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09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

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.............YAHOOOOOOOOO

Aperto da kanaka, 31 Luglio 2008, 18:25:01

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kanaka

 :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :vin: :beer: :ok: :hihi: ;D ;D :jump: :jump:
SONO IN FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEE

(purtroppo solo per 22 giurni  :inc: :inc: >:-O >:-O )
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Ohiiii! Grande Kanaka, buon riposo e bon! Io domenica vado a Cesenatico con la mia famiglia e ivi rimango sino al 13...e se prendo un treno e vengo in quel di Bibbiano!?

kanaka

con il treno arrivi fino a 100 metri da casa mia, il comune non ha badato a spese per me.. e del resto, come dargli torto...

PS scherzo sul comune ma veramente il treno arriva a 100 metri da casa mia.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Quindi anch'io se lo prendo! Dai ti vengo a trovare un giorno!? Tra le ferie dei miei sogni ci sta assolutamente una scorpacciata di Gilera con Te!

CFASD

Sul fattore treno vicino al Kanaka puoi starne certo Duc, considerando anche i passaggi a livello che mi son beccato andando alla sua casuccia, e che uno di quelli mi aspetta al varco per un salto Dakotiano...prima o ....poi!!!

Quanto alle ferie beati voi che ci andate adesso, io ricomincio a lavorare (dopo le mie oramai ricordo africano) dietro a macchinari che s'inventano un guasto al giorno, in tipologie differenti e mai sulla stessa macchina. Andando avanti di ste passo le mie 2 settimane di chiusura aziendale, che era mia intenzione usare come ripresa situazione Dakota (verniciatura, revisione, e bazeccoline varie) andranno pure sta volta a remengo salvo miracolo.
Qualcuno sa come fare a capire cosa va a massa in un macchinario e mi fa saltare il termico sulla macchina e sul quadro? Ho capito escludere un motore elettrico alla volta, etccc. ma ho troppa roba da escludere, una via piu rapida visto che fino a ieri tutto fungeva? Non c'è un tecnico elettrico che oltre a moto Gilera mi risolva il problema essendo io solo umile ragioniere di periferia e pure ignorante in elettricità? L'elettricista doveva venire ancora ieri pomeriggio, quindi fate Voi e non ditemi di chiamarlo ancora (cancellato dalla lista: un crusù in agenda, X fisso).
Va be tutto fuori topic, scusate lo sfogo ma sto rismarcendo mentalmente, con il caldo mi si cambia il ciclo del mestruo o forse stò andando in andropausa, oppure mi son giocato qualche cellula neurotica in joventude con quelle sigarettine che "fan ridere".
Sarà la sudorazione ascellare acida che mista all'olio e grasso grafitato mi impregna la pelle e penetra attraverso i pori della pelle causando neurosi mistica.
Oppure quelle bastarde di mosche che con l'afa ed il caldo asfissiante mordono peggio di una zanzara tigre e mi hanno attaccato qualche forma di scorbuto?
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SVALVOLLLLOOOOOOO!!!!
       
        IIIII     II
        O-O__/
        / ^
           I
        _/\_

Tornando al Fabry, ancora nulla? Ci facciamo desiderare? Sboccia o non sboccia ste fiorellino?
Auguri di gaudio a tutti Voi che leggete il topic e che la vita vi sorrida, magari anche con pochi denti ma che sorrida, che s'è meglio alla prox Vs/CFASD.


Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

#5
Chi ti serve?Un elettricista? Guarda il caso! :angel: E vero che oggi operano per via telematica, ma trovare un guasto...ci sono diversi modi: o con lo schema oppure segui la logica, parti da valle e risali all'ingresso e vai per esclusione. Bisogna vedere che tipo di macchina è se un modello datato con componenti medi elettromeccanici, o se una macchina con sezioni elettroniche + quelle di potenza finali. Comunque per far saltare i termici c'è ne vuole.Non è magari che con questa umidità ti è saltato un motore? e più facile di come pensi. Riesci con il tester a vedere se un motore e in corto di fasi? Il termico che salta è di un motore o cosa?Tieni presente che queste alte temperature non aiutano i quadri elettrici, che spesso, se datati, sono sprovvisti di ventole per il ricircolo dell'aria con la conseguenza che anche i termici partono a misurare la temperatura con quei 10-15 gradi in più che d'inverno e tutto l'apparato ne soffre. Non sono casi rari, che spesso devi lasciare circolare l'aria con i quadri aperti quando sono al limite. (lo si fà, ma non si dice)
Comunque, sono quà. Al limite ci sentiamo in pv altrimenti fra poco qualcuno ci.....fulmina! ;D
P.S.
Se c'è lo schema sei a cavallo. Guarda che numero di termico che continua a saltare e cerca a quale motore si riferisce. Stacca o i tre fili di quel motore oppure apri i fusibili,se ci sono,sopra a quel termico. Rimetti corrente e fai la prova del 9. se non salta + è proprio quello.Con il tester misura sugli ohm, scala bassa 0-100 max , e vedi se tra tutti e tre i fili, misurati due a due , la resistenza è uguale esempio  4,5 - 4,5 - 4,5. Se il motore è in corto tra due fasi avrai 4,5 - 0 - 0.Ciao.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gattovaselina

E per quanto possa sembrare banale non escludere che il problema possa risiedere proprio nel magnetotermico, uno "cotto" su un quadro mi ha fatto impazzire, fino a che il carico non era importante reggeva, poi cominciava a friggere fino a staccare una delle fasi provocando lo scatto della protezione a monte.

