News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Autopareri

Aperto da rc.rAle, 25 Febbraio 2009, 21:40:10

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

ma perchè..negli ultimi anni il gruppo fiat sta riiniziando a dare lezioni di automobile a tanti..Fiat,Alfa,Lancia Ferrariiiii..
lasciando perdere il gioiellino rosso i motori diesel fiat vengono montati da case estere cosi come il pianale della punto.possiamo ancora discutere di qualita' su alcune plastiche proprie della fiat ma Alfa è fatta bene..Per non parlare dei telai aalfa..Multi link al post da manuale,sospensioni ant.con quadrilateri deformabili e una guida per delle trazioni ant da prime della classe..Le linee sono soggettive ma i contenuti telaistici sono da primato e quelli motoristici in totale linea con gli altri che primeggiano.
Io ho una macchina straniera ma la prossima sarà italiana se il gruppo Fiat andrà avanti come questi ultimi anni..E poi le alfa che sterzo preciso e sportivo hanno?per me in quanto a guida son favolose..
Ho avuto una Golf 4 tdi..gran motore la macchina mi piaceva e mi piace ancora,ma la 147 di mio cugino non mi piaceva esteticamente,ma che guida rispetto alla mia Golf..
scusate il super O.T

alexito22

Citazionenegli ultimi anni il gruppo fiat sta riiniziando a dare lezioni di automobile a tanti..Fiat,Alfa,Lancia Ferrariiiii..
Sono d'accordo con te,ma la fiat ha fatto cose in passato da vergognarsi pesantemente!Quelle cose che lasciano il segno non tanto in noi(che tanto gli italiani passano tutto),ma all'estero!!!
E inoltre non riesco a mandar giù il monopolio motoristico che ha in italia!
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

rc.rAle

#2
hai ragione in parte Alexito,perchè la grande punto vende bene in Germania e all'estero in generale..In passato a fatto scelte economiche poco belle e alcune auto orribili ma le ultime le hanno fatte anche altri costruttori.Se guardo il presente mi sembra che il gruppo italiano sia veramente forte con modelli che sembrano ridare splendore(i modelli lancia mi lasciano un po' perplesso pero').Manca solo una Deltona integrale

Filippo

OT: peccato che la nuova delta sembra un piccolo autobus; non penso possa uscirne fuori una macchina da rally
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

non piace nemmeno a me la dlta nuova.Il problema che nel gruppo fiat manca ancora ua trazione integrale da montare sui vari modelli del gruppo ed in particolare sulla nuova delta.E poi un motore 2 litri turbo per fare concorrenza alle 2 giap..Per il telaio ripeto che nel gruppo fiat sanno come farli e ribadisco l'esempio delle alfa

alexito22

Si,ora comincia a vendere.Ma non si dimentica ciò che è stato fatto in passato!Vedesi la pesante crisi che ha avuto(e in cui tanti hanno mangiato a uffa!!!!)
Non fraintendermi,le marche estere fanno auto da urlo,ma io son uno di quelli che ama le auto italiane.La fiat ha due motori,il fire e il multijet,che fanno invidia a molti.Inoltre il twin spark acquisito da alfa,e il turbojet che sembra dare buoni risultati(anche se c'è di meglio).Son d'accordo con te che ORA la fiat fa ottime auto.
Rimane il problema del monopolio,non lo posso mandar giù,mi dispiace.Marchi storici come alfa e lancia,poi ferrari e maserati...insomma senza fiat forse sarebbero spariti(anche se non credo...)ma preferirei un po di concorrenza leale.
A ognuno i suoi meriti,e le nostre auto di meriti ne hanno tanti!!!!
P.S.:E' ora di smetterla di dire che le auto se van male è perchè son fiat!non è più così!!!!
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

Filippo

Questo topic è il + OT di tutti. Si saltella di palo in frasca. Per quanto riguarda la bontà delle auto italiane  sono daccordo. Però, quando nel 2004 dovevo cambiare la 33, io alla Alfa Romeo per la 147 ci sono passato salvo scappare per i prezzi decisamente + alti rispetto alla Corolla. Va  bene: non ho il controllo della trazione, i sedili in pelle ecc.ecc. , ma 4000 € o giu di li di differenza si sentono.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cincio

OT o meno io continuo ad aggiornarvi sui cerchi.....domani posto foto cmq oggi a tutti i componenti ho passato un primer che funge sia da aggrappante che da anti-ossidante e passato sul ferro con un'altro tipo di catalizzatore funge da antiruggine oltre le foto vi faro sapere il nome del prodotto e tutto il resto...

