News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Prima neve...

Aperto da duc27, 24 Novembre 2008, 10:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Già questi giorni dove al risveglio guardo fuori e vedo tutto ricoperto di una coltre (pur sottile!) di neve...mi ricordo del lontano '93...anno in cui acquistai la Cobra nuova fiammante in settembre. Perchè la neve!? Perchè anche quell'anno nevicò ed anche parecchio...era un sabato mattina, mi svegliai e la neve era ben oltre i 20cm di spessore allora decisi di darmi da fare, e in che modo!? Andando a spalare la neve!?? NOOO! Mi misi la mia adorata tuta da lavoro di colore rosso ( ;D!) andai nella mia officina dove era posta sul cavalletto centrale la mia splendida RCC, smontai le ruote ed installai su ambedue dei pneumatici Pirelli da cross. Rimontai il tutto, una bella lubrificata alla ctena, un pò di spray impermeabilizzante su alcune parti dell'impianto elettrico, un pò di benza nel serbatoio (non troppa però!) quindi divisa completa da cross e...via con la mia RC direzione boschi, in fuga dagli insulti di mia moglie e dagli sguardi increduli e di "compatimento" dei vicini che nel frattempo avevano iniziato a spalare!!! WOW! Per andare nei boschi devo superare una salita piuttosto ripida...il cuore batte a mille, ma niente inserisco la seconda e sfruttando con la manopola del gas la potenza al meglio salgo sino in cima!!! Spettacolo!!! Le strade non si distinguevano nemmeno; la neve produceva un orrizzonte completamente piatto, ma non mi scoraggio perchè le conosco molto bene, penso, io qui ci son cresciuto...
Faccio molta strada con scivolate delle gomme da paura e anzichè demordere aumento il passo sino a quando non centro con la ruota anteriore un bel pietrone, che avevo intravisto ma che non potei evitare, cado malamente. Alla mia RCC rompo diversi particolari quali la leva del freno posteriore, la pedana DX, fianchetto, manubrio, comando gas....ecc. invece quel c....e del duc si frattura un pò di ossa (ma và!?)femore dx, due costole e pò di altre cosine di poco conto. Il problema era che mi trovavo a circa 15 km da casa, in mezzo ai boschi, nessun cellulare e la povera Gilera che non partiva più... Riuscii a rialzarla, strinsi le chiusure dello stivale dx sino al limite delle fibbie e riuscii a portarla a casa a spinta non so nemmeno più in quanto tempo! giunto di fronte a casa caddi svenuto! ;D ;D
Quando fui dimesso dall'ospedale tornai dalla mia piccola ed iniziai l'opera di ricostruzione che comunque portai a termine grazie a mie amici che, di nascosto da mia moglie, mi mi facevano pervenire i ricambi necessari!!
Sì, la prima neve mi ricorda proprio quel fatto lì! La mia splendida Gilera rossa/fucsia a terra miseramente co la sola colpa di un propietario veramente idiota! IO
Anche questo è il duc

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Mi hai fatto venire in mente la caduta simile di Chinaglia, sicuramente ad un'altra velocità.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

Citazione di: DAKOBG il 24 Novembre 2008, 13:38:09
Mi hai fatto venire in mente la caduta simile di Chinaglia, sicuramente ad un'altra velocità.

Vi erano differenze ben più importanti che la velocità Dakobg...una quantità di materia grigia enormente superiore di Chinaglia e la totale mancanza della mia! Posso tranquillamente invidiare la molecola di sodio della famosa pubblicità dell'acqua minerale, solo che nel mio caso era un neurone ad essere solitario!!! Quante volte mi son detto fortunato per non aver mai avuto una R tutta mia...avrei dovuto prender casa nei pressi del Rizzoli di Bologna, altrimenti!

rc.rAle

facendo 2 conti avevi 33 anni..beh ho riso ma con un po di commozione..la commozione per i dolori provocati all'rc nuova di pacca.scherzo grande duc,,
pero l'immagine dei pezzi passati sottobanco mi piace molto

duc27

Citazione di: rc.rAle il 24 Novembre 2008, 21:09:03
facendo 2 conti avevi 33 anni..beh ho riso ma con un po di commozione..la commozione per i dolori provocati all'rc nuova di pacca.scherzo grande duc,,
pero l'immagine dei pezzi passati sottobanco mi piace molto
Caspita quanto è vero!!! E Tu pensa che siccome in quel periodo mia moglie lavorava nei pressi del Concessionario Gilera (Piaggio) di Borgomanero il mio amico Roberto per evitare di farsi notare in zona da mia moglie, con i "rischi" che ne sarebbero conseguiti, andava sino a Novara a procurarmeli! Comunque fu una delle tante tappe della mia vita motociclistica che ebbe parecchi risvolti ridicoli... non solo quelli sopra citati! Gli altri mi vergogno non poco citarli! :angel:

CFASD

Bè mai come la mia "camporellata" raccontata in BAR, hehe!!!
Oppure i giri in pista da cross col Dakotone, facendo da ostacolo a chi veramente sapeva girare e con mezzi più adeguati. Semplicemente ridicolo.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Paolo N

Beh, con la neve, tra gli alberi e i sentieri finora mi sono avventurato solamente con la bicicletta in un parco vicino a casa (sì, abbiamo alberi anche qui a Milano...). Era circa un decennio fa, abbiagliamento improbabile (quello tecnico costava...), faceva freddo, ma era divertente.
Parlando di moto, invece, venerdì ho ricevuto moti di ammirazione quando sono entrato in ufficio con le spalle coperte di neve. In strada alla fine non ve n'era, il sale faceva il suo effetto, però sulla visiera si attaccava e con l'appannemento interno, non vedevo davvero una mazza! Povera SV e tutto per colpa della batteria del Pantheon....
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

DakoBox

Citazione di: Paolo N il 30 Novembre 2008, 13:15:18
. In strada alla fine non ve n'era, il sale faceva il suo effetto.......Povera SV....

...capito il senso della notifica?

mi permetto di dare una dritta (di seconda mano ma che ho potuto sperimentare positivamente) per coloro che usano la moto in inverno: procuratevi un barattolo di cera protettiva,quella "grassa" delle automobili nuove sarebbe l'ideale, e passatela sulla moto pulita,in ogni dove: l'aspetto estetico non ne gioverà in quanto sarà un po' un look postatomico,ma in primavera le cromature,le vernici, l'alluminio vi ringrazieranno!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges