News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

io ci ho provato..

Aperto da gilerista, 01 Febbraio 2009, 21:22:26

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

ragazzi la voglia di andare in moto e' terribile!  :hihi: :hihi: :hihi:mi sono detto: oggi vado in montagna dove ho i mezzi vari........uffa :disp: :disp: :disp: sono venuti cinque cm di neve........ma quand'e che torna bel tempo ??? ??? sono in crisi di astinenzaaaaaaaa :ko: :ko: :ko:

rc.rAle

#1
ma tu sei un leone..anzi un orso polare.
che bella l 2 e mezzo..mi ritorna la voglia di riaverla


karma per te

gilerista

grazie ale!!! la mia bimba e' nata con me e morira con me!!(SPERIAMO IL PIU? TARDI POSSIBILE!!!!) ;D ;D ;D
l'unico mio dispiacere e' quello che non riesco a trovare gli adesivi originali... :( :( :( :( :(.
sto cercando un carb vhsb 37 poi vedi le vitamine che le do!!!! ;D ;D ;D

Tizio.8020

Citazione di: gilerista il 01 Febbraio 2009, 21:34:21
grazie ale!!! la mia bimba e' nata con me e morira con me!!(SPERIAMO IL PIU? TARDI POSSIBILE!!!!) ;D ;D ;D
l'unico mio dispiacere e' quello che non riesco a trovare gli adesivi originali... :( :( :( :( :(.
sto cercando un carb vhsb 37 poi vedi le vitamine che le do!!!! ;D ;D ;D

    Su Google maps, digitando "VHSB 37 per Gilera Rally", ti dà queste indicazioni:
_ Vai in direzione Ovest per Via Gatti
_ alla rotonda, prendi la 1° uscita per Via Giardini Sud / SP 3
_prosegui su Via Giardini Nord / SP 486

_(omissis)


_ Totale : 127 Km , 1 ora , 27 minuti.

Se vuoi provare il VHSB 37, e altre cose, fatti un giro.

Seriamente.
Dalle foto non riesco a capire che pneumatici monti sulla tua bimba.
Spero siano  <  2,75 - 21 " ant. , 4,60 - 17 " post. >...

Tiziano.

gilerista

ciao tizio! purtroppo le gomme in pollici il mio gommista dice che tribola a trovarle ,  :azz: :azz: allora avevdo due coppie di cerchi, su quelli che vedi in foto sono montati degli avon inglesi da 90\90\21 all'anteriore e 120\90\17 al posteriore.
su strada sono spettacolari come tenuta!!!! ma si sono fatte pagare!!! 180 euro montate ma li valgono tutte.
invece sugli altri cerchi che uso fuoristrada sono montati dei pirelli da enduro omologati, la misura pero' mi riservo di dirtela quando vado in garage e ci guardo!
dove mi porta l'indicazione che mi hai dato? lo conosci tu come posto???? grazie comunque di cuore a tutti voi che cercate di aiutarmi!! ;D ;D

Tizio.8020

 lo conosco bene, quel posto,visto che è casa mia!
Io ho messo sul google maps il tuo indirizzo ed il mio, quello è il risultato...

Ma scusa,alla revisione come fai, senza le misure originali?

duc27

Citazione di: gilerista il 01 Febbraio 2009, 21:22:26
ragazzi la voglia di andare in moto e' terribile!  :hihi: :hihi: :hihi:mi sono detto: oggi vado in montagna dove ho i mezzi vari........uffa :disp: :disp: :disp: sono venuti cinque cm di neve........ma quand'e che torna bel tempo ??? ??? sono in crisi di astinenzaaaaaaaa :ko: :ko: :ko:
Mitici Tu e la Tua Gilerona!!! Un paio di tassellati e si va anche sulla neve, perchè no!? Insegna un mucchio alla guida!! Un potente karma per te anche da parte mia!! E poi non è così facile nè scontato che una Gilera muoia di "morte naturale" tanto facilmente...una 2T meno che mai!! Del resto guarda Tu in quanti siamo ad usarle ancora ste benedette moto :ok: Fantastico, bella foto!

kanaka

Citazione di: Tizio.8020 il 02 Febbraio 2009, 15:06:36
lo conosco bene, quel posto,visto che è casa mia!
Io ho messo sul google maps il tuo indirizzo ed il mio, quello è il risultato...

Ma scusa,alla revisione come fai, senza le misure originali?