rc.rAle

Citazione di: alexito22 il 27 Febbraio 2009, 19:22:28
Si,ora comincia a vendere.Ma non si dimentica ciò che è stato fatto in passato!Vedesi la pesante crisi che ha avuto(e in cui tanti hanno mangiato a uffa!!!!)
Non fraintendermi,le marche estere fanno auto da urlo,ma io son uno di quelli che ama le auto italiane.La fiat ha due motori,il fire e il multijet,che fanno invidia a molti.Inoltre il twin spark acquisito da alfa,e il turbojet che sembra dare buoni risultati(anche se c'è di meglio).Son d'accordo con te che ORA la fiat fa ottime auto.
Rimane il problema del monopolio,non lo posso mandar giù,mi dispiace.Marchi storici come alfa e lancia,poi ferrari e maserati...insomma senza fiat forse sarebbero spariti(anche se non credo...)ma preferirei un po di concorrenza leale.
A ognuno i suoi meriti,e le nostre auto di meriti ne hanno tanti!!!!
P.S.:E' ora di smetterla di dire che le auto se van male è perchè son fiat!non è più così!!!!
hai ragione,è proprio ora di smettere di dire che se vanno male sono fiat..comunque penso che alfa romeo sarebbe sparita senza Fiat a costo di perdere aime' la trazione post
Citazione di: Filippo il 27 Febbraio 2009, 19:40:06
Questo topic è il + OT di tutti. Si saltella di palo in frasca. Per quanto riguarda la bontà delle auto italiane  sono daccordo. Però, quando nel 2004 dovevo cambiare la 33, io alla Alfa Romeo per la 147 ci sono passato salvo scappare per i prezzi decisamente + alti rispetto alla Corolla. Va  bene: non ho il controllo della trazione, i sedili in pelle ecc.ecc. , ma 4000 € o giu di li di differenza si sentono.

Caro Filippo non hai tutti i torti sul discorso prezzo,e la Toyota Corolla come le altre Toyota è superaffidabile..almeno cosi dicono..
La 147 si colloga un gradino sopra alla bravo(come qualita' dei materiali)un po' come la A3 sta un po' sopra a golf e golf sopra a seat leon,nonostante tutte le auto condividano molto.Quindi senza sminuire la tua auto Filippo,secondo me si colloca al livello di bravo,leon,focus,golf ecc ecc..Non credo sia semplicemente una mia idea,ma credo che siano le politiche delle aziende che hanno piu' marchi sotto il loro controllo come Fiat,VW,Ford e Toyota(vedi il marchio Lexus):e cioè quello di coprire piu' fascie di utenti...ora sono veramente tanto O.T..mi sa mi sa che ci tagliano ;D ;D

rc.rAle

scusaci Cincio...i tuoi cerchi prima di tutto

cincio

Tranquillo a me non dispiace mica leggere discussioni OT o meno che siano io vi sto tenendo aggiornati perche la cosa potrebbe servire a qualcuno un domani (spero di no perche i cerchi sono una coltellata in pieno petto a riverniciarli)

rc.rAle

Citazione di: cincio il 27 Febbraio 2009, 20:47:42
Tranquillo a me non dispiace mica leggere discussioni OT o meno che siano io vi sto tenendo aggiornati perche la cosa potrebbe servire a qualcuno un domani (spero di no perche i cerchi sono una coltellata in pieno petto a riverniciarli)
in che senso una coltellata?

cincio

Nel senso che, a meno che non li svernici o sabbi, carteggiarli a mano per portarli a "ferro"?!?!? garantito è meglio 1 coltellata (per la mia piccola esperienza da carrozziere.....6 anni)

alexito22

#13
Karma a cincio per la sua pazienza con argomenti ot. fai benissimo a tenerci aggiornati. Ti chiedo scusa, non parlerò più di ot(in questo topic  :azz: ).Spero che la tua fatica venga premiata!
Grande
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

Mik

#14
Citazione di: rc.rAle il 25 Febbraio 2009, 21:40:10
ma perchè..negli ultimi anni il gruppo fiat sta riiniziando a dare lezioni di automobile a tanti..Fiat,Alfa,Lancia Ferrariiiii..
lasciando perdere il gioiellino rosso i motori diesel fiat vengono montati da case estere cosi come il pianale della punto. possiamo ancora discutere di qualita' su alcune plastiche proprie della fiat ma Alfa è fatta bene.. Per non parlare dei telai aalfa.. Multi link al post da manuale, sospensioni ant. con quadrilateri deformabili e una guida per delle trazioni ant da prime della classe.. Le linee sono soggettive ma i contenuti telaistici sono da primato e quelli motoristici in totale linea con gli altri che primeggiano.
Io ho una macchina straniera ma la prossima sarà italiana se il gruppo Fiat andrà avanti come questi ultimi anni..
E poi le alfa che sterzo preciso e sportivo hanno? per me in quanto a guida son favolose..
Ho avuto una Golf 4 tdi.. gran motore la macchina mi piaceva e mi piace ancora, ma la 147 di mio cugino non mi piaceva esteticamente, ma che guida rispetto alla mia Golf..
scusate il super O.T
Mi faccio anch'io un OT e poi basta.  Non si discute la qualità del gruppo fiat, menzionata da me su altri topic, (teksid saldature marchio fiat leader mondiale nelle saldature industriali). ma si discute  come fiat ha cercato di fare fuori la concorrenza: dire sleale è dir poco. E se la fiat fa ancora buoni modelli lo si deve al contribuente italiano. Se all'estero avessero fatto la stessa cosa, credimi, bmw, mercedes, toyota ed honda avrebbero già collaudato e messo in commercio auto per andare sulla luna.
Fiat per tenere in piedi la ferrari in F1 ha cancellato nel mondo delle corse marchi come lancia ed alfa, mica bruscolini.  E la stessa tecnica in ambito commerciale guarda caso l'ha fatta sorella piaggio con un certo glorioso marchio di moto dal nome... Gilera.
Non solo: quando l'alfa stava morendo, Ford l'aveva praticamente acquistata, poi fiat capito l'errore di dare un cavallo di troia ad un concorrente diretto come gli americani, chiese al mondo politico di bloccar tutto ed infatti così venne fatto.
credimi, di fantasmi nell'armadio a torino ne hanno + degli altri.