News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Sfide

Aperto da Filippo, 07 Maggio 2008, 10:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

(per gli estimatori del compianto Gilles)
Non perdetevi SFIDE di questo venerdi
si parlera di lui
http://www.ventisetterosso.com/homepage.htm
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Urca! 27 Rosso!! accoppiata fantastica, salvo diventare una frana quando si trasforma in 1 Rosso (due ruote!) :'(

PANTERA

#2
Ciao raga'...& Ciao Filippo... volevo ricordare a qualcuno,sempre se non sono inopportuno,che a parte gilles vill....>In >Italia abbiamo avuto un grande pilota,ve lo voglio ricordare perche per me e stato un grande amico e non solo un ottimo consigliere.
vi parlo di MICHELE ALBORETO ...Che e' stato dimenticato da tutti principalmente da i MAS-MEDIA
Sono stati capaci di intitolare a ayrton senna la curva nella pista di IMOLa.
Ma di MICHELE non se ne parla mai.
dopo il ritiro dalla formula uno michele e' rimasto nel mondo dei motori ed era un ottimo collaudatore.....ma la sua costanza non e servita a niente.
L'ultimo collaudo di michele in Germania gli fu fatale....ma questo non importa a nessuno....Mi scuso con te filippo ma e per me uno sfogo ogni qualvolta si vuole ricordare qualcuno,ma quel qualcuno magari e straniero e pensiamo sempre e solo ai stranieri....E' quelli di casa nostra ci pensiamo ?
Se siete interessati a conoscere un Amico con un cuore come una casa...ecco cliccate qua.. www.michelealboreto.com    GRAZIEP A N T E R Asito ufficiale    www.michelealboreto.it

kanaka

Ce ne sono altri, chi non si dimentica di Giancarlo Nannini, Fisichella, Patrese, Trulli... potrei continuare all'infinito, senza dimenticare i vecchi, Nuvolari, Ascari... ci vuole solo più fortuna e soldi, sennò non emergi mai... di velocissimi ce ne sono sempre stati, dipende dalle scelte che fanno... Valentino Rossi, Pasini, Simoncelli, Locatelli e Melandri li conoscevo quando correvano in minimoto, delle vere scegge... ma poi dipende da come vengono allevati! Di valentino ricordo che era in una sorta di cupola di vetro, in cui nessuno a parte il padre, poteva introdursi... la sua infanzia è stata gestita serenamente e con serietà... e il risultato è evidente, previe attitudini personali, che vanno curate come una moto da corsa, deve essere gestito perfettamente e curato al massimo... la storia insegna che la strada è lastricata di campioni (o futuri o mancati campioni) che non sono mai arrivati al top per le varie vicessitudini... un discorso lunghissimo....
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

PANTERA

Ciao Kanaka, io parlo di piloti che non ci sono piu purtroppo,i vivi certamente che ce li ricordiamo,poi basta accendere le tv...e guardare per capire chi nominano oppure no !!! buon weekend kanaka....e a tutti voi

PANTERA

Ciao Kanaka, io parlo di piloti che non ci sono piu purtroppo,i vivi certamente che ce li ricordiamo,poi basta accendere le tv...e guardare per capire chi nominano oppure no !!! buon weekend kanaka....e a tutti voi :beer:

kanaka

Certo uno solo non l'ho menzionato, Gilles Lalay, morto alla Dakar per colpadi un'ambulaza contromano, era uno che quando correva, gli altri si giocavano il 2° posto, un mito, e il video che ho girato in rete parla di quello, quello era il suo modo di correre, oltre il limite ma sempre con un'occhio alla sicurezza, pazzo ma non incosciente. Uno che quando diceva che era da folli fare determinate cose, c'era da credergli... il rispetto che i campioni attuali hanno per lui è immenso... così come criticò la Daka, ma pur partecipando... ci sono cose che sono ammesse e altre che sono assurde, lui loha sempre detto... peccato che quando i campioni parlano, difficilmente li si ascolta, e poi capitano i morti... brutta cosa l'indifferenza unita ai soldi... e Villeneuve ne era un'altro che la sapeva lunga, infatti ad inizio campionato metteva in conto di farsi 2/3 incidenti serii, ma sempre osando quando c'era del margine, seppur sottile ma c'era, infatti lui è morto solo per un'incompresione, che a 200 km/h diventa fatale... si è detto che di media il pensiero viaggia a 200 km/h ma l'imprevisto è sempre li, anche per i fenomeni... nn nè una critica, ma chi gioca con il fuoco prima poi si scotta, e Niki Lauda losa, ma la sua è una storia diversa... quello che non lo si capisce mai, io in primis, avendo fatto, recentemente, una cavolata assurda... che la droga perggiore è l'adrenalina, e la velocità te la da a pacchi, dimenticandoci che in strada non siamo mai soli... e che viaggiare a 250 km/h si da per scontato che con un colpo d'occio tutti sono fermi, ma non è vero...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

#7
Beh, io mi riferivo a Gilles non per esterofilia ma perchè sono stati i miei ricordi più lontani (e più belli) della formula 1; io sono del 71 quindi in quel periodo avevo dagli 8 a11 anni e di quel giorno  in cui morì ricordo la mia grande emozione.

Alboreto arrivò in un periodo successivo e non ebbe la possibilità (con la macchina che aveva) di dare grandi emozioni. Anche se rischiò di vincere un mondiale

Di Villenevue ricordo un gp in cui partì terzo, bucò una ruota, ripartì penultimo e finì terzo

Ma non è esterofilia è semplice passione

infatti mi sono   ugualmente appassionato sia verso un matto con una suzuky numero http://www.schwantzschool.com/2008site/index.html 34 che non si capiva come faceva a tenerla dritta sia ad un 17enne con una moto col numero 65
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

PANTERA

bene filippo ben detto..la mia e stata uno sfogo di passione come la tua....tutto ok..
grazie kanaka per il tuo intervento capito tutto,ma non ho capito la tua cavolata..che cosa hai combinato ? quando corri quale testa usi ? la tua ho quella del motore ? sono curioso di saperlo kanaka...quando vuoi tu...

faberbi4

#9
che ricordi roba di anni fa ,  avevo i capelli :D :D :D :D ero + magro :disp: :disp: :disp: :disp: e cmq ricorco come entrava in curva con Suziki da MATTO ,confesso era uno dei mie beniamini  guidare una moto alla maniera di Kevin Schwantz mi sarebbe proprio fatto piacere DERAPATA= Kevin Schwantz.

Amici  ho toppato  alla grande  non ho letto il post in ordine,e la mia risposta è stata limitata . me ne scuso .

PANTERA

 8)partenopeo come 6....allora potevi correre con la suzuki....e ti potevi permettere anche di non indossare il kask..... ;D ;D ;D :vin:salute fabri... :beer: :ko: :ko: :ko:

kanaka

mi sono infilato in una pozza di fango apparentemente pronda 10 cm in realtà era 1 metro...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

PANTERA

#12
 ;D ;D ;D haha ha Kanaka..ma ti sei bagnato ! io invece ti parlo quando avevo i capelli piu lunghi,
vedevo un giorno bellissimo di caldo da paura tipo 35 gradi all'ombra...vedevo avanti a me la strada sembrava un lungo rettilineo,e per non dare retta all'istinto sono andato avanti iniziando a contare gli scalini erano circa 120..li ho fatti saltandone tre quattro alla volta,per poi non dirti di quando ho fatto crash con il gilerone in una parete alta 2 metri lo propio sfondata...ho ancora i segni e pure i dolori...invece te hai preso fortunatamente x te...solo ACQUA  :o ;D ciao kanaka se ci mettiamo a raccontarci la vita vissuta credo che faremo natale...Ciao :vin:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Paolo N

Citazione di: Filippo il 04 Giugno 2008, 12:43:41
Per quanto riguarda kevin Duelo Schwantz - Rainey

LA MITICA STACCATA DEL MOTODROME! Ho i brividi tutte le le volte che la vedo...
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!