News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

INDICATORI DI DIREZIONE

Aperto da zorro, 11 Luglio 2008, 13:10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

zorro

SALVE RAGAZZI LA MIA R DEL 93 NON HA LE FRCCE NE IMPIANTO E PULSANTE SUL MANUBRIO QUINDI PRESUMO CHE SIA NATA COSI' OK. POCHI GG FA' MI HA FERMATO LA STRADALE SU UNA SUPER STRADA FACENDOMI LE STORIE PER LE FRECCIE. IO GLI HO DETTO CHE ERA NATA COSI' HANNO DATO UN'OCCHIATA E MI HANNO LASCIATO ANDARE UN PO' PERPLESSI. HO CHIESTO ALLA MOTORIZZAZIONE E ANCHE LORO SONO INCERTI VOI NE SAPETE QUALCHE COSA??

gattovaselina

Mi pare che la "R" sia nata dopo l' istituzione dell' obbligatorietà di montaggio degli indicatori di direzione, per cui sicuramente li aveva montati, al massimo il codice in quegli anni non ne aveva ancora ratificato l' uso, come dire che anche con le frecce presenti avrei dovuto indicare con il braccio la direzione di svolta, in due parole monta l' impianto per non avere problemi.

Eclips

#2
anche sulla mia "fu" R del 93 non c'era nulla ne pulsante ne predisposizione per le frecce,credo sia nata senza frecce......

P.S. ancora oggi è uno spettacolo..... :jump:

duc27

Io non sono sicuro degli aspetti legislativi e conseguenti norme, ma posso dire che la HM SIX 50 di mio figlio risalente all'anno 2005 non era provvista di indicatori di direzione già da nuova.

duc27

CitazioneP.S. ancora oggi è uno spettacolo.....

Lo fai apposta vero!!!?? No dimmelo perchè se anche oggi è il Tuo compleanno io, io...mamma mia se è bella, parla persino!  :'(
Il tempo le scivola addosso in modo incredibile!
Basta foto Eclips!!!!!!!!!!!! Per piacere :azz:

gattovaselina

Comunque temo che l' atteggiamento della Polstrada sia perlopiù dettato da una certa diffidenza verso moto che sembrano troppo vicine ad una "race" rispetto ad una paciosa e tranquilla endurina di pari epoca.

zorro

SECONDO LORO NON POSSO GIRARE IN SUPER STRADA SENZA FRECCIE QUANTO MENO METTERE IL BRACCIO PER SEGNALARE MENTRE LA MOTORIZZAZIONE E UN ISTRUTTORE DI SCUOLA GUIDA CHE CONOSCO DICONO CHE QUESTO E' CONSENTITO.. MA!!?? shock

mikele86

ALLORA...faccio chiarezza

secondo il CODICE DELLA STRADA ARTICOLO 72:  leg

per i ciclomotori le freccie sono facoltative, quindi sul 50tino è tutto regolare...
pero per i motocicli sono OBBLIGATORIE  a partire DAL 01/11/1995

QUINDI TUTTI NOI DEL BI4 POSSIAMO ANDARE ALLEGRAMENTE SENZA FRECCE!!!  ;D ;D

[palle] --->  police
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

gattovaselina

Quello che dice Zorro è vero, il nuovo codice VIETA di staccare anche una sola mano dal manubrio, quindi come segnalo la svolta senza frecce ?

mikele86

Citazione di: gattovaselina il 11 Luglio 2008, 15:14:43
Quello che dice Zorro è vero, il nuovo codice VIETA di staccare anche una sola mano dal manubrio, quindi come segnalo la svolta senza frecce ?

HUMMM non ho trovato nulla a riguardo...io ho il CDS del 2005...me l'ha passato un vigile inquanto obsoleto con le sanzioni  :boh:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

piietro

Testimonianza recente, ovvero Aprile 2008.

Sono stato fermato dai Carabinieri ad un posto di controllo. Io ero sulla mia RCR (spettacolare, concordo con Eclips!!!) tengo a precisare che la mia "R" è TOTALMENTE originale.
I militari hanno guardato un pò tutto, gomme scarico ecc.
Alla domanda del Maresciallo: "..e le frecce??!!??"
Io ho risposto: "Questo modello non le porta, passa regolarmente le revisioni così com'è, se vuole può fare tutti i controlli del caso" secco.

Lui ha alzato le mani e ha detto "No no, va bene!"

Allora vi dico  [saggio]:

Se vi ferma qualcuno e vi fa storie in merito alle frecce della vostra RCR siate IRRIMOVIBILI!!!!!!!
Siete dalla parte della ragione e non possono fare nulla. L'importante è avere la moto come Mamma Gilera l'ha fatta, voi siete dalla ragione. Dico questo perchè ci sono in giro agenti delle forze dell'ordine  che liquidano il problema un pò troppo semplicisticamente, anche quando NON hanno ragione. L'importante, ripeto, è avere la moto originale.


               Piietro


p.s.: inutile dire che, rotto il ghiaccio coi due CC, ho ricevuto anche i complimenti per com'era bella pulita e lucida la moto (15 anni all'attivo), sono ripartito fumando 7 sigari da quanto ero orgoglioso....... ;D
piietro

mikele86

per questo mi porto sempre dietro il "prontuario delle violazioni alla circolazione stradale" regalatomi da un vigile  ;D cosi almeno posso verificare se sono in regola o meno (e quanto rischio)  [saggio]

per ora l'ho usato una volta sola...ma non ho potuto fare ricorso inquanto mi avevano incastrato scrivendo una cosa sul verbale...cioe che era vero quello ke avevo fatto... :ko:

praticamente superamento di limite di velocità misurato con il contakm della loro macchina...solo che il contakm automobilistico non vale come prova inquanto non è omologato

abbiamo il diritto di non parlare...tutto quello ke diremo potrà essere usato contro di noi... [scemo]
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Eclips

#12
Citazione di: duc27 il 11 Luglio 2008, 14:16:05
CitazioneP.S. ancora oggi è uno spettacolo.....

Lo fai apposta vero!!!?? No dimmelo perchè se anche oggi è il Tuo compleanno io, io...mamma mia se è bella, parla persino!  :'(
Il tempo le scivola addosso in modo incredibile!
Basta foto Eclips!!!!!!!!!!!! Per piacere :azz:

Caro Buon Duc "Il dolore è vicino al piacere" ti faccio capire come mi sento io ogni volta che la vedo in foto pensando a quanto bestia sono stato ad averla versata nel 2000..... [palle]
ovviamente io sono lo smileino giallo....... :ko:

P.S. in quel periodo '99 2000 mi fermarono un sacco di volte e non mi fecero mai storie per le frecce la vera attrattiva era l'arrow che avevo montato sotto.....un po' come il miele per le api..... :hihi:

P.P.S. Piietro metti due foto della tua bella e facci del male....... :jump:

piietro

ecco qui la mia moto, Eclips!

In versione "da terra" con ricoperti Rigagomme e in versione "asfalto" con Metzeler Sahara e parafango basso.
Il pupazzo in sella sono io.

Passatemi il parafanghino basso davanti, so che i puristi storceranno il naso!!


                      Piietro

p.s.: in ogni caso:
      1) un mulo inarrestabile su terra
      2) neanche così scomoda sui lunghi tragitti asfaltati.
      MOTO MITICA!!!!!!



piietro

Eclips

complimenti davvero Piietro, bellissima, originale e ben conservata.....mantienila sempre così...... :jump: