News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

yamaha tt 600 s '97

Aperto da Eclips, 26 Febbraio 2008, 11:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Cosa ne pensate?
Ebbene.... potrei avere la possibilità di acquistarla ad un prezzo esiguo E 500,00+500,00 con comodo, è un amico.....la moto ha 17.000 km, ha girato solo 3 anni dal 97 al 2000 ed è ferma da allora in garage.....al tempo la guidai e non mi sembrò affatto male,ma rispetto all'rcr che avevo,mi sembrava leggermente "inferiore" in temini di dimensioni e prestazioni,ora,premesso che attualmente le "finanze" scarseggiano e che qui a Reggio di Gilera neanche l'ombra.....mi "perdonerete" se me la compro?  beer

duc27

L'ho guidata un bel pò la TT nel fuoristrada e se Tu eri abituato alla RCR...ti assicuro che ti divertirai parecchio! Portarla al limite nel fuoristrada sarà un gioco perchè il motore meno potente "si sente" e poi la TT rispetto alla Mamma (RCR) è provvista di un telaio con una geometria che rende davvero facile ed intuitiva la guida e non soltanto perchè la linea di sella è più bassa, ma perchè come moto è assai meno estrema. Il problema semmai è opposto, nel senso che se sei uno che va veramente forte nel fuoristrada il limite della TT rispetto alla RCR è molto più basso; poca escursione della ruota posteriore, l'avancorsa della forcella è pochina quindi se sei veloce sullo sconnesso è poco stabile, il motore se lo usi con forza scalda come un vulcano, ma soprattutto non "tiene" le marce come il mostruoso BI4; insomma è un ottimo prodotto in stile ittero (anche se la TT è mooolto italiana!).
E' un bene provare anche altre moto, perchè solo così si comprende il valore profondo della Gilera!!!

gattovaselina

Per esperienza diretta ti posso dire che come motore non c'è possibilità di paragone con la RC (letteralmente massacrata in accelerazione sul Falzarego con il non secondario particolare che sulla RC eravamo in 2.....) come telaio è una vera e propria bicicletta, sembra fin troppo facile da guidare, in pratica avesse 5 o 10 CV in più sarebbe perfetta, per un migliaietto di euro la prenderei,  in fondo la rivendi quando vuoi alla stessa cifra.

duc27

Eccolo il Gattov!!! Con 10cv in più sul TT...servono anche importanti "adeguamenti" al reparto sospensioni...  è talmente "soft" che mettersela per cappello non è così difficile neanche allo stato originale.
Oh ragazzi...giuro la RCR è un pianeta a sè non usatela come paragone!! ;D ;D ;D ;D

Mitica Gilera; roba da folli (o no!?)


Eclips

#4
Grandi Ragazzi!
Grazie per aver condiviso le vostre esperienze.... ::)
praticamente è un occasione,la riporterei in vita e non farei nulla di "impegnativo".....
L'RCR L'ho tutt'ora nel cuore e per me rimarrà una moto UNICA!

duc27

Grazie anche a Te neh Eclips!!! continuate a mettere su foto della RCR che poi io sto d'un bene :'(!!! Ma ve la faccio vedere io tra un pò...se non me ne becco una tutta per me! :hihi:

Eclips

Citazione di: duc27 il 26 Febbraio 2008, 15:55:22
Grazie anche a Te neh Eclips!!! continuate a mettere su foto della RCR che poi io sto d'un bene :'(!!! Ma ve la faccio vedere io tra un pò...se non me ne becco una tutta per me! :hihi:

pensa che ho fatto solo queste due foto,e sono uscite malissimo.....tornassi indietro...... [saggio]

te lo auguro di cuore di beccarne una tutta per te.....!  :beer:

ciao Duc.... :ok:

Filippo

a Reggio non trovi RC ma in Sicilia si https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2643.msg27274#msg27274
oppure il nordy di ciccionordy

Da reggio calabria non dovrebbe essere un dramma farsi una passeggiata in sicilia per dare un'occhiata
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Filippo perdonami, ma non ho capito se era diretto a me il post precedente!!? In ogni caso io di RC ne ho avuti ben tre ora vado a caccia di una RCR in modo da fracassarmi le ultime ossa semintere delle gambe ;D ;D.
Il NW mi attizza molto ma la RCR...mi arrapa proprio; non so come diversamente definire lo stato emotivo che provo quando la vedo...tra l'altro sempre confermato dalle impressioni che ho avuto guidandola un mare di volte!!! Porca paletta è davvero una gran gnocca!!! Ruvida e sincera come solo le moto vere sono (ma che c... sto scrivendo?! [scemo])

Filippo

No, mi riferivo ad eclips che cerca una moto e visto che anche lui è del profondo sud anche se continentale, può cercare anche da queste parti. Poi se cerca un rcr non saprei
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 29 Febbraio 2008, 13:02:02
No, mi riferivo ad eclips che cerca una moto e visto che anche lui è del profondo sud anche se continentale, può cercare anche da queste parti. Poi se cerca un rcr non saprei

e già Filippo, è un RCR che mi piacerebbe tornare a possedere......

Filippo

#11
E allora prentiti il TT e poi si vedrà. RCR mi sembra che in giro ce ne sianoi pochini in vendita e sempre gli stessi; quindi, evidentemente, con prezzi inadeguati allo stato della moto

Oppure alternativa [ebay]170195823513[/ebay]

Ti compri questo telaio rcr, questi carburatori rcr [ebay]170197220275[/ebay]

Un rc da rimettere a nuovo, (o a basso prezzo) [ebay]330214941973[/ebay], mischi tutto e avrai il tuo agognato rcr
Signori, ecco a voi un puzzle Gilera ;D ;D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

ho sempre odiato i "puzzle"....
grazie Filippo ma non mi voglio imbattere in queste imprese, anche perchè come ti muovi, hai sembre bisogno di "din din" e al momento come ho detto prima scarseggiano...... ciao

Filippo

#13
Il mio era solo un esempio. Capisco che ci vuole o una barchetta di soldi per pagare qualcuno che ti smonta tutto e lo rimonta sull'altro telaio oppure buona volonta, dimestichezza e mezzi (chiavi, spazi, ecc) oltre che tempo. Tutte cose che per esempio io non ho; infatti ho demandato tutto al meccanico che infatti mi saluta sempre "felicemente" quando mi vede

Un'alternativa sarebbe questa [ebay]270154030024[/ebay]
Ma è li da non so quanto tempo ed ad un prezzo elevato
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte