News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

come buttare via la storia

Aperto da 250NE, 21 Marzo 2009, 00:44:26

Discussione precedente - Discussione successiva

250NE

ciao,
questa e' veramente grossa,oggi sono andato dal mio meccanico,per fare 4 chiacchere,e cosa vengo a sapere?,che poco prima era andato da uno sfasciacarrozze a cercare pezzi per uno scooter,e cosa ha trovato?,un B300!,che qualche "defi.............bip!",aveva dato dentro per 800 euro per comprarsi uno scooter!!!!,ed era perlomeno funzionante,il rottamaio si divertiva a fare l'idiota andando avanti e indietro,ma essendo stato dato per la rottamazione sponsorizzata dalla regione lombardia,non era cedibile nemmeno a uso collezionistico,quando 1/2h dopo ho fatto un ultimo tentativo di salvarla,mi sono visto un ammasso di pezzi segati!.
A parte la gran voglia di usare un 88mm sull'ex propietario,intendo il cannone tedesco anticarro/antiaereo,caricato a pallettoni,ma quante moto sono andate distrutte cosi'?,uno aveva una moto di 50 anni fa',evidentemente sana,e la butta per comprarsi uno scooter?,magari 50cc giappo/coreano?,perdendoci almeno 2000 euro?.
E poi parliamo di stranieri che caricano tir di moto alle borse scambio?,di salvaguardare il patrimonio storico?,10 anni fa' un altro "bip.............!!!!",butto' via un gilera come il mio,perche' gli dicevano che a benzina verde non andava!!!.
Facciamo una raccolta di firme,contro questo sciempio?,vuoi rottamare qualcosa?,ok,ma facciamo una lista chiusa di moto da non rottamare,se no facciamo la fine degli aerei italiani,prima complilavano gli elenchi degli esemplari da demolire,poi li bruciavano,e dopo?"peccato potevamo salvarne uno!".
Poi perche' non demoliscono anche tir che fanno fumo peggio di una centrale a carbone?.
le faccine sono per il defi:::::::::::::::::bip :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: sgrunt sgrunt sgrunt :azz: :azz: :azz: police police :beer:
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

rc.rAle

PREMETTO che hai ragione.
Pero' non siamo tutti uguali e non tutti amano e apprezzano le stesse cose.
E' abbastanza normale..credo..che uno ama una cosa e uno l'altra:quindi è normale che uno rottami un mezzo di un certo valore storico.Magari l'ex proprietario del Gilera in questione era un giovane che di Gilera vere non ne ha mai sentito parlare e magari si tratta del mezzo ereditato dal nonno o chissà cos'altro.
La voglia di moto moderna e nuovissima puo' starci a costo di smantellare la vecchia,anche se si tratta di un mezzo di valore.Forse il tizio in questione è ignorante in materia e non si è nemmeno reso conto della sua malefatta..Dai non condanniamo troppo.Se magari lo conoscevi tu qualche giorno prima,avresti potuto illuminarlo e magari fargli cambiare idea.. :ok:
certo che se fosse andata cosi' sarebbe stato molto meglio e avremmo visto quella moto magari al centenario

DAKOBG

Ecco, adesso capite il vero compito degli appassionati Gilera, vedi RSG e vari. Trasmettere il vero valore di queste moto e mai fare calare l'attenzione sulle moto Italiane. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

ciao,
ho svolto indagini,il simpaticone e' uno sui 60,l'ha demolita,perche' faceva fatica a usarla in citta' perche' troppo pesante!,gli farei girare il laverda!.
marco
Citazione di: DAKOBG il 21 Marzo 2009, 19:48:32
Ecco, adesso capite il vero compito degli appassionati Gilera, vedi RSG e vari. Trasmettere il vero valore di queste moto e mai fare calare l'attenzione sulle moto Italiane. ;)
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera