News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Gilera HX 250 1984

Aperto da freddy, 17 Marzo 2009, 21:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Questa la posto per tutti ma nello specifico per il caro Duc che apprezzerà sicuramente (tra l'altro è in vendita a E. 1000,00) ciao a tutti.

gilerista

#1
Bel giochino!!
e poi dicono che i "DISCHI VOLANTI..." non esistono, ne ho vista andare una e VOLA veramente quel ferro!! :ok: :ok:

duc27

#2
Citazione di: freddy il 17 Marzo 2009, 21:45:03
Questa la posto per tutti ma nello specifico per il caro Duc che apprezzerà sicuramente (tra l'altro è in vendita a E. 1000,00) ciao a tutti.

Grazie Freddy!!! Sei un buon amico :ok: La voglia di prenderla è davvero enorme ma se ne porto a casa un'altra il maresciallo questa volta s'inc...!! Appena riesco freddy ti dò un colpo di telefono... spero nel fine settimana! Stessa cosa con Gattov... Ma è un periodo giusto un pò... pesante!


Citazione di: gilerista il 17 Marzo 2009, 21:49:04
Bel giochino!!
e poi dicono che i "DISCHI VOLANTI..." non esistono, ne ho vista andare una e VOLA veramente quel ferro!! :ok: :ok:

Oh, ma alora!? Che giochino!? Che ferro!? E' un bolide davvero quella Gilera e quella versione anche molto a posto con tutto!! ;D  ;D
Dai Gilerista scherzo, sai quanto poco sono obbiettivo quando si parla di 2T rotanti Gilera!!! Sopportami anche Tu come fanno ormai tutti gli altri! :ok: :ok:

freddy

#3
aggiungo che su SUBITO.IT c'è pure un 250 NE tutto smontato (veramente scatola tipo LEGO) a PISA mi pare di ricordare. Vadano lor signori a vedere  ;) ;) ;) ;) ;)

gilerista

#4
Ciao a tutti!!! oh ma le trovi tutte tu??? Averci più tempo e posto... ormai tra moto, vespe e motorelli vari non so piu dove infilare un chiodo! Vai tranquillo duc! ti capisco, d'altronde sai come si chiama la mia BIMBA preferita:
                                           
RC 250 RALLY!!!

250NE

#5
ciao, per fortuna il mio NE è integro, perché quello smontato, lo voglio vedere a trovare certi pezzi.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

250NE

#6
ciao, sono andato a vederlo, conciato maluccio, il motore è da rifare e trovare ricambi è vincere un 6 al supernalotto, inoltre sono inutilizzabili:
Parafango posteriore, in realtà era quello da cross acerbis, con fissato sotto il pezzo nero, con fanalino, sempre acerbis, la piastra metallica sul parafango anteriore, è una aggiunta personale, il parafango sembra dritto in mezzo, in realtà sotto dalle piastre in avanti è concavo, con paraspruzzi blu, fianchetto dx spaccato a metà nella parte dx, i 2 portanumeri non sono i suoi, erano gialli, con righe a rilievo nere, e "sfumatura" nera, la forcella non è nemmeno del cross, che era verniciata rossa nei foderi, l'NE era alluminio, con la scritta "MARZOCCHI M1", blu/rossa, mancano completamente tutte le scritte, gilera, ne, eccetera, e non vedo la sella, fate vobis!
A occhio e croce, sperando di trovare i ricambi, ci sono 2.000/2500 euro di spesa, ammesso di trovare i ricambi.
Mi piange il cuore vederla ridotta così, forse era meglio se la lasciava integra, ah manca il carter para catena nero, imbullonato davanti, con un attacco specifico, a lato del mono, e quasi alla fine da una staffa, sempre imbullonata, con attacco specifico.
marco

P.S.: Il cross, del 1984 non è male, vale la richiesta.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

freddy

#7
Citazione di: duc27 il 18 Marzo 2009, 08:43:36
Citazione di: freddy il 17 Marzo 2009, 21:45:03
Questa la posto per tutti ma nello specifico per il caro Duc che apprezzerà sicuramente (tra l'altro è in vendita a E. 1000,00) ciao a tutti.

Grazie Freddy!!! Sei un buon amico :ok: La voglia di prenderla è davvero enorme ma se ne porto a casa un'altra il maresciallo questa volta s'inc...!! Appena riesco freddy ti dò un colpo di telefono... spero nel fine settimana! Stessa cosa con Gattov... Ma è un periodo giusto un pò... pesante!


Citazione di: gilerista il 17 Marzo 2009, 21:49:04
Bel giochino!!
e poi dicono che i "DISCHI VOLANTI..." non esistono, ne ho vista andare una e VOLA veramente quel ferro!! :ok: :ok:

Oh, ma alora!? Che giochino!? Che ferro!? E' un bolide davvero quella Gilera e quella versione anche molto a posto con tutto!! ;D  ;D
Dai Gilerista scherzo, sai quanto poco sono obbiettivo quando si parla di 2T rotanti Gilera!!! Sopportami anche Tu come fanno ormai tutti gli altri! :ok: :ok:

Ok Duc, aspetto con piacere di sentirti, anch'io sono un pochino impegnato in questo periodo ma non c'è problema io son quà, vorrei tanto fare un giretto le prossime settimane alla pista dei carri visto che da parecchio non ci vado a causa della frattura e appena il figliolo prende il patentino ci porto pure lui con un bel Gilera GR2 che sto imbastendo con trasformazione Polini 80. Mi sa che avrò bisogno di te oltre che per il 600 anche per questo 80ino perchè mi sa che il gruppo frizione non reggerà e forse tu hai il rimedio (magari 6 mollettine? o altro) ciao e a presto Freddy

Tizio.8020

#8
Citazione di: freddy il 18 Marzo 2009, 13:08:11
aggiungo che su SUBITO.IT c'è pure un 250 NE tutto smontato (veramente scatola tipo LEGO) a PISA mi pare di ricordare. Vadano lor signori a vedere  ;) ;) ;) ;) ;)

Se escludi il fatto che mancano la sella, ed  il motore... Quello fotografato è il motore della RC 250 Rally, non dell'NE.

250NE

#9
sulla sella ok, leggiti magari il post di chi ha in garage un 250 NE intatto, guardatelo, va be' sui pezzi del motore va fatta una comparazione tra le differenze tra i 2 motori, ma l'RC250 RALLY, non è mai stato rosso in nessuna parte strutturale, vedi telaio, eccetera e non ha mai avuto un mono ohlins, miscuglio di pezzi, furbacchione, o altro? :ko: [saggio] :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :vin:
Quell'ammasso di pezzi se chiede più di 100 euro, chiamo lo sfascia carrozze!!!
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Tizio.8020

#10
No, Marco, mi sono spiegato male. Nelle foto dell'annuncio, ci sono le parti di ciclistica e carrozzeria dell'NE, ma il motore, che si vede smontato, è quello della R 250 Rally. Quindi si tratta di trovare un motore completo 2TD4 con i carter neri, ultima serie. Credo che il tipo, chieda molto più di 100,00 €...

duc27

#11
Citazione di: freddy il 18 Marzo 2009, 21:35:26
Mi sa che avrò bisogno di te oltre che per il600 anche per questo  80ino  perchè mi sa che il gruppo frizione non reggerà e forse tu hai il rimedio(magari 6 mollettine? o altro) ciao  e a presto Freddy

A Tua dispozione, naturalmente! Per le molle non c'è problema però freddy, se mi ricordo ancora visto che è passato troppo tempo, ma quel pacco dischi non è pilotato da una sola "mollona" centrale!? boh! A presto caro!

250NE

#12
Citazione di: Tizio.8020 il 19 Marzo 2009, 01:40:38
No, Marco, mi sono spiegato male. Nelle foto dell'annuncio, ci sono le parti di ciclistica e carrozzeria dell'NE, ma il motore, che si vede smontato, è quello della R 250 Rally. Quindi si tratta di trovare un motore completo 2TD4 con i carter neri, ultima serie. Credo che il tipo, chieda molto più di 100,00 €...

ciao, nessun problema, mi sembra un miscuglio tra le 2 moto, il 2TD4 che dici è il mio, comunque credo sia quasi impossibile trovare un motore sano, o almeno recuperabile :ok: :beer: :vin:.
Dovrebbe pagare lui chi gli porta via i pezzi.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Tizio.8020

#13
Beh, Marco, io dei motori 2TD4 sani ne ho ancora un paio, mi manca solo la termica (e per quella, appena ho i soldi rimedio comprando la tua...), per i pistoni sto aspettando risposta da un rappresentante, solo che dovrei farne fare un tipo solo, ma che vada bene sia sulla RC che sul 2TD4.
Vedremo...
Ho scritto al Tipo dell'NE, se la richiesta non è esosa, una ciclistica NE/NX mi farebbe proprio comodo.
Ho parecchie idee in testa, mi manca però proprio quel telaio.

250NE

ciao,
quanto hai di budget per la mia termica?,i pistoni uguali per entrambi la vedo grigia,sono diversi,io per quell'ammasso non gli darei piu' di 200 euro,un piacere,chiedigli che numero di telaio ha.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera