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RC 600 90' priva di avviamento elettrico (solo pedale)+problemi stop posteriore

Aperto da daniele_59, 13 Febbraio 2008, 16:36:15

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daniele_59

Qualcuno ha notizie di questa versione? Forse a causa dei suoi 12.000 chilometri sembra molto diversa dall'altra mia che ne ha 38.000 (anche se esteticamente simile).
E' solo una impressione legata al risparmio di peso?
Doveva essere la prima moto, ma a causa di un difetto di avviamento ho sempre utilizzato la seconda.
Adesso vorrei rimetterla in moto
Saluti a tutti

Daniele

P.S.: lo stop posteriore si riempie di ruggine ogni volta che piove e smette di funzionare, qualcuna sa come intervenire in maniera definitiva (sostituzione?)

duc27

Ti rispondo per la parte di mia conoscenza e cioè il fanale...posso dirti che tutte e tre le RC che ho posseduto le ho regolarmente utilizzate quasi esclusivamente in fuoristrada, quindi acqua e fango a ripetizione ma non ho mai registrato problemi con l'impermeabilità del faro posteriore, traane sull'RC del '93, la Cobra, che continuamente si bruciava il filamento da 5 W della posizione del fanale posteriore che ho risolto dopo tanti "esperimenti" cabiando l'intero fanale; ho scoperto essere poi un problema alla linguetta del contatto. Comunque se entra acqua nel fanale o c'è una crepa che da montato non riesci a vedere o l'acoppiamento del trasparente sulla base portalampada non è precisa! Guarda che in un altra sezione del forum proprio oggi Dakobox ha inserito un link per una modifica del fanale posteriore a led! Sinceramente quei dispositivi lì godono di enorme affidabilità...anche se non dei favori degli agenti di Polizia.

gattovaselina

Difficile dire se sia nata priva dell' avviamento elettrico o meno, gli indicatori potrebbero essere il gruppo comandi elettrici destro e la presenza o meno della campana in alluminio che ricalca le forme della ruota libera, anche la presenza della batteria da 14Ah non si concilierebbe con il fatto che fosse nata senza motorino.

duc27

Però...ma sai Gattov che la mia '89 non era provvista di AE, ma aveva il pulsante al manubrio ed anche l'intera tracciatura dei cavi che si interrompeva, nella placca alla DX dell'air box dove è fissato il RT, con il morsetto di giunzione. Probabilmente pronto per essere collegato al relais di avviamento(!)? però il motore al suo interno era provvisto di campana "sostitutiva" della ruota libera! Non mi ricordo più da quanti Ah era la batteria.

gattovaselina

In effetti la concezione era mirata a poter montare l' avviamento come optional, quindi il cablaggio era lo stesso anche perchè non avrebbe avuto senso far produrre al fornitore una salamatura differente, comunque sia meglio così, un lavoro in meno per risparmiare dei bei chili.

duc27

Certo a ben pensarci è logico! Un ultima cosa riguardo al fanale posteriore; se dovesse rendersi necessaria la sua sostituzione, e nell'ipotesi che non si trovasse l'originale Gilera, io mi ricordo che sulla mia installai una fanale Aprilia probabilmente Pegaso 650 2° serie (o forse l'RX 125) che è perfettamente uguale al Gilera (stesso codice CEV). Altrimenti anche il gruppo del Monster è simile, ma servono piccoli aggiustamenti sugli attacchi.