Esiste una tabella di conversione da pollici a millimetri, se cerchi sul forum, dovrei averla postato io, ma non ricordo bene...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Tizio.8020

Ti ringrazio,ma il problema è ben più grave.
In occasione del passaggio di proprietà del RC 125 Rally, ho chiesto in Motorizzazione come poter aggiornare il libretto.
Risposta: deve parlare con il responsabile, Ing. Scarpiello.
Parlato con Ing. , esposto il problema, cioè io le gomme con quelle misure le ho,ma sonmo state prrodotte oltre 20 anni fa, non sono sicure.
Risposta: < mica ci deve fare un Gran Premio!
Su una moto  vecchia,van bene le originali...>
Ho chiesto comunque qual'era l'iter per l'aggiornamento:
- Nulla Osta del Costruttore (Piaggio,dato che Gilera ha chiuso);
- Montaggio di pneumatici con le nuove misure;
- Visita e prova presso Motorizzazione Civile, onde controllare che la circonferenza di rotolamento sia equivalente frea le vecchie misure e le nuove.

Tutto ciò, onde scoraggiare chiunque osi dire,ad un Ing, della Motorizzazione, che uno pneumatico dopo vent'anni perde le sue caratteristiche...

Gli pneumatici venivano misurati in pollici; ora in millimetri.
Io non credo che sia necessario un iter così macchinoso, è sufficiente che la Motorizzazione Civile adotti le tabelle di conversione universali.


Filippo

Tabella di Conversione e Sigle Pneumatici Enduro
http://www.clubtenereitalia.it/index.php?page=47

CitazioneNulla Osta del Costruttore (Piaggio,dato che Gilera ha chiuso);
Te lo daranno mai??
Questa sarebbe la prassi per poter modificare a libretto le misure degli pneumatici. Ma se si potesse fare ciò, in automatico si potrebbe avere il cobra con i cerchi da motard(17")!!!
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

ciao a tutti, questa e' la mia esperienza personale: quando gia'si parla di 5 o 6 anni fa andai dal mio gommista,dove ho sempre gommato sia la macchina che i miei mezzi a due ruote che son ben piu' di uno....gli ho chiesto se sulla punto td del '98 che allora avevo,se mi poteva fare omologare i 195\50\15, che NESSUNA punto ha a libretto, ma che e' sul nullaosta della casa per essere montata SOLO sulla punto gt previo visita alla motorizzazione!!!!
lui mi ha detto di avere pazienza ed aspettare alla fine di luglio....alche' gli ho chiesto la ragione ,e lui candidamente mi ha detto che li' nel periodo di ferie quei pochi ispettori che erano presenti come tutti noi volevano levarsi di dosso i loro ultimi impegni per poter andarsene in ferie pure loro!!!!!....
detto fatto la macchina l'ha portata in motorizzazione lui e magicamente  sul libretto e' comparsa la misura!!!!!.
ho montato cerchi e gomme e via che vai! ;D
MORALE: i lavori vanno fatti fare da chi sa come farli e quando farli . (magari un po' aumma aumma....ma pero'!!).
per la moto anche io timoroso di beghe varie ho chiesto e mi ha spiegato che la revisione se hai le gomme equivalenti la passi.
detto fatto, dietro minacce di omicidio nei suoi confronti se non mi avessero PROMOSSO alla revisione mi ha montato le gomme in mm,sono andato alla revisione mi hanno controllato l'equivalenza:TUTTO OK!.
mi hanno fermato gli sbirri mille volte e solo una o due volte hanno controllato la misura e quando hanno visto che le gomme erano in mm hanno controllato la tabella ( che avevano in macchina ) ed era tutto ok...
purtroppo in italia siamo messi cosi: se trovi la persona giusta che non e' SCOGLIONATA(chiedo scusa per la parola, spero che non mi multiate!!!!!! police police police) riesci a fare cose che non sarebbero fattibili (vedi omologare i miei cerchi,in quanto la fiat li permetteva solo sul gt, sempre previo consenso del famigerato ispettore......)
e nel caso gomme moto, sono consapevole si che se non hai la misura sul libretto sei in multa col ritiro libretto e relativa revisione( tanto dopo alla revisione se l'ispettore ha avuto la fortuna di SCO...RE la sera prima ed e' felice ;D ;D la revisione la passi tranquillamente, anche loro hanno le tabelle!!!!!),ma d'altronde ormai non potremmo neanche piu' tirare fuori le nostre BIMBE dal garage con tutte ste asinate EURO 1234567890.......... :vom: