News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Webi4

Aperto da DakoBox, 30 Novembre 2008, 21:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

Una bella recensione del Saturno Bialbero 500:

http://www.moto-station.com/article4348-p2-gilera-500-saturno-bialbero-passion-metisse.html

notare l'enfasi nella descrizione dell' handling della moto: ricordando che si tratta di una vecchietta valutata con gli standard di oggi...not bad!  :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Si Dakobox, si tratta di un gran bell'articolo! A mio parere rende giustizia a questa unità straordinaria...giusto il commento, anzi condivisibilissimo, sul fatto che si tratta di una portiva purosangue "non doata di prestazioni simili ad una palla di cannone" ma molto divertente ed alla portata di tutti...salvo l'aspetto economico! Una moto con vent'anni sul groppo , ma attuale più di qualsiasi prodotto superpotente attuale! E' vero! :ok:

Eclips

Letto col traduttore di google ma anche senza si capisce l'entusiasmo verso questa moto...... :ok:

duc27

Citazione di: eclips il 01 Dicembre 2008, 16:59:29
Letto col traduttore di google ma anche senza si capisce l'entusiasmo verso questa moto...... :ok:
Ciao Eclips!!!! Beh io ho la fortuna di parlare francese in modo piuttosto fluente, ed è perciò che ho raccolto queste sensazioni. Tra l'altro devo anche onestamente dirti che per quuanto sono nazionalisti i francesi e per quanto non amino gli Italiani e loro prodotti (te lo assicuro!) rafforza enormemente la pur buona valutazione di quella Gilera! :ok:

Eclips

Bene Duc,un punto a nostro favore allora....... :ok:
dopo la Gioconda dovrebbero ridarci anche la Saturno...... :hihi: :jump:

duc27

Citazione di: eclips il 02 Dicembre 2008, 13:49:10
Bene Duc,un punto a nostro favore allora....... :ok:
dopo la Gioconda dovrebbero ridarci anche la Saturno...... :hihi: :jump:
Sì!!!!!!!!! Più tutte le R che si sono succhiati, come anche i germanici!!!! ;D
Bah, non ci salva più nessuno :boh:

gattovaselina

Beh, la Gioconda ce la siamo regolarmente venduta quindi è difficile che ritorni, la Gilera invece ce la siamo semplicemente massacrata con le nostre mani e in Francia apprezzarono e apprezzano la Nordwest perchè offriva una moto pronta fatta come quelle che avevano praticamente inventato loro in quegli stessi anni. La saturno invece fu una richiesta giapponese e guarda caso dopo un pò di annetti fioriscono repliche retrò col marchio Ducati ma anche Honda e altre, vabbè in fondo fa parte della tradizione italica quella di inventare troppo prima cose che si capiranno solo parecchi anni dopo, pensate ad Antonio Meucci e alla sua piccola intuizione per poter comunicare tra cabina di proiezione e ufficio del capo di un piccolo cinema in quel di Cuba.

duc27

#7
Citazione di: gattovaselina il 02 Dicembre 2008, 13:59:13
Beh, la Gioconda ce la siamo regolarmente venduta quindi è difficile che ritorni, la Gilera invece ce la siamo semplicemente massacrata con le nostre mani e in Francia apprezzarono e apprezzano la Nordwest perchè offriva una moto pronta fatta come quelle che avevano praticamente inventato loro in quegli stessi anni. La saturno invece fu una richiesta giapponese e guarda caso dopo un pò di annetti fioriscono repliche retrò col marchio Ducati ma anche Honda e altre, vabbè in fondo fa parte della tradizione italica quella di inventare troppo prima cose che si capiranno solo parecchi anni dopo, pensate ad Antonio Meucci e alla sua piccola intuizione per poter comunicare tra cabina di proiezione e ufficio del capo di un piccolo cinema in quel di Cuba.
Ottime considerazioni, come sempre del resto! La concretezza del Gattov è disarmante! Va bene che se le tengano pure allora le Gilera...che si prendano però anche quelle brutte repliche citate!! :hihi: