News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nordwest & Nordcape

Aperto da nordytorino, 12 Dicembre 2007, 14:17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

nordytorino

Scusate ragazzi,ma qualcuno di voi mi dice che c'e' di diverso tra Nordcape & Nordwest?

gattovaselina

A quanto mi risulta la differenza è solo nel nome che veniva utilizzato in alcuni paesi europei, misteri del marketing.

nordytorino

Ahhh ecco...mi sentivo un po scemo...
Continuavo a guardarle ed a non capire...

luc

se la memoria non mi inganna, Nordcape era usato in Germania e forse in UK.
mi pareva che in quei paesi fosse venduto però solo il 600.
chissà se hanno mai fatto un 400 (cilindrata di cui gli altri costruttori vendevano molto bene in Germania e Giappone)? penso di no perchè altrimenti qualcuno ne avrebbe già parlato

ciao
luc

CFASD

Il NORDCAPE era la versione di babbo natale detta anche CAPONORD e distribuita solo nei paesi con tanto ghiaccio e temperature al di sotto dello zero dotata anzichè del raffreddamento motore, del riscaldamento; il NORDWEST era la versione prodotta ai tempi di Ritorno al futuro III quando la Gilera venne proiettata nel passato farwest ed il bravo professore riusci poi a farla tornare ai giorni nostri.
Questa potrebbe andare come spiegazione?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

Citazione di: cfasd-DAK350 il 21 Dicembre 2007, 18:56:08
Il NORDCAPE era la versione di babbo natale detta anche CAPONORD e distribuita solo nei paesi con tanto ghiaccio e temperature al di sotto dello zero dotata anzichè del raffreddamento motore, del riscaldamento; il NORDWEST era la versione prodotta ai tempi di Ritorno al futuro III quando la Gilera venne proiettata nel passato farwest ed il bravo professore riusci poi a farla tornare ai giorni nostri.
Questa potrebbe andare come spiegazione?
....è andato di nuovo in cantina a mettere a posto le bottiglie...  :vin:
se continui così, al pranzo di Natale bevi dell'aranciata!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

nordytorino

Continuo a non capire...Ma perche' mai cambiargli nome...

Paolo N

Potrebbe avere senso, pensando che in Germania le potenze erano diverse, per via, mi han detto, di diverse necessità di rispetto alle normative sui gas di scarico.
Peraltro io una Nordwest 600 di quei colori nn l'ho mai visto in vita mia...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

DakoBox

in effetti non credo ci sia granchè difformità fra i due modelli:ho trovato il manuale U.M. del Nordcape sul web ed è uguale a quello del NW fatte salve le foto con le diverse decals.. :sgrat:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges