News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Attenzione al materiale cinese

Aperto da kanaka, 11 Gennaio 2008, 12:31:00

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Ecco il perchè alle volte controllare ciò che si acquista è un bene per tutti...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gattovaselina

Dillo all' Aprilia che su una moto monta le copie cinesi dei Brembo......

faberbi4

Come come questa mi manca  ,qualche approfondimento ???
si può avere .
Grazie

Renato67

Ciao a tutti,
essendo in casa del Lupo, cioe' a Pechino, vi postero' appena possibile delle foto di quello che si vede in giro per le strade della Cina. Basta dire che stamattina c'era un tizio che con la sua bella bicicletta si portava a spasso una bella bombola di GAS [scemo] (spero sia stata vuota)!
Un saluto a tutti gli utenti del Bi-4 da Pechino!!!!!

Renato67

DAKOBG

Qui in Italia è periodo di influenze, ma tu in Cina stai attento a non beccarti la "Cinese". ;D ;D ;D ;D ;D :hihi:
Ciao.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DakoBox

secondo me il Rena subisce parecchie "ricadute"
.....in oriente il made in italy ha sempre un gran seguito....
:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

nordwest1

L'aprilia le monta sulla mana.
Che tristezza!
Ciao!

Paolo N

Più che altro è la Brembo che ha spostato parte della produzione in Cina, come moltissimi altri....
Anche la Dainese ha fatto lo stesso, infatti a mio avviso la differenza si nota, anche se i prezzi sono sempre mostruosi. Per quel che mi riguarda, nn mi beccheranno più, anzi mi rivolgerò all'M-tech, che nn è altro che un'azienda che produceva per conto di Dainese e da quando c'è stato il cambio, ha assunto buona parte dei dipendenti che Dainese lasciava a casa e si è messa a fare per conto suo e con il suo nome....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

gattovaselina

Occhio che l' Aprilia non monta proprio le Brembo, nè made in italy nè altrove, tanto da far inalberare non poco il presidente di questa contro i vertici Piaggio durante una riunione tra fabbricanti.

DakoBox

per quel che ne so anche Grimeca ,dopo la chiusura di uno dei suoi due stabilimenti italiani e relativo "appiedamento"di molti dipendenti, si è rivolta alla produzione cinese.
una volta l'imprenditore serio si identificava con la voglia di far crescere la sua azienda sia in termini produttivi che di innovazione e qualità finalizzando il tutto con un buon fatturato;ora "l'imprenditore serio" (notare le virgolette)mira solo al fatturato che però è frutto del progressivo sfruttamento ,fino al completo consumo, di quanto era stato fatto in passato da chi ne sapeva veramente,dei suoi dipendenti ,dei suoi clienti,del sistema economico di una nazione!
Credo che tutti noi ,chi prima e chi poi,ci accorgeremo che sotto al fondo della pentola che stiamo grattando c'è solo il fuoco,del drago cinese. :'(


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

faberbi4

grazie per la notizia PaoloN  buono a sapersi  magari cosi una persona  può scegliere con sapevolmente