News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

sostituire motore 350cc con 600

Aperto da giamma, 22 Febbraio 2009, 14:42:22

Discussione precedente - Discussione successiva

giamma

ciao a tutti io voglio sostituire il mio motore 350 per montare il 600 della mia nordwest vorrei sapere cosa devo comprare per fare questa modifica ? oltre al banco motore e carburatori ? gli impianti elettrici le bobbine sono uguali aiutatemi devo lo faccio devo affumicare degli amici con sti motard di nuova generazione....

rc.rAle

Non ho ben capito.Hai un nw 350 e hai un motore 600 da montare?
Comunque i 2 motori presentano alberi differenti,quindi corsa diversa oltre al cilindro,la testa e carburatori ed impianto elettrico.Se hai gia' il motore 600 lo sostituisci in toto con carb ed impianto elettrico,senno' la cosa diventa piu' complessa

Filippo

#2
penso voglia trapiantare completamente il motore da una moto ad un'altra. In questo caso pare che debbba sostituire anche l'impianto elettrico (vedi centralina e co.). Comunque il forum mi sembra sia pieno di queste modifiche.

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=3370.msg34716#msg34716
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gattovaselina

Modifiche che comunque sconsigliamo vivamente onde non perdere l' originalità del mezzo e non incorrere in pesanti conseguenze in caso di accertamenti da parte di forze di polizia o periti assicurativi, meglio ribadirlo sempre per correttezza.

rc.rAle

Citazione di: gattovaselina il 22 Febbraio 2009, 19:28:49
Modifiche che comunque sconsigliamo vivamente onde non perdere l' originalità del mezzo e non incorrere in pesanti conseguenze in caso di accertamenti da parte di forze di polizia o periti assicurativi, meglio ribadirlo sempre per correttezza.
vero anzi verissimo e giusto precisare..

Filippo

Verissimo ma quanti di voi aveva la vespa 50 veramente 50 ????
Poi sono daccordo anche io che non conviene troppofare -frankestein.
Per quanto mi riguarda comunque non ho mai visto una pattuglia che mi ha fermato ed ha controllato altro che patente e libretto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Attenzione che se fate anche il + piccolo incidente anche avendo ragione, vi fanno il controllo di rito e dopo sono doloriiii che vi porterete per anni, portafogli a parte.
Piuttosto cercate di prendere in considerazione di trovare un bel 600 d'occasione che nessuno vuole più tenere.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

alexito22

Se non ti è mai capitato non significa che non possa mai capitare.
Ma comunque il pericolo maggiore non è quello dei controlli per strada,ma dei controlli dei periti in caso di sinistro.E lì dopo son ca--- amari!  :ko:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

gattovaselina

E da quello che vedo in giro alcune compagnie non hanno più la possibilità di avere la "rinuncia alla rivalsa" in opzione al contratto e se non c'è potete giurare che il perito di turno farà il prorpio lavoro con grande scrupolo pur di far risparmiare una bella cifra alla sua compagnia.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alexito22

Infatti fai bene Filippo!!Io sono del parere che se uno vuole un 600 si debba prendere tutta la moto,non fare sostituzioni difficoltose e "pericolose".Tanto per quanto riguarda le nostre moto la cifra per un rc o nordwest non è esagerata,e non è che ci si aggiunge poi molto in assicurazione-bollo rispetto al 3 e mezzo.Anche a me piacerebbe avere il 600,ma aspetto di avere il dinero per poterlo mettere su strada.E intanto mi gusto il 350,che tanto la grinta ce l'ha,e in più mi faccio le ossa!!!
Questa è solo la mia opinione,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole:io non andrei sicuramente a spifferare niente a nessuno!
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

giamma

lo sovoi avete ragione ma io monto gia un motore dakota 350 sulla mia nordwest 350chi mi ha regalato la moto pagando solo il passaggio mi ha dato la moto con il suo motore originalecon la cinghia strappata e questo motore dakota lo montato ma la moto va bene ma ho la frizione che slitta ogni buco ogni canbiata ci mette una vita a staccare e gia che ci sono volevo aumentare la cilindrata per farla viaggiare un po di piu in salita grazie dei vostri consigli

Filippo

se il problema è la frizione lo risolvi facile facile
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giamma

AIUTAMI IO NON SO ......VOLEVO SMONTARE QUELLA DEL MIO MOTORE SBIELLATO M NON SO SE è UGUARE UNA è IDRAULICA

DakoBox

i dischi sono uguali,cambia il piattello di comando.
Quindi puoi prendere i dischi dalla "sbiellata"e mantenere il piattello dall'idraulica (se hai intenzione di usare il comando idraulico) oppure tutto il pacco dischi,il piattello e il coperchio motore con comando meccanico dalla "sbiellata" se vuoi usare il comando a filo.

Domanda: se stai usando l'idraulica,sei sicuro che sia andata di dischi?
Puo' essere che hai il registro sulla leva troppo puntato o l'impianto da spurgare?


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges