News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

contagiri elettronico

Aperto da lupo56, 23 Febbraio 2009, 20:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

lupo56

salve, io ho il contagiri della RC C che sembra inpazzito. La lancetta NON si muove in maniera regolare al variare dei giri motore, ma si muove a scatti ed in maniera poco precisa. Cosa posso fare? Lo strumento che sia riparabile? grazie per le dritte.

gattovaselina

Potrebbe non essere un problema dello strumento ma di altro, se la lancetta si muove di scatto solo accelerando potrebbe trattarsi del regolatore o di un problema di segnale dalla centralina, da controllare anche le masse.

lupo56

Citazione di: gattovaselina il 23 Febbraio 2009, 20:10:05
Potrebbe non essere un problema dello strumento ma di altro, se la lancetta si muove di scatto solo accelerando potrebbe trattarsi del regolatore o di un problema di segnale dalla centralina, da controllare anche le masse.

Io non me ne intendo tanto di elettronica. Cosa intendi per controllo masse? Se la porto da un normale elettrauto che si riesca a trovare una soluzione?

alexito22

Le masse sono i contatti dello strumento al telaio.Praticamente è il Meno.Controlla che sia ben a contatto con il telaio.
Io credo che l'elettrauto possa dirti con certezza dov'è il problema
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...