News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

lista moto interesse storico 2009

Aperto da Filippo, 14 Aprile 2009, 17:55:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

ecco la listahttp://fermissimi.forumcommunity.net/?t=23360965
per quanto ci riguarda niente di nuovo

CitazioneCAGIVA
350/650/750 ALAZZURRA - ELEFANT 1984-89
questa si che è di interesse storico mica le nostre!!!!
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

C'è pure la 900 anche se più recente, ma sempre di gran moto si tratta; il 350 così, così!!

Filippo

mi riferivo alla alazzura 350 che non mi sembra epocale o quantomeno + delle nostre. speriamo che da qui al 2011 qualcosa cambi. DAKOBG, pensaci tuuuuuuuuu

Mik

............perchè non compaiono nella lista XRT ed RC '89 ?

duc27

Citazione di: Filippo il 14 Aprile 2009, 18:04:25
mi riferivo alla alazzura 350 che non mi sembra epocale o quantomeno + delle nostre. speriamo che da qui al 2011 qualcosa cambi. DAKOBG, pensaci tuuuuuuuuu
Scusa Fil non avevo affatto percepito la nota sarcastica...questa è un ulteriore riprova che devo stare zitto; che è meglio! E' proprio un periodo no!

alexito22

Citazione
Citazione di: Mik il 14 Aprile 2009, 18:09:04
............perchè non compaiono nella lista XRT ed RC '89 ?

:boh:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

CFASD

Lasciate perdere la lista moto interesse storico FMI...
Nonostante le lettere e le sollecitazioni fatte dal sottoscritto e da Dakobox, a tutt'oggi l'unico Bi-4 riconosciuto è il Saturno, alla faccia dei modelli di altre marche italiane che li hanno quasi tutti... vedi Aprilia, Cagiva, e mettiamoci pure Yamaha e Honda...Chissà perchè???
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

Citazione di: cfasd-DAK350 il 14 Aprile 2009, 22:14:53
Nonostante le lettere e le sollecitazioni fatte dal sottoscritto e da Dakobox, a tutt'oggi l'unico Bi-4 riconosciuto è il Saturno, alla faccia dei modelli di altre marche italiane che li hanno quasi tutti... vedi Aprilia, Cagiva, e mettiamoci pure Yamaha e Honda...Chissà perchè???
'AO.

Ma alle Vs. sollecitazioni o richiesta spiegazioni che Vi hanno risposto ?
C'è sempre un motivo per tutte le cose, sarei curioso di sapere riguardo questo caso.

Apelle

'AO.

Sinceramente anch'io non so spiegarmi l'assenza di RC, XRT ecc. (l'unica cosa che mi viene da pensare è che l'FMI chieda alle case di segnalare i modelli, ed è purtroppo fin troppo evidente che a Pontedera il NOSTRO periodo Gilera sembra quasi qualcosa di cui vergognarsi...  [scemo]) ma - immagino peraltro di dire qualcosa di già noto ai più - non ne farei alla finfine un dramma, dato che l'FMI stessa dichiara che la lista è esemplificativa e non esaustiva, ed inoltre l'assenza di un modello dalla lista non lo esclude in alcun modo dall'iscrizione al Registro Storico.

Ad esempio, io ho iscritto il Kawa LTD450 dell'86 della mia signora quando ancora non era incluso nella lista, e l'anno prossimo farò lo stesso con l'ultimo acquisto dei mesi scorsi.

Come?

Quale acquisto?

Ah cavolo, non frequentando assiduamente non vi ho aggiornato: eh sì, sembra proprio che la gilerite sia una malattia da cui non si guarisce, peraltro io l'ho contratta moltisimi anni fa anche se solo di recente ho potuto dotarmi dei giusti "antibiotici": dopo il Nordy di un paio d'anni fa, ora in garage è entrata anche una splendida RC del '90 di colore blu!  :jump:

Appena posso, se fa paicere, posterò qualche foto, magari è stata di qualcuno che posta in questo forum...  :beer:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

Citazione di: Apelle il 15 Aprile 2009, 01:56:13
'AO.

