERO' potevo andare in giro a testa alta per aver onorato i miei impegni con chicchessia, e non aver debiti in giro con nessuno (anzi me ne verrebbero da fallimenti di clienti, ma non ci spero più essendo passati oltre 5 anni).
-Probabilmente qualcosa nel tempo avevo imparato, e quindi dopo 1 anno passai ad INDETERMINATO. Un sollievo in famiglia, qui dove le aziende chiudono, qui dove manca lavoro.
-Nel frattempo anche la mia Tigre trova lavoro, prima interinale a chiamata, poi anche lei dopo 2 anni INDETERMINATO. Io per certe cose ci credo, quindi un grazie a chi ci guarda da lassù.
-2019 il suocero ha un ictus serio, passiamo mesi importanti avanti indietro ospedali, ora ha quasi ripreso in toto parola e funzionalità di movimento, ma è stata dura, hanno entrambi 80 e più anni...

Allo stato attuale:
-Finalmente se apro il portafogli, oltre ai documenti, ci trovo anche due €, prima ... lasciam perdere, era la desolazione... finanziaria prima, e mentale poi.
-Finalmente dormo più tranquillo la notte, e di giorno ho meno ansie e pensieri. Ora i pensieri sono di altri.
-Finalmente posso ogni tanto permettermi qualche sfizio, come una pizza fuori, una cena, comperarmi qualcosa che mi interessa. Tranquilli, sempre con moderazione, riflessione, e senza buttar via soldi inutilmente.
-Finalmente LAVORO PER ME E LA MIA FAMIGLIA e non più per lo stato; sò comunque di pagare tasse, ma almeno mi resta in mano qualcosa, e quel qualcosa non me lo tocca più nessuno. Prima dovevo anticipare senza sapere se lavoravo; prima pagavo senza averne ancora la certezza di averli in tasca; prima non avevo diritti, ma solo doveri; prima non avevo orari/festività/ferie/mutua/etc...
-Finalmente non ho solo lavoro, ma riesco ad avere spazio per me e famiglia dopo lavoro, prima era imperniato tutto sul dover lavorare per sopravvivere.
-Il peggio sembrava passato, mò c'è il viruz corona in giro: passerà anche questa.

E prima o poi la Dakota tornerà.
Ecco quanto mi si è trasformata la vita in 2 anni...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino