News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Africa Race

Aperto da DAKOBG, 03 Gennaio 2009, 22:53:34

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Fammi capire..Questi due piloti con le suzuki corrono per Falappi old farm racing?oppure ho fatto una confusione?
Belle immagini comunque

DAKOBG

Vai in Migliazza.it e apri i vavi link vedrai il PDFn2 del 2008 e vedrai i vari sponsor tra cui la la old farm rancing e fai caso bene, c'è anche il nome di un sito...molto particolare.
E' il risultato di una ricetta molto particolare;Correttezza+umiltà+rispetto agitare con tanta Passione! :ok:
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Beccato Migliazza nella giornata di riposo. Lui e Gallizia risultano al 4-5 posto. Complimenti!
http://www.africarace-live.com/images/morfeoshow/agadir-6530/big/AR087384.JPG
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Le KTM vanno a mille!!! Peccato non ci sia una marca italiana a dar fastidio.

Ogni sera mi guardo le tappe su Eurosport2, le CARS, le moto, i quad, e i camion.
Certo che non vorrei mai ritrovarmi in certe nuvole di polvere da zero millimetri di visibilità, con la moto a terra e le auto che mi ci passano sopra, come ho visto in certi spezzoni di tappa.
Le auto ed i camion dovrebbero fare un percorso differente, sono dei delinquenti senza alcun rispetto dei motociclisti!
Calcolando che al loro interno il cicalino di approssimazione lo sentono, mentre i motociclisti fanno un pò fatica in tal senso, se poi hai fatto un qualche volo a terra e ti si spacca pure la strumentazione sei fatto.
Problemi si sono riscontrati per certe "pozze" di sabbia su percorsi duri, che hanno creato non pochi problemi anche alle 4 ruote.
Chi non riusciva a galleggiarvi sopra in velocità vi rimaneva immerso.
Ulteriori problemi li ha dati il fondo mangia pneumatici.
Ora dovrebbero arrivare le dune e la sabbia vera.... staremo a vedere.
Fa molto specie il 450cc che ben si difende dai marziani ktm nei primi posti in classifica.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

erik55

Citazione di: cfasd-DAK350 il 06 Gennaio 2009, 15:23:06
Le KTM vanno a mille!!! Peccato non ci sia una marca italiana a dar fastidio.
Scusa ma se stai parlando dell'Africa Race semmai bisogna dire"la BMW 450 va a mille".... http://www.africarace-live.com/index.php/en/cla-etp6

Citazione di: DAKOBG il 03 Gennaio 2009, 22:53:34
:jump: :jump: :jump: :jump: Questa si che è una gara. Gli amici del forum e di Chinaglia, sono piazzati bene. Il mio amico e compaesano Giulio con il non plus ultra esperto Vismara sono piazzati benissimo con il camion. Benissimo! ;D
Riguardo alla gara moto in generale,io non sono così entusiasta,massimo rispetto x i corridori,ma dopotutto sono partiti in otto....e i due italiani sono quinto e sesto su 7 ancora in gara,a 9 ore dal primo :boh:

Vedremo le prossime edizioni,questa è la prima ed è di rodaggio...

CFASD

ORKA PIPETTTTTAAAAAAAAA DAKOTIANA!!!!
Erik HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
Il SOLITO IGNORANTONE del caso, IO, ho confuso la gara oggetto del Topic.
Ho sempre sott'inteso la Dakar "Cile-Argentina"! Ma qui si parlava d'altro. CHE SEMOOO!!!
Sono un pezzo di incapace e confusionario... Faccio un mea culpa, chiamo Benedit Desmo 16 e chiedo udienza confessionale!!!
Perdonate questo "umano est!".
Ecco perchè non vedevo i conosciuti, italiani...sigh, e c'erano tutte KTM o quasi!

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Comunque Erick55, tutti quanti, partendo dagli organizzatori ai temerari concorrenti hanno dimostrato a tutti  che la "Dakar" si poteva fare.
Altro che terroristi, bella scusa. Quello che stanno facendo va al di la del numero dei partecipanti. Al contrario avendo sicuramente meno risorse si può concludere che hanno fatto un miracolo e i fatti sono li a dimostrarlo.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

erik55

Dako,l'anno scorso c'era stato un comunicato violento di attacco contro le autorità mauritane da parte di Al Quaida,che approfittando del rilievo mediatico della Dakar,aveva pensato bene di farsi un po di pubblicità....
L'Africa Race si è potuta fare,secondo il mio modesto parere,solo xchè evidentemente ai terroristi non serviva più farsi pubblicità visto che l'anno scorso hanno già dimostrato abbastanza il loro"potere di dissuasione"....purtroppo  :azz:  :vom: ma un evento molto + importante,come la Dakar originale,probabilmente avrebbe attirato ancora l'interesse di quella gente e gli organizzatori non potevano permettersi un altro flop.

Comunque come ho già ribadito nell'altro post:

Massimo rispetto x i corridori e anche x gli organizzatori  :ok: :ok:

gattovaselina

Il problema l' anno scorso è stato il non aver previsto un percorso alternativo in caso di problemi di qualunque tipo, negli anni passati ci si è trovati in mezzo a guerre vere e proprie tribali e non e ci si è saputi destreggiare a costo dell' annullamento di qualche tappa, l' anno scorso ci si sono messe di mezzo anche le autorità (il governo francese) che in sostanza ha constatato che l' organizzazione non poteva garantire la sicurezza della corsa, a dimostrare la scarsa professionalità dell' organizzazione basti vedere quando è stata comunicata ai concorrenti la sospensione della corsa.

kanaka

Motociclismo Fuoristarada di febbraio, con il kawa in copertina. Intervista a Migliazza e a Gallizi
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.