News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

pareri su "hyosung comet gt 650"

Aperto da fabius1.9tdi, 21 Agosto 2008, 20:24:49

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

ciao a tutti! volevo un consiglio, stavo cercando un motocicletta adatta anche alla mia ragazza, d eravamo orientati su di una suzuki sv650.  bene, quando ne abbiamo trovata una, proprio accanto a lei c'era questa comet, con stessa eta e km percorsi, ad occhio discretamente rifinita ma piu economica di 1000 euro!!!
qualcuno di voi sa se queste moto sono affidabili, robuste e se esistono ricambi, perche sinceramente ci piace molto , ma non vorremmo pentircane in poco tempo.
grazie in anticipo!
ciao da fabio (e ilenia)

mikele86

NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

duc27

#2
Non l'ho mai provata ma posso dirti che il bicilindrico di cui dispone è di progettazione Honda (a me risulta così però nell'articolo ho visto che si parla di Suzuki :boh:). Si tratta di un'unità progettata e realizzata per ottenere buone prestazioni, bassi consumi e buona affidabilità...della moto e del suo comportamento non so nulla. per la reperibilità dei ricambi a livello di motore non ci dovrebbero essere problemi, parti elettriche e e telaio non saprei proprio casa dirti.

duc27

Avete pensato magari ad una Suzuki Bandit!? Non è un fulmine da guerra ed un pò pesantina, ma è un mulo assolutamente instancabile ed affidabilissima. Molto comoda per il tursmo in due ottima posizione di guida (turistica ovviamente!) ed anche il passeggero ci sta alla grande. Siccome non è carenata e bassa, ecc agli italiani non è piaciuta un granchè...ma è solo uno dei tanti errori di valutazione...i vantaggi? Le trovi veramente a dei prezzi interessanti anche seminuove.
Altra moto particolare (che posseggo da anni) è il Fazer FZS 600, per intenderci quello con motore a quattro valvole e telaio in acciaio. E' una moto formidabile, molto efficace anche nella guida turistico-sportiva, dispone di tutta l'affidabilità dei prodotti Yamaha, ed è divertentissima sia per la guida in due che da soli. Anche questo non fu capita come merita e perciò la trovi a prezzi veramente molto interessanti.
Scusa se mi sono permesso di dirti queste cose, ma è solo il mio pensiero; ovviamente.
A proposito ho chiesto ad un amico del settore vendita moto e mi ha detto che qualche problema con la reperibilità dei ricambi della Hyosung c'è. Ci sono certo, ma con tempi piuttosto lunghi per la consegna ed inoltre parte della componentistica risulta poco affidabile specie quella telaistica è un pò sottodimensionata come serie sterzo, boccole delle articolazioni del forcellone, ecc. Non è che si rompono, ma durano poco....Questo è quanto so.

fabius1.9tdi

grazie mille dei consigli! avevo gia letto molto in internet, ma ho comunque voluto sentire anche la vostra opinione.
come sempre pero si trova chi ne parla come se fosse la meglio e chi dice che fa schifo, e non si sa mai a chi credere!! hehe!
le moto che mi consigli duc27 sono validissime, e quando ho cominciato la ricerca non mi sono detto voglio quella eccc.... ma valutavo in base a cio che trovavo in giro, e visto la bassa cilindrata che cerco pensavo che un bicilindrico meglio si adatti ad una guida tranquilla. alla fine per me gia 80cv sono troppi.
intanto continuo a girar concessionari e vedremo cosa trovo, mentre aspetto di decidere. .....

Paolo N

Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

fabius1.9tdi

è si! ho comprato un suzuki sv s 650 a 2800 euro passaggio compreso con specchietti, frecce e portatarga nuovi. è la prima volta che guido seriamente una naked ed è completamente diverso rispetto al mio rc 600, piu comoda ma molto meno pazza!
ciao a tutti!

Paolo N

Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

fabius1.9tdi

scusate il ritardo. è del 2004 11500km tunuta credo molto bene, pagata 2800 con passaggio compreso, piu specchietti e frecce in omaggio. per ora ci ho fatto un 200km e le prima impressione rispetto al mio rcr è che sembra di essere sui binari, ma allo stesso tempo stanca le braccia e trasmette molte poche emozioni....cioè va velocissima per i miei standard, ma quasi non ci se ne accorge, col gilera anche andare dal panaio è avventura!con questa per divertirsi bisogna fare le pieghe come un pazzo....mi sa che mi devo ancora abituare.

Eclips

Auguri per il nuovo acquisto..... :jump:
Hai detto bene,dovrai farci l'abitudine ricordo che ai tempi di quando anche io avevo la R,acquistai un gsxr 1100 usato dal mio ex collega di lavoro, del 92,lo tenni 4 giorni e lo restitui..........tornando felicemente sulla mia R.... :ok: poi acquistai lo srad, nuovo del 2000, versando (adesso mi pento) la mia R,e pian piano incomiciai a capire cosa voleva dire guidare una moto da strada.....ciao  :hihi:

Paolo N

Citazione di: fabius1.9tdi il 14 Settembre 2008, 11:52:51
scusate il ritardo. è del 2004 11500km tunuta credo molto bene, pagata 2800 con passaggio compreso, piu specchietti e frecce in omaggio. per ora ci ho fatto un 200km e le prima impressione rispetto al mio rcr è che sembra di essere sui binari, ma allo stesso tempo stanca le braccia e trasmette molte poche emozioni....cioè va velocissima per i miei standard, ma quasi non ci se ne accorge, col gilera anche andare dal panaio è avventura!con questa per divertirsi bisogna fare le pieghe come un pazzo....mi sa che mi devo ancora abituare.

Consiglio: olio forcelle 15W, una tacca di precarico all'anteriore ed una di "scarico" a posteriore. Guida pestando molto sulle pedane e sporgendoti con busto e ginocchio. Terrai la moto più dritta, ma il feeling ne guadagnerà. Per caso hai ancora su le gomme di primo equipaggiamento? Le meravigliose Dunlop D220 intagliate nel frassino? Metti in conto un cambio gomme per la stagione prossima... Io di sicuro farò molle e idraulica nell'inverno.
Io dopo circa 2000 km (da a fine agosto), ci sto prendendo la mano. Nn serve correre, basta pennellare le curve come si deve e farsi tirare fuori dalle curve dalla "castagna" del motore. Ci vorrà poco a voler di più!... ;D
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

fabius1.9tdi

grazie mille! il precedente proprietario ha gia sfilato le forche di un centimetrino abbondante, ma per ora l'amore non nasce.....
certo la mattina parte subito, non si spegne mai, non consuma nulla e va come le palle di fucile ma non mi diverte molto, anzi mi fa un po paura e m'impedisce di godermela a fondo. nel frattempo un tipo mi buttato a terra e il gilerone non mi parte piu.......e un momentaccio..........

duc27

#12
mi permetto di entrare nella Vostra discussione...
se ho capito bene le forcelle sono sfilate di 10mm dalla piastra!? shock
Non è questa una buona regolazione perchè apparentemente lo sforzo sul manubrio per girare diminuisce dando la sensazione di migliore guidabilità, ma in realtà la risposta in curva diventa nervosa e difficilmente gestibile, oltretutto è una posizione di guida che carica ed affatica i polsi in modo esagerato. Consiglio il rientro alla geometria originale anche a vantaggio del feeling in frenata che su di un bicilindrico di quella potenza, è decisamente un mondo a parte. Se ti può aiutare...per migliorare l'approccio con un (bicilindrico anche se non è quello giusto...vedi duc ;D) cerca di migliorare l'approccio alle staccate. Tirare allo strenuo la staccata attaccandosi ai freni pregiudica molto la guidabilità ed il successivo passagio in curva. Dovresti, con molta progressione, imparare ad usare molto di più il motore in scalata ed usare il freno anteriore progressivamente cercando di evitare la pinzata brusca in contemporanea alla scalata altrettanto brusca. Nell'approssimarti all'inserimento in curva lascia scorrere il motore sulla marcia giusta (nè lunga nè corta) e riduci progressivamente lo sforzo sul freno anteriore sino a tenerlo leggermente "pizzicato" quando sei all'inizio della piega, poi lascialo. Tieni i piedoni ben piantati sulle pedane e come dice giustamente Paolo, non tenere il busto eccessivamente perpendicolare bensì inclinalo con naturalezza all'interno...un consiglio per riuscirci in modo naturale è quello di guardare sempre e solo la linea che intendi percorrere ed il piede interno alla curva tienilo poggiato sulla punta. Il gas non va aperto a paletta appena ti senti "dritto" ma deve anche lui essere aperto con progressione, accompagnando (come si fa con un bambino ai primi passi) la moto senza accelerazioni nè frenate brusche. Provaci, ci vorrà un attimino, ma poi diverrà molto piacevole e ti divertirai un pacco! Non dimenticare che la strada non è un circuito perciò non esagerare mai, divertiti e bon! :ok:

fabius1.9tdi

stasera l'ho ripresa, giratina di 20km alle 19e 30, altrimenti non ho mai tempo,ma con troppo traffico e il buio. in ogni caso piano piano imparero', grazie a tutti dei consigli. intanto il gilerone continua a non ripartirmi, appena possibile gli cambio la candela.

Paolo N

Citazione di: fabius1.9tdi il 18 Novembre 2008, 20:19:47
piano piano imparero'

Sì, senza dubbio, ma, permettimi, con 10 MM SFILATI di forcelle, su quella moto nn imparerai mai!!!!!!! Già ha un'idraulica vomitevole, tanto che ti cade il muso da sotto le mani quando attacchi i freni, già è caricata di avantreno (una tacca più giù davanti ed una più su dietro di precarico rispetto alla naked), così hai solo una moto che si inserisce in un attimo ma ti scarica di brutto il retrotreno, facendolo sbisciare e muovendosi un sacco in percorrenza, perchè sente molto i trasferimenti di carico (non frenati dall'idraulica penosa di cui sopra). Riguardo al pestare sulle pedane, intendo che devi proprio spingere col piede interno e stare col culo appena pelato sulla sella, balzando da un lato all'altro nelle curve!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!