News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

...e le boiate non finiscono mai

Aperto da kanaka, 28 Giugno 2008, 23:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Oggi guardando la gara delle moto su italia uno, ho sentito Meda e Reggiani che discutevano del regolamento della 250 o nuova categoria che ne prenderà il posto nel 2011. Ovvero le regole saranno:

fino a 600 cc 4 cilindri e 4 tempi

il bello è che così facendola 125 sparirà oppure diventerà una categoria inutile, perchà passare dai 2 tempi 125 a 30/40 cv ai 4 tempi 600 a 4 cilindri con un'ipotetica potenza di 100 cv mi sembra assurdo!! quindi perchè non farla lo stesso, ma aggiungendola!!! Ci saranno 1000 possibilità in più....
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gattovaselina

Purtroppo l' ecologia intesa come distorto senso di rispetto per la natura fa i suoi danni anche nel mondo delle corse, basti pensare al fatto che la "verde" cominciarono ad usarla nelle corse come imposizione prima che lo fosse per gli utenti normali, alla faccia del fatto che i 2 tempi senza catalizzatore non erano più ecologici con quei carburanti, fatto sta che il 2 tempi è morto perchè espelle carburante e olio incombusti dallo scarico e la cosa mal si concilia con l' ecologia, le case vendono da sempre moto a 4 tempi per cui non ci si può stupire troppo, sulla cilindrata è una farsa perchè è una scelta dettata solo da esigenze commerciali, con la classe regina a 800cc una classe minore 600cc è troppo vicina non bastasse i costi di gestione di questi motori saranno tutto tranne che bassi alla faccia dei team privati, il gioco passerà completamente in mano alle grosse case e si farà la fine della F1 dove le gare le fanno 3 o al massimo 4 case che investono cifre da capogiro.

kanaka

E senza considerare il grande passo in avanti fatto dai progettisti nel campo dei 2 tempi, Ho paura che dietro ci sia la Piaggio, infatti in Aprilia hanno già un 550... e con un pò d'investimento avrebbero già una base, visto che nell'enduro e mi pare nel motard i bicilindrici li vogliono far fuori... Ho fatto illazioni errate?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Il problema è che il 250 2t da un punto di vista commerciale non ha nessun riscontro quindi è "normale" che sparisca mentre il 125 ha ancora dei riscontri commerciali.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Badate a Voi!!! Da dentro le gare vi garantisco che dietro queste porcate non ci sono le Case Italiane ma altre ed una in particolar modo UNA da sempre! Ho ancora la schiuma alla bocca per la rabbia patita in questo caso come in altri eclatanti e paurosi...ricordatevi che di recente vi avevo messi in guardia su quanto si stava facendo ad Aprilia nel cross; ricordate! Le 600 sono il terreno vendite non certo delle Case Europee....
E' uno schifo e continuerà così all'infinito.
Prima dell'inizio del campionato GP quest'anno era stata chiesta una modifica del regolamento che imponesse il limite dei giri motore a 19.000; provate ad immaginare chi tribola a raggiungerli pure con le pneumatiche (valvole); avete visto Hayden sabato che dispone dell' unico motore con quella soluzione....e secondo Voi chi è che non ha affatto problemi a superare quel limite di giri...non sarà mica la Ducati!!??? Sì,Sì, è proprio Lei con quel suo quattro cilindri da favola. Ha ragione Filippo è solo speculazione, e non solo economica, quella che si nasconde, col bene placet dei media, dietro a questa infinita storia orrenda!!!! Se a Guido Meda desse meno fastidio vedere una Rossa davanti ad una gialla (ovviamente quella di Vale) e fosse un tantinino più obbiettivo forse in molti capirebbero meglio...meno male che c'è Reggiani che ogni tanto lo stanga un pò su certi argomenti...Bravo Kanaka, bisogna sempre urlare ciò che è ingiusto poi sta a chi vuol sentire farsene delle opionioni; intervento di carattere!!!!

Filippo

E una cosa che non riesco a capire è perche se vince una rossa a 4 ruote con un pilotta crucco e "simpaticissimo" oltre che ottimo parlatore di italiano, va tutto bene ma se la rossa è a due ruote ed il pilota è australiano non vaè così bene e si parla solo di valentino. Ma questi sono i giornalisti........
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Bravo duc, vero non nego che avevo pensato anche ai giapponesi, ma pare che ora si stiano rendendo conto (honda) che non si può fare il bello ed il cattivo tempo solo perché sei la major in fatto di vendite, ed il Vale nazionale gl' ha inflitto una lezione da paura... lo sanno che contro il manico non si vince. Infatti nelle categorie inferiori non hanno molte innovazioni da proporre, perché gli europei si sono resi conto che quello che loro fanno da anni all'industria europea gli si è ritorto contro... Che la honda abbia e stia facendo di tutto per limitare la Ducati è ovvio, ma anche la federazione, seppur in primis avesse tentato di favorirli, ora deve cedere... Il fatto e quello che mi urta decisamente, cosa parecchio nota da tempo, è che pur avendo fior di aziende in italia non si faccia nulla per avere una maggiore disponibilità nel tentare la strada che 20 / 30 anni fa percorsero i giapponesi!!! Lo è vero che copiassero e migliorassero i progetti, ma è pure vero che tante aziende (per colpa della gestione), li lasciarono fare... ora si piange sul latte versato!!! la qualità dei nostri prodotti è indiscussa!!!! e non parlo solo di Gilera. Pensiamo solo ad una cosa, un'azienda italiana, prendiamo la fiat (a caso potrebbe essere una qualsiasi delle altre aziende) negl' anni '80 produceva cessi del tipo Ritmo, Regata, 131... meccanicamente non erano male ma per il resto erano dei plasticoni!!! sono sempre rimasti li così, mentre le auto giapponesi hanno subito un'evoluzione costante e continuamente migliorativa!! Si le cavolate le hanno fatte pure loro, ma almeno imparavano e correggevano... qui si perseverava a fare dei rottami! in più se uscivi dall' italia una fiat costava meno che qui da noi!! e non mi pare che le cose stiano così pure da loro. E poi si diventa nazionalisti, il fatto è che sono pochi quelli che sanno andare in moto, e tutti vogliono fare i biker e non sanno neppure cosa significa andare in moto. Per cui da li la moto facile da guidare che va sempre è obbligatoria... mi sono espresso correttamnte?

In risposta a filippo: facile perchè il pilota è sempre il primo, la storia è piena di fenomeni che erano tali solo per incomprensione da parte della massa che il mezzo che avevano sotto il deretano fosse il migliore!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Si ma quello che non capisco perchè per i media l'italianita nelle auto è la ferrari anche se la guida un venusiano. Nel caso delle moto invece esiste solo valentino Rossi (per loro l'anno scorso non ha vinto una grande casa italiana il mondiale ma l'ha perso valentino)

Ps. la superbike invece dal televideo non è nemmeno menzionata e anche li c'è una ducati prima in classifica. Porc Troy (bayliss)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

CitazionePs. la superbike invece dal televideo non è nemmeno menzionata e anche li c'è una ducati prima in classifica. Porc Troy (bayliss)
Ed addirittura in quel caso i media fanno peggio perchè basta recarsi in circuito ad una gara di SB sul nostro territorio, per "scopire" che Troy e la sua Ducati mandano letteralmente in tripudio gli spalti!! Non so che dire, anzi è meglio che taccio proprio!!
Mi spiace che Marco non riesca a venire a capo della Sua moto e lo dico dal profondo del cuore perchè a me, molto sinceramente ed aldilà dei risultati, piace di più di Valentino...infatti non sta cercando scuse ancor oggi per quanto sta accadendo, ma non vedo perchè negare la bravura di Stoner, ed anche ed assolutamente la bravura di tutti in Ducati; poichè una cosa è sicura è dal 2003 che è nel mondiale ed a parte il titolo dello scorso anno di vittorie ne ha capitalizzate davvero molte e con almeno tre piloti diversi...e alora!? Vuol dire che lì c'è gente in gamba per davvero; e allora perchè non dirlo con serenità!??

kanaka

La mia paura su melandri è che abbia passato il segno, mi spiego, ogni pilota ha un limite, e la ducati è oltre il suo limite, credo che forse solo uno come valentino oltre a stoner, la potrebbe portare al limite, forse sbaglio,ma non è raro, basti pensare a piloti che in passato facevano paura sulle 250 e con le 500 non si qualificavano neppure a metà classifica... spero di sbagliare...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Seguendo questa proporzione allora capirossi è meglio di melandri visto che bene o male era in posizioni decenti.

Ora io sono un fan di capirex ma penso che melandri non sia l'ultimo arrivato. solo ha trovato  una moto con cui non trova feeling e non riesce a portarla al massimo (manco al minimo) :ko:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Ehi Filippo...Capirossi non si tocca! é il più grande in assoluto!! Capi da "vechiotto" si è accollato un lavoro da paura in Ducati ed i risultati oggi sotto gli occhi di tutti, sono anche il frutto dell'enorme quantità di lavoro ed esperienza che questo pilota e uomo ha saputo fornire a quella gente "dal Burg"; grande Capirex!! Potrà anche non essere più uno Stoner o un Valentino,ma gli anni e soprattutto le continue disgrazie fisiche lo hanno molto debilitato ma di sicuro non demotivato! Non che ne abbiano davvero molto bisogno a Bologna ma a Capi va sicuramente riconosciuto il merito di aver portato in quel gruppo, una grande armonia; direi quasi contagiosa! E queste cose le sanno fare solo i Grandi uomini!!!

kanaka

Capirex è un mito, è un pilota con gli attrbuti, ma melandri ha il suo limite, mentre capirex il limite lo fa lui, poi capita che ignori qualche segnale(e quando succede lo sa benissisimo d'aver fatto una maronata, ma solo così si va al limite) voli via... tra capirossi e melandri cè un' abisso. Ricordo che quando già a 6 ammi melandri e valentino correvano sulle minimoto erano esattamente come adesso, con la differeza che valentino partendo da un valore ipotetico del 50% è arrivato al 110% mentre melandri è al 90%... non ci sarà mai storia. e qui apro una via infinita di accidenti che mi arrivano, melandri è l' eterno secondo, a meno che i primi non abbiano grattacapi maggiori di quanto basterebbero a lui per ritirarsi!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

robopanik

Ero ad Assen a vedere il motogp...
mi ha fatto sorridere il fatto che vogliono fare le 125 e le 250 "4" per via dell'ecologia e poi la sera ho visto mettere in moto un camion dell'organizzazione che ha mollato un nuvolone nero che pareva che stessero bruciando delle gomme... ???

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte