News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

problemi di corrente

Aperto da mostrorosso, 09 Febbraio 2008, 14:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

mostrorosso

ciao gente avrei bisogno di una consulenza per la mia rc dell'89. la batteria comprata a marzo 07 non si carica, e con il motore acceso le luci ballano come se fosse un motorino, ma accellerando anziche aumentare d'intensità diminuiscono, si avverte un aumento di intensità anche quando premo i freni. prima di cominciare a toccare volevo sentire qualche parere. grazie

duc27

Ti posso trasferire la mia esperienza al riguardo maturata per un problema simile che ha patito la mia ex piccola lo scorso anno. Nella mia la batteria non si ricaricava e la spia del generatore aveva un funzionamento "opposto" alla norma, vale a dire che quando acceleravo si accendeva ed aumentava la sua intensità luminosa all'aumentere del numero giri. seguendo i consigli dei grandi del forum, ho trovato due problemi: 1) la morsettiera di giunzione del generatore aveva uno dei tre cavi totalmente ossidati. ho comperato una nuova morsettiera di tipo stagno ho spelato i fili e stagnati sui relativi capicorda. 2) il polo di massa nei pressi della batteria era totalmente ossidato. ripulito il tutto, sostituita la vite da 6mm di fissaggio ed ingrassato con apposito grasso protettivo. Problema sparito e l'impianto va che è uno spettacolo! Ora però la parola ai grandi dell'elettronica!

nordwest1

Potrebbe essere il regolatore di tensione, che non fa caricare la batteria.

mostrorosso

grazie, giovedi vado da un mio amico che ha un officinetta e provo, cosi vi faccio sapere come va. grazie mille

gattovaselina

Come correttamente scritto sopra, la prima cosa da fare è controllare tutti i contatti sia nei connettori faston singoli o multipolari che i terminali che vanno a massa sul telaio, nella maggior parte dei casi i problemi derivano da questi, in particolare controlla il connettore tra statore e regolatore, l' ultima cosa potrebbe essere un problema di regolatore ma è abbastanza raro.