News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Cerchi 17 su rc cobra. Aiuto

Aperto da dreck, 18 Aprile 2008, 14:29:29

Discussione precedente - Discussione successiva

dreck

Come da titolo vorrei poter far trascrivere sul libretto le misure della nordy sulla mia cobra, ho provato a scrivere a willy che l'ha fatto ma non ho avuto nessuna risposta. C'è nessuno che mi può aiutare? Grazie cristian

kanaka

Willy l'ha fatto con l'aiutino di un compiacente parente che nel profondo sud ha fatto il tutto con poco...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

dreck

 quindi praticamente qui nel alto nord e senza parenti compiacenti non se ne fa nulla ?
ci sarà un modo non eccessivamente costoso? o devo pensare di vendere la mia cobra e prendemi una nordy?
cavolo con ste burocrazie in italia sembra di essere ancora nel medioevo....

kanaka

a èarte che il lavoro, specifica bene, vuoi dei cerchi che portino le gomme di sezione pari al nordy? giusto?!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

dreck

Vorrei poter montare regolarmente dei cerchi da motard con le misure delle gomme identiche a quelle del nordy tutto qui.

kanaka

Allora devi prendere un cerchio chre monti sul tuo a raggi, della sezione di quelli del NW e poi raggiare o far raggiare la nuova ruota. E chiedere la modifica alla motorizzazzione... Nordbenny lo ha fatto e con ottimi risultati, quindi chiedete info pure a lui...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

dreck

Io avrei già tutto, sia i canali dei cerchi da 17" che i raggi, basterebbe solo montarli e metterci le gomme. Se mi dici che l'ha già fatto vedrò di chiedergli info. Grazie mille ti verrò informati sugli sviluppi.

archimotard

Io posso portare la mia esperienza per quanto riguarda
le gomme di un fuoristrada pik-up con nuove
misure aggiornate sul libretto al nord (Treviso).
Un impiegato della motorizzazione mi ha detto
che posso cambiarle, anzi, aggiungere le nuove misure
sul libretto se trova sugli archivi informatici della motorizzazione
(tutta italia) un'altra auto come la mia con le misure che io
voglio aggiungere e la verifica la faceva tramite le targhe.
Penso che con le moto si possa fare la stessa cosa.
Se c'è una rc (verificabile tramite la targa le misure di gomma a terminale)
con le gomme da 17 si può aggiornare il libretto aggiungendole come alternativa.
Questo è quello che mi è stato detto presso gli uffici
della motorizzazione....però siamo sempre in Italia !
Ufficio che vai e impiegato che trovi...!

dreck

Ho provato a contattare un paio di persone e a malincuore per ora mi hanno dato tutti lo stesso responso, un paio di mesi fa era fattibilissimo con una spesa non elevata circa 250-300 euro ora dopo che è cambiata non so quale norma è diventato tutto molto più complicato. L'unica alternativa ora sembra quella di trovare qualcuno che voglia disfarsi di un telaio nordwest ancora immatricolato e passare tutta la moto sul telaio "nuovo" facendola diventare a tutti gli effetti una nordy. Il problema è che trovare un telaio nordy 600 con documenti in regola e che tra acquisto e passaggio mi costi sui 300 euro è come trovare l'acqua nel deserto.... So che alerossi ne ha uno ma è 350 e praticamente tutti mi hanno sconsigliato di mettere il 600 sul 350 perché i problemi legali che vengono fuori  se mi beccano sono infiniti quindi.... Sono disperato!!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Paolo N

Willy non l'aveva fatto con un parente "compiacente del sud". Era sempre tramite uno del sud, ma era un passaggio che si poteva fare fino a poco tempo fa, rimoologando il mezzo come "esemplare unico" (o simili), mettendoci le modifiche che si volevano. Il pb è che la cosa si potrebbe ancora fare, solo che un euro0 ormai per legge non te la possono più omologare!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

kanaka

se ti fidi ho una cosa che ti aiuta...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte