News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

chi ne sa di questa ennesima occasione perduta?

Aperto da DakoBox, 30 Novembre 2007, 21:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

ciao,come da titolo mi piacerebbe sapere qualcosa di questa motina bi-anellata


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kanaka

#1
io non ricordo nulla e nulla ne so, ma vedendola mi pare che l'idea che quella sia diventata proprietà della ducati non mi sembra folle, il motore sembra quello ducati, e la linea pure, non vorrei che sia uno di quei progetti che in piaggio provarono e poi lo vendettero...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Paolo N

#2
Ma no...
E' una Gilera/Raptor!
E' stata la prima moto equipaggiata con bicilindrico 850 e doveva uscire come Gilera, quando il gruppo Piaggio collaborava col Cazziglioni. Questa era una moto laboratorio, telaio raptor e motore 850. L'avevano anche provata su motociclismo mi pare.

Poi però nn se n'è fatto più nulla, la collaborazione è sfumata e soprattutto il gruppo si è presa l'Aprilia...

Cmq è roba del 2002.
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

geppylawson

Citazione di: Paolo N il 30 Novembre 2007, 22:14:15
L'avevano anche provata su motociclismo mi pare.

vero... ho anche il numero.. e cmq guardando sulla giacca del tester c'è la conferma :hihi:  :ok:

mikele86

solita storia...come l'aprilia mana/gilera ferro

NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Paolo N

Beh, la Ferro è successiva a questa "Gil-tor" e fu pensata sulla base del motore, che fu presentato come monoalbero 8 vlv, ma come base per una successiva famiglia di motori con al capostipite un 1000 bi-albero sempre 8 vlv.

La Mana è nata dal progetto Ferro, che fu iniziato in Piaggio/Gil, ma poi piantato lì, tanto che il sistema di trasmissioni ha molte differenze e la messa a pto finale è tutta di Aprilia. Anzi, il progetto fu acquisito vari anni fa e presentato solo ora che funziona a dovere.
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Andre13

#6
la Piaggio collaborava con Castigioni!?!?
sapevo della Raptor motorizzata Gilera ma non credevo che ci fosse di mezzo l'MV ora tornano i conti!  ;D: