News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Yuasa?

Aperto da |--LuMeN--|, 20 Febbraio 2008, 17:48:50

Discussione precedente - Discussione successiva

|--LuMeN--|

Ciao ragazzi, secondo voi è "veramente vero" che le batterie yuasa al gel sono migliori di quelle delle altre marche, sempre al gel?

A me è bastato far scaricare completamente la batteria una volta fino a 2 volt....e la batteria è andata, anche se la carico non tiene la carica.....
Che mi dite?
Ora devo comperarne una nuova...e non so se prendere un'altra yuasa che ha un costo decisamente duperiore rispetto alle altre!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

DAKOBG

Ciao Lumen, da tanti libri e riviste che possiedo,  ho sempre letto, e aimè provato sul mio portafoflio, che una batteria non deve mai scendere sotto i 10- 10.5 volt altrimenti anche se nuovissima farà la fine che dici tu.Per questo che adesso in casa ho 3 caricabatterie di tutti i tipi. [saggio]
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

Ma visti i prezzi delle batterie oggi,45-48 euro per una 14 ampere marca cavallo, conviene una di marca oppure??
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

#3
Lumen si riferisce alla batteria Gel ,decisamente più cara della "tradizionale" ad elettrolito liquido.
Bisogna vedere come è posizionata sulla moto, visto che quelle al Gel possono essere messe anche coricate, oltre ad essere più prestanti come corrente di spunto.
Comunque, con 50€ si compera anche una 14 Ah Yuasa ad acido (che,credo, siano meglio delle Cavallo....a proposito,che marca è ?  :vin: :vin: da noi vanno le Vattelapesca.... ottime  ??? )


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Ne so davvero poco di batterie, ma per quanto mi riguarda la Yuasa la considero un riferimento. Sul discorso invece legato all'adozione di quelle al "gel" le prediligo in ogni caso per un fattore di sicurezza: non hanno tubi di sfiato ed in caso di caduta della moto "rimangono a posto" senza perdite pericolose di acidi altamente corrosivi.

Filippo

Evidentemente conviene che faccia un giro nelle "metropoli" qui vicino.
A proposito, la Cavallo è una sottomarca della vattelapesca e comunque una di queste mi è durata quasi 6 anni  :boh:
Pensa che la ruota libera attaccava a tratti e io ci davo di avviamrento elettrico per farla partire. Come non si è sfasciato nulla non saprei.( E dire che si parla di queste moto come affette da una enorme quantità di difetti congeniti ed io sono riuscito a girarci con i dentelli degkli innesti frontale della marcia a spasso nel motore) ma questo è ot
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

faberbi4

Filippo non confondere il kulo con l'affidabilità ;) ;) ;) ;) ;) ;)

duc27

CitazioneFilippo non confondere il kulo con l'affidabilità
Esatto! ;D ;D ;D ;D ;D

Filippo

Kulo?? Forse era di quella marca la batteria (kulo 12 ampere tra l'altro)  ;D ;D ;D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

faberbi4

si esatto Le BATTERIE "E CHE KULO "  ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D ;) ;) ;) ;)

Filippo

#10
Visto che la notoria e affidabile marca Ku.. ormai è introvabile perche vendeva pezzi unici, mi sono informato per una normale Yuasa Yb14l-a2

Per 55 Euro, Forse poco meno l'ho trovata. Penso che luneì vado a comprarla

Fatto a 48€€€€
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

electro7

Citazione di: |--LuMeN--| il 20 Febbraio 2008, 17:48:50
A me è bastato far scaricare completamente la batteria una volta fino a 2 volt....e la batteria è andata, anche se la carico non tiene la carica.....

2 volt totali? Non è che ti si è interrotto qualche elemento??
cmq considerqa che 1,6 V per elemento è proprio un valore di scarica profonda...