News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

assicurazioni

Aperto da DakoBox, 20 Gennaio 2008, 14:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

So che se ne è già parlato in passato, ma bisogna aggiornare le notizie:c'è chi mi sa consigliare una polizza assicurativa della moto conveniente?
ovvero:buttiamo giù un elenco delle varie assicurazioni stipulate e relativi vantaggi.
Ci sono anche polizze "a uso":sono valide ?
Qualcuno in passato ha scritto che con 100 euro o poco più ha assicurato la sua moto: come ha fatto?
Visto che siamo agli inizi dell'anno sarebbe un servizio utile saperne di più.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

alexito22

#1
Io sono con la RAS e spendo 180€ all'anno,con l'opzione che se non ho incidenti salgo di grado e spendo meno.Non è molto,ma è xchè abbiamo anche 2 macchine assicurate lì e ho avuto lo sconto.
Contate che è un'assicurazione nuova fatta da me e che sono pure neo patentato...
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

Filippo

#2
fondiaria - sai 258 euro scad 07/2008  classe  9
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

faberbi4

#3
Signori per comparare, le polizze bisogna avere tutti gli elementi quindi classe di merito / moto  cilindrata ,anni del conducente e sesso e se ce franchigia di che tipo naturalmente compagnia.  .lo dico solo per far prima

DakoBox

#4
Citazione di: faberbi4 il 20 Gennaio 2008, 22:02:31
Signori per comparare, le polizze bisogna avere tutti gli elementi quindi classe di merito / moto  cilindrata ,anni del conducente e sesso e se ce franchigia di che tipo naturalmente compagnia.  .lo dico solo per far prima
lo so,Fabri,è solo una cosa per aver uno spunto,non certo per una comparativa
Poi ,se serve, si farà un preventivo on-line


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

mc_leuz

#5
Citazione di: Filippo il 20 Gennaio 2008, 18:14:30
fondiaria - sai 258 euro scad 07/2008  classe  9

Confermo in linea di max il prezzo di Filippo, io pago poco meno (220 con Genertel) ma sono in classe 0, Firenze

DakoBox

#6
oggi ho trovato quel che fa per me: RAS 183 € classe 10 (la moto è più di 5 anni senza assicurazione) SOSPENDIBILE senza franchigia 750000 massimale
buono,no?
ci faccio tre anni  :hihi:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

#7
Sicuro Dakobox sui tre anni? Anche la mia come la Tua è sospendibile, ma il periodo massimo dilatabile consta in 23 mesi. Azz. non mi ricordo più il nome della compagnia, ma è quella con la pubblicità con il telefono rosso! La cifra corrisponde alla Tua, ma per la sospendibilità hanno richiesto 20€ in più. Tra le condizioni c'è però che la moto non può essere condotta da persone con meno di 23 anni.

Eclips

#8
attualmente non ho la moto,ma facendo un po' di preventivi personalizzati,con cilindrata 600, la piu' "economica" qui a reggio calabria, è la SAI con premio annuo di 519,00 Euro!  :'(

DakoBox

#9
Citazione di: duc27 il 31 Gennaio 2008, 16:25:11
Sicuro Dakobox sui tre anni? Anche la mia come la Tua è sospendibile, ma il periodo massimo dilatabile consta in 23 mesi. Azz. non mi ricordo più il nome della compagnia, ma è quella con la pubblicità con il telefono rosso! La cifra corrisponde alla Tua, ma per la sospendibilità hanno richiesto 20€ in più. Tra le condizioni c'è però che la moto non può essere condotta da persone con meno di 23 anni.
si Duc!
la contrattazione è stata moolto fuori dagli schemi,infatti inizialmente sono state tirate fuori i contratti prestampati,dopo un po' siamo passati ai fogliettini e conticini tipo salumiere,infine preventivo "personalizzato" e firmato dal tizio.
Posso sospenderla max 4 volte in 4 anni.
come condizione c'è anche che non posso farla guidare a nessuno,ma tanto non è certo questa clausula che mi preoccupa  :hihi:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

#10
Qualcuno ne sa di assicurazioni cumulative auto + moto (tipo sara6ruote)??

Visto che la moto la uso solo io e la macchina pure....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

emaz

#11
a me la fondiaria per assicurare un 600 a roma intestato a papà pensionato 62enne con già 2 assicurazioni ventennali alle spalle e sconto militari ha chiesto 450 euro... mi pare veramente troppo...quindi se qualcuno mi da qualche info precisa... mi farebbe un piacerone!!! ciao belli!!!

nordwest1

#12
Con genertel iniziando dalla classe 14 in provincia di Roma chiedono 435 euri.

Giacodan7980

#13
Salve a tutti io posso dare solo un consiglio  (quello che ho fatto io con la mia moto) forse gia lo avete  fatto, ma sul sito WWW.ANIA.IT si possono confrontare vari tipi  di preventivi in modo da trovare quello adatto a voi  ciao

antonio2

#14
www.6sicuro.it ed avete i confronti in automatico.
Ciao
Antonio