Sinceramente anch'io non so spiegarmi l'assenza di RC, XRT ecc. (l'unica cosa che mi viene da pensare è che l'FMI chieda alle case di segnalare i modelli, ed è purtroppo fin troppo evidente che a Pontedera il NOSTRO periodo Gilera sembra quasi qualcosa di cui vergognarsi...  [scemo]) ma - immagino peraltro di dire qualcosa di già noto ai più - non ne farei alla finfine un dramma, dato che l'FMI stessa dichiara che la lista è esemplificativa e non esaustiva, ed inoltre l'assenza di un modello dalla lista non lo esclude in alcun modo dall'iscrizione al Registro Storico.

Ad esempio, io ho iscritto il Kawa LTD450 dell'86 della mia signora quando ancora non era incluso nella lista, e l'anno prossimo farò lo stesso con l'ultimo acquisto dei mesi scorsi.

Come?

Quale acquisto?

Ah cavolo, non frequentando assiduamente non vi ho aggiornato: eh sì, sembra proprio che la gilerite sia una malattia da cui non si guarisce, peraltro io l'ho contratta moltisimi anni fa anche se solo di recente ho potuto dotarmi dei giusti "antibiotici": dopo il Nordy di un paio d'anni fa, ora in garage è entrata anche una splendida RC del '90 di colore blu!  :jump:

Appena posso, se fa paicere, posterò qualche foto, magari è stata di qualcuno che posta in questo forum...  :beer:

azz....e come no, aggiornaci e mostraci la "bimba" appena puoi......... :ok:

Filippo

visto che la lista non è esaustiva ed è possibile iscriversi ugualmente, bisogna però aspettare i 20 anni (presumo).
a questo punto possono ottenere i benefici previsti, no?

Apelle

Citazione di: Filippo il 15 Aprile 2009, 08:47:47
visto che la lista non è esaustiva ed è possibile iscriversi ugualmente, bisogna però aspettare i 20 anni (presumo).
a questo punto possono ottenere i benefici previsti, no?

Naturalmente, vai tranqui.

Peraltro i 20 anni vanno attesi cmq, sono conditio-sine-qua-non.

Anche se *pare* che ci sia qualche scappatoia per modelli veramente di grande interesse e/o per realizzazioni di special *veramente* speciali.

O almeno così mi diceva un negoziante qui del mio paese che si stava facendo una special su base V-Max, ancora piuttosto distante dai 20 anni.
E se lo diceva lui che - guarda caso - è anche ispettore FMI... :hihi:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Ma Voi credete ancora a quello che vi dicono loro...non capite che ci mettono i modelli che fan comodo senza che la commissione valuti effettivamente le varie tipologie e marche/modelli!!! Forse ora che c'è il centenario, si renderanno conto che il marchio Gilera è scomparso effettivamente da quando hanno cominciato a far solo scooter e che quindi TUTTI i modelli precedenti sono delle rarità storiche.
Sicuramente potrai iscrivere un motoveicolo anche non rientrante nella lista di quelli d'interesse storico, ma attenzione che NON GODRAI dei benefici fiscali, etc, di quelli inseriti in lista.
Se poi un ispettore ha conoscienze e vie traverse per far rientrare il proprio modello nell'interesse storico, tombola, mi faccio una Gilera Dakota a POIS e sella zebrata, specchietti in titanio, etcc e diventa una special edition pure la mia...stiamo scherzando? Sai quante NW ci sono del genere allora?
Lasciam perdere è oramai un argomento cotto e ricotto che non ha portato a nulla.
Scusa lo sfogo...non procederò oltre e chiudo ogni mio altro intervento al riguardo.
'AO.

Ti consiglio di inserire "STORICITA" nel motore di RICERCA del forum (casellina bianca a destra) e capirai il tutto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

mi sono perso tra i vari post riguardo asi, fmi rgs ecc ecc ecc sia qui che fuori dal forum.
Vorrei, nel 2011, avere le stesse agevolazioni di un qualsiasi cagiva alazzurra350 o xt o simili.