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RC-R non così "brillante"

Aperto da alexito22, 05 Gennaio 2009, 22:30:14

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alexito22

Duc,prima di svenire aspetta... leggi bene il senso in cui lo dico.
Dalle mie parti c'erano diverse persone che avevano l'rc-r: parlando le ho sentite molto insoddisfatte della moto, pessima ciclistica anche se il motore diceva decisamente la sua. A dir loro quasi inguidabili, si parla di sterrato!!! Seguendo il forum io mi son detto: ma come, se l'r era l'asso di briscola per lo sterrato!! quindi ho pensato se era possibile una serie di moto come dire "errate", cioè se si è saputo di moto che uscivano dalla casa difettose! oppure di un mix di pezzi di magazzino come successo con rc 89-cobra  similari...
Duc ora puoi svenire: l'hanno svenduta per disperazione per prendere la tt-xt
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

rc.rAle

#1
di base sono dei buoni progetti e lo ha dimostrato il fatto che le rc hanno corso con ottimi risultati nei rally africani pur essendo molto vicine alla serie.. Rimane il fatto che non erano prettamente concepite per i piccoli spazi dei nostri boschi quindi chi le ha usate da noi forse è comprensibile che non sia stato soddisfatto in pieno preferendo moto un po piu' leggere e con "semplice manutenzione" come le jap citate o piu' specialistiche come le husky..
Mio pensiero ovviamente

gattovaselina

Di sicuro non si trattava (allora come oggi) di moto "facili" comunque hanno bisogno di spazi aperti per esprimersi al meglio, ci sono comunque delle differenze sostanziali rispetto alle enduro jap degli anni '80 e '90, su quelle poteva montare anche una ragazza e riusciva a guidarle perchè sembravano biciclette e avevano motori "elettrici" (e non è una critica), sulle RC devi saper guidare altrimenti la moto ti guida lei e non solo fuoristrada, quindi serviva esperienza e manico altrimenti erano dolori oppure ci si disfava dell' acquisto in un paio di mesi, come se non bastasse le R avevano le sospensioni completamente regolabili, cosa che messa in mano ad un neofita diventa disastrosa. Sul fatto che ci fossero moto "difettose" di fabbrica direi che siamo sulle leggende tipiche relative alla produzione italiana.

rc.rAle

Sul fatto che ci fossero moto "difettose" di fabbrica direi che siamo sulle leggende tipiche relative alla produzione italiana.
Postato il: Oggi alle 23:18:


Su questo sono d'accordo in pieno,ma anche sul resto..Tra l'altro non essendo un endurista,ma un gatto di marmo sulla moto in mezzi ai boschi posso dire che sono sempre riuscito ad andare meglio con l'rc 90 che con l'r,proprio per le sospensioni che non so mettere a punto e il fatto che l'r è piu' tecnica e non da tutti..
Provato un tt dell'88 ed era veramente una bicicletta

gattovaselina

Allora dovresti provare una RC '90 con reparto sospensioni R e motore ufficiale...........

rc.rAle

si la tua!!!
secondo me le geometrie del 89-90 sono piu' congeniali a quelli come me.
Con una come la tua rimanrrebbe il fatto di saper regolare le sospensioni.

kanaka

Citazione di: alexito22 il 05 Gennaio 2009, 22:30:14
Duc,prima di svenire aspetta... leggi bene il senso in cui lo dico.
Dalle mie parti c'erano diverse persone che avevano l'rc-r: parlando le ho sentite molto insoddisfatte della moto, pessima ciclistica anche se il motore diceva decisamente la sua. A dir loro quasi inguidabili, si parla di sterrato!!! Seguendo il forum io mi son detto: ma come, se l'r era l'asso di briscola per lo sterrato!! quindi ho pensato se era possibile una serie di moto come dire "errate", cioè se si è saputo di moto che uscivano dalla casa difettose! oppure di un mix di pezzi di magazzino come successo con rc 89-cobra  similari...
Duc ora puoi svenire: l'hanno svenduta per disperazione per prendere la tt-xt

Purtroppo per usare una RC-R senza avere le conoscenze specifiche è come un 18enne che gira in F50!!! Il problema recondito è che se non vanno dicono che non va, e semmai sono loro a non saperle usare...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gattovaselina