DAKOBG

Si però non dimentichiamo, che dichiara anche che salta il generale sul quadro.Li c'è un bel corto che fa saltare il magneto di protezione sul motore + la scarica finisce oltre. Se fosse solo il magneto del motore che salta per i cavoli suoi non succederebbe.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Esatto la menata risiede nel fatto che salta in contemporanea sia il termico generale sulla macchina sia il termico a cui il cavo/presa macchina è collegata al quadro blindo, ma non quando l'accendo perchè inizialmente resta accesa e vanno ventoline raffreddamento e monitor, ma quando schiaccio un particolare bottone di potenza che aziona le pompe idrauliche i servomotori etccc. Premettendo che la pompa idraulica generale l'ho già staccata e tutto salta ugualmente, un motore l'ho già accantonato, e come dice Gatto già pure il termico/interruttore generale macchina non è il massimo dell'aspetto.
E si Walter ho lo schema elettrico.
Ma credo sia meglio passare in messaggi privati per non riempire di fuori topic il forum, se mi dai una manina te ne sarei grato.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mikele86

ma se avvii le pompe salta subito o dopo un po' ?
se salta subito non è possibile che salti il termico ma bensì il magnetico...

ma ora leggo che anke avendo scollegato il motore delle pompe salta ugualmente...

controlla che appunto non sia in corto a valle del teleruttore...con gli anni, dilatazioni termiche ecc magari anke si rovinano le varie apparecchiature

Raga....8 giorni e inizio ferieeeeeeeeeeeeee!!!! STAMPANTI, ANDATE A FAN...TOZZI!!!!!  :jump:

ho voglia di consumare gli asfalti italiani...tendina sulla moto, sacco a pelo (con il pelo  ;D) e via!!! dove non so...xro mi piacerebbe
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

duc27

In ferie anch'io!!!!! tra pochi minuti :boh:
Un saluto a tutti ed a risentirci da lunedì 16!!!

E VAI!!!

saluti da quel fuori di melone del duc al quale si aggiunge, come gli ho promesso, mio figlio Marco...per chi già lo conosce e per tutti coloro che lo hanno salutato...sul salto!

pippi

Divertitevi , e buone vacanze a a tutti !!
Ciao - Pippi

luc

#12
buone vacanze a tutti!!!
fatevi qualche bel giro anche per me che lavoro un'altra settimana

ciao

faberbi4

Signori che dire  divertitevi  in sella alle vostre belle spero di sentire  solo racconti positivi  al vostro ritorno .BUONE VACANZE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
Faberbi4

duc27

Beh che dire, son tornato! Ed il rileggere finalmente sul nostro forum rende l'inizio molto bello. Dunque una bella settimana abbondante a Cesenatico con la mia famiglia (quel che ci voleva caspita!) a godermi un sole incredibile oltre che una cucina ed un'ospitalità unica (vedi Romagna!). Il cellulare spento già durante il viaggio di andata dopo che dal lavoro avevo già ricevuto alcune chiamate e rimasto in quelle condizioni sino a mercoledì scorso quando sono rientrato e sorpresa....la prima telefonata che ricevo è di un "tizio" di Reggio Emilia che se non sbaglio gira su questo forum  ;D, a rendermi bello anche il rientro alla "normalità" (grazie Kan!). Comunque le ferie sono andate molto bene, sono finalmente riuscito a visitare il museo dedicato al Pirata (Pantani), a farmi delle nuotate clamorose (mi rompo sotto l'ombrellone!) ed a godermi un paio di piadine DOC da favola! E siccome sono un'anima in pena, coi motori, sono anche riuscito ad entrare in un'officina autorizzata Piaggio dove ho avuto la mostruosa visione della meccanica di una Gilera GP 800!! D'accordo che gli scooter non mi interessano, ma quello è davvero esagerato e sotto all'enorme vestito Rosso ci sono un sacco di soluzioni meccaniche davvero da "tanto di cappello"! Non immaginavo proprio fosse tanto evoluto!!?? Chi mi sa dire chi è il papà di quel motore, mi interessa molto; io non so nulla di tutto questo!
Ad ogni modo un saluto a tutti i BI4-isti!!!!