News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Raccordo di plastica Tubi radiatore lato dx motore.

Aperto da Mailus, 10 Settembre 2008, 14:11:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Mailus

Salve.

Ho preblemi con il raccordo di plastica che unisce i tubi del raffreddamento che si trova sul lato destro del motore.
Qualcuno sul forum tempo fa mi disse che c'era qualcuno che se li era fatti costruire di metallo ma non ricordo chi....

Vorrei risolvere questo problemaccio e già che ci siamo visto che i tubi acqua sono introvabili se qualcuno di voi li ha sostituiti mi dite con quali ?

grazie mille :)

Mailus

Minkia sono contento che nessuno ha avuto problemi con le perdite di liquido da raffreddamento  :hihi:

Eclips

Citazione di: Mailus il 11 Settembre 2008, 12:34:08
Minkia sono contento che nessuno ha avuto problemi con le perdite di liquido da raffreddamento  :hihi:

prova a contattare lui magari puo' aiutarti..........ciao.

http://www.subito.it/vi/3074929.htm?ca=11_s&c=36

http://www.subito.it/vi/3147554.htm?ca=11_s&c=36

CFASD

Ho in prova un CNC che pultroppo al momento non mi funziona ancora. La mia intenzione era quella anche di fare pezzi particolari del Bi4 ma sono al momento impossibilitato a provarci. Spero in breve di risolvere la questione per poi dare sfogo alle mie ideuzze.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mailus

Citazione di: eclips il 11 Settembre 2008, 14:36:42
Citazione di: Mailus il 11 Settembre 2008, 12:34:08
Minkia sono contento che nessuno ha avuto problemi con le perdite di liquido da raffreddamento  :hihi:

prova a contattare lui magari puo' aiutarti..........ciao.

http://www.subito.it/vi/3074929.htm?ca=11_s&c=36

http://www.subito.it/vi/3147554.htm?ca=11_s&c=36

Grazie per i link..... comunque  ho voglia di sostituire con qualcosa di nuovo ..... spero si faccia vivo chi mi diede il numero di quella persona che si fece costruire il raccordo di plastica in metallo, che è la soluzione definitiva al problema.

Per quanto riguarda i tubi ci vorrebbero delle curve compatibili.

gattovaselina

Se non ricordo male è Mikele86 che si è fatto fare il pezzo, prova a contattarlo, per risolvere il problema dei condotti puoi usare tubi dritti in gomma (o silicone) raccordati a curve di tubo in alluminio o rame, quelle in rame le trovi facilmente dalle forniture per termoidraulica in vari diametri, oltretutto migliori anche se di pochissimo la dissipazione.

Mailus

Citazione di: gattovaselina il 11 Settembre 2008, 22:18:15
Se non ricordo male è Mikele86 che si è fatto fare il pezzo, prova a contattarlo, per risolvere il problema dei condotti puoi usare tubi dritti in gomma (o silicone) raccordati a curve di tubo in alluminio o rame, quelle in rame le trovi facilmente dalle forniture per termoidraulica in vari diametri, oltretutto migliori anche se di pochissimo la dissipazione.

Ottima idea per le curve dei tubi. Non ci avevo pensato  :)  contatto anche l'utente che mi hai indicato.

grazie mille  :ok:

CFASD

Per il 2 vie in plastica basterebbe trovare anche la soluzione di un raccordo con unica uscita e scomponibile poi da un raccordo a Y.

Per i tubi esiste anche la soluzione di calzare sulle curve in rame il tubo dritto, e posizionare le stesse al suo interno nel punto desiderato, in tal modo si evita di fascettare mille volte e di avere la visione dei raccordi. Esistono anche tubi per radiatori che possono subire e mantenere la curvatura desiderata avendo al loro interno trame metalliche per lo scopo.
Esistono altresi kit di tubazioni e curve varie in silicone, ma i costi sono simpaticamente elevati.
Oppure gira un pò di demolitori d'auto e potresti trovare ciò che t'interessa a basso costo.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mailus

Citazione di: cfasd-DAK350 il 12 Settembre 2008, 14:04:40
Esistono anche tubi per radiatori che possono subire e mantenere la curvatura desiderata avendo al loro interno trame metalliche per lo scopo.
Esistono altresi kit di tubazioni e curve varie in silicone, ma i costi sono simpaticamente elevati.

Tutto questo è reperibile da normali venditori di autoricambi ?