News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

"Ma chi è costui?!"

Aperto da duc27, 30 Gennaio 2008, 14:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Le sole (poche) foto che mi ritraggono... non è un bello spettacolo, ma sono i miei ricordi e passioni che almeno Voi... le vediate! La prima risale a metà degli anni '70 alla caccia della messa a punto di una Valenti con motore... chi lo conosce?

[attachimg=1]


La seconda risale al '93 con tutte le mie passioni; mio figlio, la mia seconda C2 col quale mi sono fracassato tibia e perone di lì a poco...

[attachimg=2]


e la terza che mostra chiaramente i loghi della mia passione sull'abbigliamento che utilizzavo con la Cobra... notare i fregi!
[attachimg=3]

CFASD

Quando si dice lavorare in camice bianco!E i guanti bianchi?

Bello ricordare ed avere via foto tali.
Grazie Mauro che condividi ciò che di personale ti riguarda.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gattovaselina

Non aveva i guanti bianchi ma per non sporcare la manopola usa uno straccio, finezze da ufficiale, bello vedere che i capelli diminuiscono ma le passioni no anzi, al limite se ne aggiungono di nuove oltre ai figli a cui trasmetterle, e una moglie in grado di sopportarle e condividerle, immagino.

duc27

Vi ringrazio entrambe per le parole e...per tutto quello che non avete detto esplicitamente! Il motore di quel Valenti era il famoso TAU raffreddato ad aria; ve lo ricordavate!? (però io sono un pò vecchio!). Mio figlio primogenito...riguardo la moglie e, sopportazione, devo dire che le foto le ha scattate proprio lei, tranne la prima ovviamente, ma mi consola il fatto che le macchine fotografiche...non hanno l'audio! Altrimenti con le foto avrei dovuto inserire una quantità di "beep" da paura.

gattovaselina

TAU, mi pare si chiamasse Taumarini l' ing. che li progettava e produceva non vorrei sbagliare ma credo portasse la sua firma anche il motore bicilindrico della Malanca che a potenza per l' epoca non scherzava affatto, oltre a motori per kart.

duc27

Lo sapevo!!!!! Che sapevi!E sì Gattov è esattamente così! Lo stesso ingegnere ha brevettato l'albero motore a tre sezioni del Fraschini 12 cilindri TD nautico installati sull'Off Shore. Purtroppo i Tau Kart 100 e 125 Form. Eur. non ci sono più! Era comunque un fantastico 2T in termini prestazionali, solo un pò fragile! Se mi ricordo bene Taumarini pose anche la firma su alcune parti del motore Garelli 80cc da competizione (pluricampione del Mondo) che mi sembra rasentasse i 23750 g/min.

CFASD

I kart altra mia vecchia passione con altri amici. Passioni che poi passano e vanno a mode.
Uno prende il Kart e gli altri lo seguono a ruota, poi vende il kart si fa un cross e tutti a ruota, poi prende la strada e dietro, poi oggigiorno si fanno le motard e tutti in pista.
Ma tralasciando i ricordi...un BI4 su un telaio kart sarebbe fattibile?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Con la coppia istantanea che si ritrova...ti torce il telaio come un'asciugatrice domestica!!! avrebbe delle accelerazioni istantanee da paura! Prova a pensare a cosa diventerebbe il rapporto peso/potenza! Appunto allora perchè non provare!

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

#9
Citazione di: gattovaselina il 31 Gennaio 2008, 09:02:25
TAU, mi pare si chiamasse Taumarini l' ing. che li progettava e produceva non vorrei sbagliare ma credo portasse la sua firma anche il motore bicilindrico della Malanca che a potenza per l' epoca non scherzava affatto, oltre a motori per kart.

che poi in collaborazione con Mojoli (che fece la HRD) fecero i 125 più potenti all' epoca, basti pensare che l'HRD a motore TAU la versione formula era per la pista(ovviamente) e di "serie" toccava i 190 km/h, con potenze da paura... se la mia memoria non mi tradisce. Vedi sotto...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Esatto!!! Disponevano (le HRD) dell' ultima versione dell'ottavo di litro con raffreddamento ad acqua ed aspirazione nel carter con pacco lamellare a due strati, nata per il cross e adattata come erogazione. Guarda ti dico che il Tau h2o sputava qualcosa come 39,7cv al banco dinamico (all'albero!) nella versione cross e questo l'ho misurato io personalmente, quindi non è un "sentito dire". Dunque come motore niente da dire, giiusto?!

gattovaselina

A proposito di motori trapiantati sui kart ho un video di un kart con un motore Suzuky GSXR 1100, credo che abbia le prestazioni di un caccia strategico con il piccolo inconveniente di massacrare le gomme dopo pochi giri.

duc27

"porca sidela" espressione dialettale del posto...spero non si tratti di un telaio standard per Kart nemmeno se Birel Formula!!! Come fa a reggere la torsione di un mostro di quel genere?! e poi come fai a farlo girare senza differenziale condiderato il peso "ragguardevole" di quella meccanica, che tra l'altro carica sull'asse posteriore; porca paletta, come direbbe cfasd, roba da provarlo subito!!

gattovaselina

#13
Ho capito, lo pesco e lo linko da qualche parte, sono 12 Mb ma vale la pena di vederlo.

Oppure su youtube fai una ricerca per "Gixxerkart" poi mi dici gli effetti sul tasso di adrenalina

CFASD

PORCA PIPETTA CANDELA......Alla faccia!!! Ho visto il video....mi sa che usa solo la primaaaaaaaa!!!! Sbarella da paura, E'UN KART DA DRIFTING!
Va da PAURA...altra ideuccia che forse farà la mente bacata del malato CFASD, il 350 Bi4 dovrebbe essere piu tranquillo del GSX.
Devo trovare una persona con un telaio kart che vuole fare esperimento.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino