News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Gilera BI4...al sud

Aperto da duc27, 11 Marzo 2008, 17:05:46

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Vedo ultimamente molti utenti di questo forum che sono dei veri appassionati al marchio Gilera e sono del sud. Sarebbe interessante sapere, a livello del nostro forum, le percentuali di Gileristi a confronto tra nord, centro e sud; così solo a livello di curiosità! Mi sa che il risultato potrebbe essere interessante. Magari sapere come hanno conosciuto il Marchio Gilera e cose di questo genere, visto che di sicuro la passione non ha confini ma...la pubblicità che facevano ai prodotti Gilera sì ed anche molto ristretti. E' un'idea che mi venuta così notando l'enorme simpatia ed attenzione che hanno gli utenti del sud, appunto! Che con l'occasione saluti davvero tutti!!!!

Eclips

premetto che ad 11 anni,ogni domenica, mi svegliavo alle 5  mattina "rubando" il motorino di mio padre, guardacaso l'eco della gilera,facendo una infinità di giri vicino casa.....,il mio primo shock emozionale lo ebbi "alla tenera età" di 13 anni quando un amico di mio fratello "pazzoide" mi fece guidare una rc 250! ancora oggi ne ho un ricordo limpidissimo,che emozione spalancare leggermente il gas e ritrovarsi con la ruota per aria.....di seguito, a 14 anni, ebbi la fortuna di guidare,grazie ad amici piu' grandi di me, sp 01 sp 02 mxr kk kz r1, che moto ragazzi! per poi diventare coproprietario con mio fratello dell'rc 125 top rally '89.....mi fermo qui....(lo faccio per Duc  :angel:)...devo aggiungere però che anche qui il marchio era un po' denigrato e bisfrattato da molti, ma io rimanevo estasiato dalle moto gilera, tanto che convinsi mio fratello a prendere il top rally piuttosto che il rally tuareg, aprilia e fu una scelta azzeccatissima!


duc27

Come immaginavo!! Un sacco di Gilera paura hai provato Eclips, complimenti davvero! Ecco la spiegazione del perchè segui con tanta attenzione ed interesse il forum! La Gilera ha allevato e plasmato i suoi clienti, da sempre! E che motociclisti!

gaecola

io; seguivo le 125 dal KZ in poi, fino ad arrivare alla R1 125 (mitica, ciclistica con collaborazione KTM?), poi uscirono la RRT Nebraska e la FastBike (la zia della Nordwest!), e poi si passo' dall'ammissione lamellare nel cilindro a quella nel carter, e quindi vai con SP01, 02, etc - e li' mi fermo con le 2T; mitica la RC250 con ammissione a disco rotante, che faceva il paio all'Aprilia Tuareg Rally 250, stesso tipo di moto.

Improvvisamente, avevo 12-13 anni? ... un numero di Quattroruote che parlava del salone di Milano, dove lo stesso anno vennero presentate la bellissima Ducati PASO, e la Gilera Dakota, aprendo la strada al BI-4; ricordo ancora le pagine in bianco e nero che le immortalavano. Si anticipavano subito le ottime soluzioni tecniche; chi avrebbe mai pensato che ne avrei avuta una (o piu' di una) ???!?   ;D

Sono a Napoli, ed attualmente felice possessore di una XRT350 (mah ... devo vede' ...) e di una Nordwest "in tiro".  Le ritengo moto ancora all'altezza, se tenute bene e con un po' di attenzione.  A tanti ancora piacciono (in particolare la NW), e sono tranquillo quando la lascio per strada perche' se "scompare"  sgrunt non mi fanno un grosso danno economico, almeno.  Peccato per il pessimo management, che ha compromesso il futuro di un valido marchio, oltre alle sorti lavorative di una centinaia di operai e non.  Oggi, purtroppo, i due cerchi mi fanno ridere...   :'(

Filippo

La passione motociclistica non dipende necessariamente dal luogo in cui ti trovi. Capisco che se vivi in Emilia romagna, tra un tortellino ed un ragù trovi la Ferrari, la Ducati, Vari circuiti ecc. ecc...

Ma la passione motoristica (nel mio caso + da teleschermo) è un'altra cosa. LA mia non è stata una passione diretta nei confronti della Gilera ma sopratutto un caso. Mi ricordo i vari Arizona 125 (alcuni solo sul libretto; ne ho provato uno penso 180) che giravano all'epoca. Il mio approccio verso la moto è stato successivo in quanto a 16 anni avevo penato già tanto per il Benelli 50 (mammà non voleva). Allora, alla tenera eta di 30 anni, ho deciso di comprare la moto e mi è capitato sottomano la rc600 che avevo ammirato alla dakar e in giro nella versione 90 rossa. Chi avrebbe mai immaginato tutto il resto? rotture varie e conoscenza del forum, (alcune di queste cose sono belle e non sono le rotture)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte