News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Guarnizioni motore

Aperto da DAKOBG, 26 Luglio 2005, 23:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Danilo

oppure, nel mio caso specifico, prendi la cuffia del motorino ke kiude l'alloggiamento e la blocchi in una morsa facendo attenzione a nn stringere molto magari mettendo tra morsa e pezzo del materiale morbido.

kanaka

Per fare la guarnizione devi usare il carter che hai smontato, dovrebbe essere piano e senza nulla di montato, vedrai che viene bene..
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Danilo

kanaka, perfetto come dici tu, ma nel mio caso specifico devo fare la guarnizione della cuffia che copre/racchiude l'ingranaggio della ruota dentata, quella piccola, del motorino d'avviamento con l'ingranaggio della ruota dentata che sporge dal carter sx praticamente quella ke poi ingrana con la RL.
il prob nasceva proprio dal fatto ke dal "carter" esce una parte di qst ruota dentata ed ecco la mia alternativa ossia prendi il raccordo, ke è piano alla base, lo fissi e ci rifai di sopra la guarniz.
per lo spessore pensavo ad uno 0.5mm

kanaka

Come ti dicevo prima, non ho idea di che spessore serve.. ma 0,5 dovrebbe andare bene
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CrisRC600

Citazione di: gattovaselina il 02 Agosto 2005, 09:14:38
Direi che è un esempio da manuale di sito dove si è speso più tempo per la grafica che per studiare un minimo di ergonomia e facilità di ricerca delle informazioni..........Meditate gente, meditate!

Miii ergonomia ...  ma allora sei dotto !!!! :ok:

dalla regina del deserto.. Mitica Africa Twin RD04 750 alla GLORIOSA RC600 ora coccolata dalle mie manine...  e FINALMENTE NORDY 600 '94  e ancora....  HORNET 600 '00 e in ultima  DUCATI MULTISTRADA 620 DARK ... e sta arrivando il DUCATI HYPERMOTARD 1100   forse ... !!!!!!!!!!!!

CrisRC600

Ragazzi...  le vostre sono tutte ottime soluzioni, però....

un foglio costa 25 euro e una giornata di lavoro a ritagliarti i pezzi, con il rischio di non avere lo spessore giusto e di non aver tagliato il profilo giusto, per guarnizioni che sono la vita del motore..

il kit completo io l'ho pagato 38 euro.. ed ha anche i paraoli vari ecc ecc..

da 25 a 38 ci passano 13 euri..    credo che il tempo dedicato a fare i ritagli costi di più di 13 euro... 
non so per voi, ma per me il temo è denaro contante.....

se ci ragioni ... e metti sul piatto della bilancia da una parte il tempo speso, il rischio di errori  (=scarti= e di imprecisioni, e dall'altra la spesa maggiore .. non so da che parte pende l'ago..

è vero che hai la soddisfazione di fartelo da te, ma ...  ne vale la pena? per un componente così delicato?
tenete presente che esiste il kit ridotto con solo guarniozione testa cilindro e carter che costa 30 28/30 euro...
dalla regina del deserto.. Mitica Africa Twin RD04 750 alla GLORIOSA RC600 ora coccolata dalle mie manine...  e FINALMENTE NORDY 600 '94  e ancora....  HORNET 600 '00 e in ultima  DUCATI MULTISTRADA 620 DARK ... e sta arrivando il DUCATI HYPERMOTARD 1100   forse ... !!!!!!!!!!!!

milo

d'accordissimo con Cris....meglio farsi un giro in moto!!! ;D

willy72

Citazione di: CrisRC600 il 12 Luglio 2006, 10:01:38
Ragazzi...  le vostre sono tutte ottime soluzioni, però....

un foglio costa 25 euro e una giornata di lavoro a ritagliarti i pezzi, con il rischio di non avere lo spessore giusto e di non aver tagliato il profilo giusto, per guarnizioni che sono la vita del motore..

il kit completo io l'ho pagato 38 euro.. ed ha anche i paraoli vari ecc ecc..

da 25 a 38 ci passano 13 euri..    credo che il tempo dedicato a fare i ritagli costi di più di 13 euro... 
non so per voi, ma per me il temo è denaro contante.....

se ci ragioni ... e metti sul piatto della bilancia da una parte il tempo speso, il rischio di errori  (=scarti= e di imprecisioni, e dall'altra la spesa maggiore .. non so da che parte pende l'ago..

è vero che hai la soddisfazione di fartelo da te, ma ...  ne vale la pena? per un componente così delicato?
tenete presente che esiste il kit ridotto con solo guarniozione testa cilindro e carter che costa 30 28/30 euro...

Cris dove hai comprato il kit guarnizioni?

Te lo chiedo perchè ho cercato da intermot a milano la guarnizione Cilindro e la guarnizione Testata (in confezione singola, e mi sono stati richiesti un totale di 48 euro.

Naturalmente erano originali gilera ed erano gli ultimi 2 pezzi che aveva in magazzino.

Ho comprato solo quella della testata, che poi ironia della sorte non ho più utilizzato, a 38 euro.

Incredibile ma vero, aveva anche la ruota libera completa ma costa uno sproposito, 273 euro + iva, a quel prezzo mi cerco un motore completo.
Ciao da Willy72:)

CrisRC600

Ciao Willy..
allora, il sito della Athena è questo: www.athena-ad.com

Io ho scritto questa mail a sales@athena-ad.com il 6 giugno, ed il sette giugno mi ha risposto tal Michela Tagliaferro che gentilmente mi ha dato i codici ed i prezzi dei due prodotti, ed il rivenditore più vicino a casa mia. E' stata gentilissima.

Io ho citato il sito, magari fallo anche tu!!!!

LA MIA MAIL
"Buon giorno,
mi chiamo Rigon Cristiano, ed ho avuto la segnalazione della vostra azienda dal sito http://www.gilera-bi4.it.
Sono alla ricerca del kit guarnizioni per la mia moto: Gilera RC600.
La moto monta il motore Gilera Bi-4 ed è del 1989.
sul sito indicato ho letto che voi avete ancora a catalogo il kit guarnizioni del motore per la mia moto.
Sarei interessato a conoscere il prezzo ed il contenuto del kit.
Qual'ora voi non effettuaste direttamente la vendita al pubblico, vi oprego di indirizzarmi presso un vostro rivenditore in Torino.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo i miei migliori saluti "

LA SUA RISPOSTA:

"Buon pomeriggio Cristiano e grazie per averci contattato,

le confermo che abbiamo a disposizione le guarnizioni per la sua moto.
Può scegliere tra la serie guarnizioni motore completa cod. P400170850601 (appunto completa di tutto testa base scarico e tutti i carter) oppure la serie smeriglio cod. P400170600601 (li trova solamente le guarnizioni relative al cilindro, senza i carter).
La motore completa viene 37,37 + iva; la smeriglio 31,34 + iva. Eventualmente può abbinare anche la serie paraolio motore.
Per l'acquisto deve rivolgersi ad un rivenditore perchè le confermo che non vendiamo direttamente ai privati.
A Torino può rivolgersi da BUCCI DOMENICO in VIA PADOVA 55 ANG.VIA AMALFI 1  tel. 011/2485120.
A vostro disposizione, cordiali saluti.
Michela Tagliaferro
SALES DEPT.
ATHENA SPA

CrisRC600

Ragazzi riferimenti di questo tipo dovrebbero avere un posto apposito nel sito, data la difficoltà a reperirli.

Lumen cosa ne pensi?

willy72

Ciao da Willy72:)

Paolo N

Citazione di: Danilo il 12 Luglio 2006, 00:50:27
kanaka, perfetto come dici tu, ma nel mio caso specifico devo fare la guarnizione della cuffia che copre/racchiude l'ingranaggio della ruota dentata, quella piccola, del motorino d'avviamento con l'ingranaggio della ruota dentata che sporge dal carter sx praticamente quella ke poi ingrana con la RL.
il prob nasceva proprio dal fatto ke dal "carter" esce una parte di qst ruota dentata ed ecco la mia alternativa ossia prendi il raccordo, ke è piano alla base, lo fissi e ci rifai di sopra la guarniz.
per lo spessore pensavo ad uno 0.5mm

Occhio! qui lo spessore devve essere quello giusto altrimenti gli ingranaggi nn lavorano più bene!!! Se hai un po' di pazienza, dovrei averla quella guarniz (ricordo che ne avevo comprate due...) e se vuoi te la scannerizzo e misuro pure lo spessore. Cmq l'avevo trovata ad un centro Piaggio....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

cincio

Salve a tutti purtroppo non ho piu molto tempo per postere e girovagare nel sito ma appena ho 2 minuti mi collego immediatamente....volevo sapere delle info riguardo al kit guarnizioni motore perche quest'inverno tocca al motore...cilindro testa e carter cosa comprende il kit a me serve la guarnizione del motorino d'avviamento perche ho notato che da li esce dell'olio poi leggendo il manuale ho notato che nel cilindro ci sono dei gommini anti vibrazione sono compresi anche quelli sul kit....per farla breve cosa comprende il kit e se è meglio athena o centauro....ciao e grazie a tutti

duc27

Per quanto mi riguarda ambedue le Case produttrici da Te citate lavorano molto bene e non ho mai avuto problemi di sorta nell'utilizzare i loro prodotti. La serie smeriglio comprende tutte le guarnizioni e gli or ma non i silent blok (gommini antivibrazione) a partire dal basamento (compreso) in su, le serie complete invece tutte le guarnizioni e gli or motore e nel caso di Athena ora mi sembra forniscano nello stesso kit anche i paraoli. La Centauro sino a qualche tempo fa no. Comunque acquista serenamente da Loro perchè sono dei seri professionisti! :ok:
Ora è già da qualche tempo che non acquisto kit per bi4 e può darsi che la dotazione possa essere più completa per tutti. Però per questo basta informarsi direttamente. Ciao e buon lavoro.

cincio

Grazie duc e per i silent blok come li reperisco o meglio mi sembra opportuno sostituirli visto che smonto il tutto non credi