Rimanendo in tema di paragoni con le enduro jap è come passare da una honda 600 dell' epoca alla attuale XR650, ben poco in comune e anche i dati di vendita lo dimostrano, resta il fatto che è l' unica enduro attuale che comprerei.

kanaka

Citazione di: rc.rAle il 05 Gennaio 2009, 23:49:45
si la tua!!!
secondo me le geometrie del 89-90 sono piu' congeniali a quelli come me.
Con una come la tua rimanrrebbe il fatto di saper regolare le sospensioni.

forse non è così... dipende dal fatto che o sei un' endursta fatto a scuola  ti sei fatto le ossa per strada... se ti sei fatto per strada non sai come mettere a punto la moto(a parte influenze esterne). Ale non te la prendere,ma è un dato accertato... o sei un genio o sei nel mucchio... non è un'offesa, pure io sono nel gruppo, ma cerco di capire, chiedendo o ascoltando chi ne sa più me. Per questo alcune cose le faccio...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

#9
Citazione di: gattovaselina il 05 Gennaio 2009, 23:54:48
Rimanendo in tema di paragoni con le enduro jap è come passare da una honda 600 dell' epoca alla attuale XR650, ben poco in comune e anche i dati di vendita lo dimostrano, resta il fatto che è l' unica enduro attuale che comprerei.
infatti si vende mi pare bene in USA dove gli spazi sono aperti..
è un paragone che ho sempre fatto anch'io con l'r(intendo rc 600 r contro xr650)

alexito22

non avendo mai usato una r con le vostre risposte ho capito molte cose...infatti pensavo a una rc '89 che ho o ancor di più a un dakota che pure ho e che si guidano da dio,sia su strada che su sterrato,o almeno a mio parere...
A sto punto più che una jap mi sarei fatto una rc se fossi stato in loro...
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

rc.rAle

 :ok:
se non erano almeno dei manici condivido in pieno

Eclips

#12
:jump: RC-R RULES! :jump:

duc27

Orca paletta santissima l'ho beccato solo ora l'argomento!!! Io di R mie non ne ho mai avuta una, ma ne ho usate davvero molte e sempre, davvero sempre, nel fuoristrada anche estremo non avevo alcun rivale itero nemmeno nelle versioni RR!! Posso dirti, per raforzare i concetti ben espressi da Gattov e da Kanaka, che la R richiede una guida veramente di polso e di forza, ma ha una stabilità ed una progressione sullo sterrato DA PAURA!!!Certo per farla girare nello stretto è assolutamente necessario "farla scivolare" sul posteriore con freno e motore, ma ragazzi giuro che quella moto è talmente SANA che in piena potenza esce dallo stretto in seconda e terza sollevando l'anteriore e mantenendo un'aderenza dietro da spavento! Il confronto con le supermolli itere mono dei tempi non c'è proprio, tuttavia come dici giustamente Tu le Husky serie TE 510-610 erano sensibilmente più facili delle R nel fuoristrada....ricordo però che le Husky pur dotate di fanaleria ( ;D) sono moto con concetti endurustici estremi mentre la R molto meno; anzitutto per la notevole differenza di peso tra le due. San Due Anelli punirà duramente coloro che hanno abbandonato la R per quelle, cose lì, come si chiamano....ma si dai, itere!!! La R era veramente una moto che doveva essere adattata all'uso perchè sebbene non fosse estrema era già una macchina da gara e soprattutto richiedeva una guida piuttosto esperta, come del resto le mitiche Husky. Tra amici e conoscenti mi girano per le mani qualcosa come sei R nei vari anni di produzione; mai registrate anomalie gravi di nessun genere, forse nelle ultime versioni un pò più di fragilità nella componentistica, ma nulla di più! Dei veri e propri muli come le RC!
Santo cielo han cambiato la R per delle....... :'( :'(
PS se ne è rimasto qualcuno che vuole disfarsene per i motivi di cui sopra...fammelo sapere! :ok:

freddy

caspita a sentirvi mi vien voglia di stressare l'Albino per le valvole dell'RCR altrimenti va a finire che ci salgo all'età della pensione e mi piacerebbe vedere la differenza di guida a parte il peso con l'Husky ( adesso ho il 250 per limiti di manico etc ma ho avuto anche il 410 e già spingeva forte essendo credo più leggero di una decina di kg).'