News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

efficienza impianto frenante rc 600 90

Aperto da daniele_59, 13 Luglio 2008, 23:49:48

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele_59

Quando freno a lungo in discesa il freno anteriore perde efficacia e debbo lasciarlo e azionarlo nuovamente per fargli riprendere vigore.
In fuoristrada forse è anche utile, ma Vi chiedo informazioni (specie se il problema è già stato trattato in precedenza).
Secondo il mio meccanico non è un problema di infiltrazioni d'aria nel circuito
Grazie in anticipo e saluti
Daniele

duc27

Revisiona la pompa sostituendo i "gommini", rimonta il tutto sostituisci totalmente il liquido del circuito e disaera per bene. Se Vuoi fare un lavoro "totale" e ben fatto sostitusci anche il kit gommini della pinza.

Filippo

Anchio con lo stesso problema. che marca è la tua? grimeca o brembo o???
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gattovaselina

Scommetto che Duc si ricorda della 851 che aveva lo stesso problema con l' impianto di serie se usata in pista, dettagli storici a parte il problema può derivare da aria nel circuito, olio "finito", perdite nella pompa o nella pinza o nel caso di pinza flottante dallo scorrimento della stessa.

duc27

CitazioneScommetto che Duc si ricorda della 851 che aveva lo stesso problema con l' impianto di serie se usata in pista, dettagli storici a parte il problema può derivare da aria nel circuito,
Una vera disgrazia, di quello si trattò :-X problema che fu poi riscontrato nella errata geometria degli attacchi pinze... ed anche nel trattamento superficilae dei pistoncini delle pinze stesse. Meno male che quel mostro a comando gas chiuso....frenava già molto di suo! ;D

daniele_59

Il mio meccanico chiede i pezzi che servono per effettuare l'intervento.
Non c'è qualche "esploso" a disposizione? e magari una distinta con i codici articolo?
Inutile dire che spero di ricambiare
Grazie
Daniele

duc27

#6
Allora Daniele per l'esploso pinza lo trovi a questo link (però non sono riportati i dettagli delle tenute e dei pistoncini, azz!)
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=3497.msg35849#msg35849
siccome sono una bestia col pc non sono riuscito a rendere attivo il collegamento [scemo]! Per quanto riguarda la pompa devi attendere che l'encicopedia della Gilera si apra... il che significa che appena Kanaka becca il post ti risponde di sicuro.
Buon lavoro e buona riuscita in ogni caso