News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Guarnizioni motore

Aperto da DAKOBG, 26 Luglio 2005, 23:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

In verità no perchè non è affatto sicuro che siano danneggiati, anzi credo proprio di no. Tuttavia io mi rivolgerei direttamente a loro chiedendo l'eventuale presenza nei nuovi kit o la loro reperibilità. Di sicuro sanno aiutarti! Non sbatterti più di tanto parla direttamente con loro e vedrai che non esistono problemi; sono moooolto professionali e disponibili!Vai tranquillo! :ok:

Mik

Citazione di: duc27 il 19 Agosto 2009, 12:18:28
Per quanto mi riguarda ambedue le Case produttrici da Te citate lavorano molto bene e non ho mai avuto problemi di sorta nell'utilizzare i loro prodotti. La serie smeriglio comprende tutte le guarnizioni e gli or ma non i silent blok (gommini antivibrazione) a partire dal basamento (compreso) in su, le serie complete invece tutte le guarnizioni e gli or motore e nel caso di Athena ora mi sembra forniscano nello stesso kit anche i paraoli. La Centauro sino a qualche tempo fa no. Comunque acquista serenamente da Loro perchè sono dei seri professionisti! :ok:
Ora è già da qualche tempo che non acquisto kit per bi4 e può darsi che la dotazione possa essere più completa per tutti. Però per questo basta informarsi direttamente. Ciao e buon lavoro.
Silent block ??? :o :o  ma dove stanno tra motore e telaio ?
Io conosco solo quelli per l'attacco pedane e quelli per il telaietto fanae anteriore.... :sgrat:

duc27

Sono all'interno delle cave dei prigionieri per ridurne le vibrazioni.

gilerista

scusate per l'O.T.
mauro! stamattina ti ho chiamato per  un consulto ma si vede che eri impegnato e non sei riuscito a rispondere....
quando posso chiamare??????

duc27

Citazione di: gilerista il 19 Agosto 2009, 15:03:05
scusate per l'O.T.
mauro! stamattina ti ho chiamato per  un consulto ma si vede che eri impegnato e non sei riuscito a rispondere....
quando posso chiamare??????
Domani mattina di sicuro verso le 11:30 oppure questa sera dopo le 20:00 quando torno dal fisiatra. Ti aspetto!! :ok:

gilerista

thank's!!!!!
stasera ti chiamo...
chiedo scusa ancora a tutti per la divagazione....
appena vi incontro di persona offro una bevuta!!
bruno

Mik

Citazione di: duc27 il 19 Agosto 2009, 14:51:45
Sono all'interno delle cave dei prigionieri per ridurne le vibrazioni.
Intendi i prigionieri del motore ?   

perchè allora se così fosse ho capito.  Io non li ho +, cotti e sbriciolati una volta aperto il motore ho eliminato la loro "cenere"...............

cincio

Quindi il tuo consiglio duc è chiedere a loro se li hanno nel kit e se cosi non fosse quando apro vedo come stanno messi....ma di che materiale sono fatti e come sono fatti io non ne ho idea....Prima di smontare vorrei reperire tutto l'occorrente per non rimanere incasinato dopo.....GRAZIE DUC

duc27

Sì Cincio! Direi che è la miglior cosa da fare. Magari (quasi certamente son già previsti nei kit!). Vanno iseriti sul cilindro all'altezza delle bussole di centraggio di accoppiamento cilindro testa. Sono in normale gomma siliconica e la loro funzione è quella di limitare le vibrazoni armoniche dei prigionieri che se troppo "frequenti" possono danneggiare il filetto sui crter degli stessi (assottigliano le spire!) tutto qui. Però anche se non sono vitali per l'efficienza termica del motore ti consiglio sinceramente di utilizzarli.  :ok:

cincio

Allora ho chiamato l'athena ed ho parlato con la signora Tagliaferro (gentilissima e disponibilissima) non dovrebbero esserci i silent block o almeno lei nella descrizione non li ha specificati mi ha detto che guarnizioni carter testa ecc ecc ci sono i gommini guida valvole e vari OR cmq tanto il kit mi serve e quando arriva vedro se ci sono o meno cmq mi ha anche detto che loro spediscono direttamente senza passare da un rivenditore

Mik

Citazione di: cincio il 24 Agosto 2009, 12:00:27
Allora ho chiamato l'athena ed ho parlato con la signora Tagliaferro (gentilissima e disponibilissima) non dovrebbero esserci i silent block o almeno lei nella descrizione non li ha specificati mi ha detto che guarnizioni carter testa ecc ecc ci sono i gommini guida valvole e vari OR cmq tanto il kit mi serve e quando arriva vedro se ci sono o meno cmq mi ha anche detto che loro spediscono direttamente senza passare da un rivenditore
Ti confermo che quei silent block non ci stanno.  Un anno fa quando ho ordinato da un ricambista la serie guranizoni completa Athena, c'era tutto tranne loro.

kanaka

Citazione di: cincio il 24 Agosto 2009, 12:00:27
Allora ho chiamato l'athena ed ho parlato con la signora Tagliaferro (gentilissima e disponibilissima) non dovrebbero esserci i silent block o almeno lei nella descrizione non li ha specificati mi ha detto che guarnizioni carter testa ecc ecc ci sono i gommini guida valvole e vari OR cmq tanto il kit mi serve e quando arriva vedro se ci sono o meno cmq mi ha anche detto che loro spediscono direttamente senza passare da un rivenditore
Stasera controllo quello della CENTAURO, e ti dirò se sono presenti!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

cincio

#42
Grazie a tutti per le repentine risposte in aiuto di un'ignorante come me...Nel caso non ci fossero chi sa dove trovarli opp ne ha di ricambio o mi sa dare dritte per autocostruirli....

nadalabs-AleRossi

Gli spessorini prigionieri, li avevo fatti fare io in grande quantità in teflon, ora ne farò fare ancora un pochini e poi se volete ve li spedisco, quelli originali sono in plasticaccia non so se sia nylon al vetro ma non credo comunque con le variazioni termiche e gli anni non durano si seccano e poi si spaccano. Salutoni Ale
P.S. che prezzi fanno Centauro o Athena per il Kit completo di paraoli?
Sapete che ora Athena è una grossa azienda che produce un sacco di cose interessanti ha assorbito anche la Gilardoni e eurocilindo mi pare...
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

duc27

e si sta succhiando pure Vertex! Ed è tra le migliori Aziende nella produzione di gruppi termici attaualmente sul mercato! Di sicuro le sue termiche per l'off sono eccezionali davvero! Sono molto affidabili e molto meno costose delle altre!! :ok: :ok: