News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Terra Modena

Aperto da DAKOBG, 11 Novembre 2008, 21:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Stavo sfogliando il mio "tetra". Tra video e foto riguardanti moto, mi sono ritrovato questa foto e tenendo presente che è stata scattata il 29-04-2007, caro Duc27 che sia stato un presagio per chi avrei incontrato dopo alcuni mesi?
Pensi di dover commentare la foto? Dopo lo scatto ho domandato il prezzo, meno male, altrimenti sarebbe uscita mossa...mi tremava la mano. Porcaccia la miseria, bellissima e irraggiungibile. :azz:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

Come posso non rispondere al pensiero di un amico!? Sì quella della Tua foto è la 198 nella veste definitiva allora destinata ai Clienti. Ed è esattamente quella che mi è capitata tra la mani di recente. Certo vedi che la componentistica è veramente pazzesca! Ogni particolare rappresenta il massimo dell'espressione tecnologica di quei tempi; pinze radiali Brembo a 6 pistoncini, forcelle Holins con regolazione dell'avancorsa, telaio in composito di alluminio, radiatore interamente in alluminio costruito in N° da un artigiano, serbatoio in allumio battuto (formato!) a mano, iniezione indiretta DellOrto/Weber, cerchi in magnesio Marchesini, motore interamente realizzato in magnesio e molto anzi visceralmente...emiliano purosangue.
Costa veramente un botto tutto questo ed anche senza voler considerare il gran numero di ore necessario al suo assemblaggio che avviene, pezzo per pezzo, in modo del tutto artigianale, e certo non è alla portata di tutti.
Comunque aldilà delle considerazioni legate alla componentistica si tratta davvero di una gran moto, perlo più diversa dalla stragrande maggioranza di quelle poste normalmente in vendita. Non è certo un mezzo per tutti (e non mi riferisco all'aspetto economico), è un motore con una potenza da paura e richiedeva una guida molto, ma molto esperta. Oggi sotto questo profilo sono state apportate importanti modifiche e, pur avendo perso qualche cavallo (ne ha comunque ben più di 60!) la si guida davvero bene ed è diventata anche divertentissima! Se...sopravviveremo, dalla primavera del prossimo anno saranno disponibili i nuovi modelli!
Grazie per il pensiero Dakobg, e te lo dico col cuore!