News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#390
Sono indeciso, sul casco da prendere...
Questo per il momento non mi serve




ma presto potrei diventar cosi




tuttavia mi prende quest'altro ma sarebbe d'andar via in coppia




quindi opto per questo!

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

tu hai bisogno di "una" che ti faccia il contro-pelo per tre ore tutte le sere per 2 anni!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#392
...questo è un mio esperimento luci su una base di tutorial PHOTOSHOP,
su questa base:



Non è proprio uguale a come doveva uscire, ma per essere una prima volta mi garba...



'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#393
e dentro al bar li vicino...
ho scoperto una GRANDE verità...
:azz:


rc.rAle

#394
Probabilmente nel CIRCOLO SOCIALE si gioca a carte... Scopa è quello preferito.


gilerista

#396
woman in gas station
questa sembra mia moglie quando fa benza allo scooter!!!

CFASD

#397
-1Problema elettrico, segnalatori dx/sx Dakota non funzionanti: Ho risolto il problema delle FRECCE OFF.
Son partito dall'indagine ai fusibili, passando poi per le lampadine (mi ricordavo che restavano fisse se una bruciava o cosa similare), ma era tutto OK.
Ho verificato che arrivasse corrente al lampeggiatore, inserendo e disinserendo le frecce con la levetta.
Quindi in ultima analisi ho sostituito il LAMPEGGIATORE 12V della Nippodenso con quello dell'altro Dakota e tutto è tornato a funzionare normalmente.
Il LAMPEGGIATORE12V si trova sotto il cupolino, a dx, fissato al telaietto con una gommina anti-vibro asolata.

Il lampeggiatore dove si può trovare identico, anche altra marca?
Intanto metto quanto c'è scrittto:
NIPPODENSO
FZ220SD
12,8v  85c/m
10Wx2+1,2(2)W
0.6.1.3.0.0. - 7.4.6.0 (su altro ho scritto 7461, i numeri li ho separati dal punto xchè mi usciva il numero Skype)
(A)6969
a lato poi c'è scritto: 10F21 M2

Ora mi resta la spia carburante che sta sempre accesa...gli anni a star ferme ste moto, son peggio che usarle senza risparmio...

Vi aggiornerò.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

Grazie D-BOX, ma il prodotto è rintracciabile, e dove?
Sai, tanto per informarmi di costo e esistenza...

Quello rotto l'ho aperto, e presenta un cilindretto azzurrino con due filetti rigidi in uscita sopra, poi un avvolgimento di rame, poi una specie di fusibile marrone con da ambo le parti filo rigido.
Il cilindro e il fusibile si possono estrarre dalle loro sedi essendo incastrati, ma mi chiedo se con il tester si possa verificare cosa si sia rotto, e se li si possa recuperare nuovi da una rivendita di componenti elettronici.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#400
Ecco cosa affligeva la sonda riserva:







Ora che eliminato incrostazioni dalla sonda che era ostruita, il reed funziona perfetto.
Ma devo ripulire serbatoio prima di rimontarla, probabilmente con i primi pieni ho staccato della ruggine...
Poi guarda caso e mi scappa l'occhio ho notato queste viti... molto simili a quelle del Dakota,
ma guarda te le coincidenze.





'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

#401
Faustone... le viti saranno anche uguali... ma non mi fiderei ad usarle sul Dakota..nei mobili si useranno viti di classe 6.8... se non addirittura 4.8... praticamente fuffa!!!

CFASD

#402
Citazione di: RC_true il 19 Settembre 2010, 18:33:25
...praticamente fuffa!!!
Ah, perchè mi vorresti dire che le originali erano di buon materiale e fattura?
Si spanavano a guardarle... e poi queste della scaletta di legno andrebbero ancora riprese al tornio.
Sinceramente meglio quelle inox che mi fece un Amix ;)
Era solo per segnalare ad un utente che forse ne ho trovate di simili.
'AO.

Intanto almeno il problema 2 che ho riscontrato a livello elettrico l'ho risolto positivamente e senza aggravi, e già che ci sono per controverifica rismonterò i carburatori per evitare che qualche residuo nel frattempo sia andato in circolo ad ostruire qualche getto.
Se reggono i collettori, l'ennesimo smonto/rimonto, sarò di nuovo on the road.
Anche stavolta l'homemade ha funzionato...

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

#403
Ma se quelle viti non sono in inox e le riprendi al tornio, tiri via la nichelatura e diventano ruggine. Il problema a cui si riferisce Romolo è il carico di rottura che molto probabilmente sarà più basso del comune 8.8 (alcune viti per serrare il motore al telaio sono 10.9). Non so dove le vuoi usare quelle viti ma sicuramente non vanno bene per tenute importanti.

Filippo

#404
Forse si riferiva a quelle che tengono su le carene del cobra
Quindi nessun bisogno di grandi valori di rottura
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte