News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Cavo del contachilometri per Rc 600 '90

Aperto da daniele_59, 27 Giugno 2008, 09:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele_59

Ho letto su un forum della Guzzi che a Roma c'è un Officina che è in grado di costruire i cavi (con guaina) su richiesta per qualunque moto.
Qualcuno ne è informato?
Ne esistono davvero di questi maghi?
Io sono di Forlì e Vi ringrazio in anticipo
Daniele

duc27

Non conosco l'officina in specifico, ma la pratica della costruzione delle trasmissioni tachimetriche è assolutamente normale! Anzi sino a qualche anno fa in queste attività trovavi anche le parti di ricambio interne delle strumentazioni; eseguivano proprio questo lavoro. Andavi lì con la trasmissione vecchia la misuravano e ne ricostruivano una uguale subito. Sino a non molto tempo fa a Novara c' era un'attività di questo genere a cui mi sono rivolto tantissime volte; non erano maghi (beh in generale!) ma dei tecnici del settore. Quindi niente di strano.

antonio2

a Roma non saprei , a Milano Si .
Ciao
Antonio

DakoBox

King trasmissioni flessibili
02 45863846
il titolare è una persona molto disponibile
E' bene chiamare avendo in mano tutti i dati dimensionali della guaina e del cavo (diametro,lunghezza guaina,tipo di attacco sul ckm ,tipo di attacco alla ruota, lunghezza cavo interno,dimensioni dello stesso e del quadrello di innesto.  leg


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

gattovaselina

Ovvero il distributore ufficiale della King che ha ancora a catalogo parti delle Gilera "vecchie" come la RC125 e altre.

http://www.motoricambio.it/

Paolo N

Peraltro rimango dell'idea che un ricambista disponibile, con il campione rotto in mano sia in grado di scovare un ricambio che vada bene come lunghezze e come attacchi (la Veglia è abbastanza universale, specie sullemoto italiane)
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Mailus

Raga ma il cavo del RC Cobra è uguale a quello dell'RC600 90 intendo quella con la stessa strumentazione ?

luciano

Citazione di: Mailus il 27 Giugno 2013, 17:46:41
Raga ma il cavo del RC Cobra è uguale a quello dell'RC600 90 intendo quella con la stessa strumentazione ?

prova a verificare sul catalogo ricambi se hanno lo stesso codice!   leg
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root