News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

ho perso la targa

Aperto da rc.rAle, 18 Giugno 2009, 07:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

ieri sera finisco alle dieci di lavorare,tiro su la mia r e poco prima di arrivare a casa mi fermo per comprare le sigarette...faccio il tutto e quando esco cosa vedo?!anzi cosa non vedo...non c'è piu' la targa con porta targa in alu annesso:si è spezzato di netto senza dare segni di cedimento...almeno non mi sono accorto dinulla in questi giorni...
ho fatto in parte la strada a ritroso ma non l'ho trovata...il problea è che lavoro in Svizzera e faccio 20 km in swiss e 8 in italia..
ora mi preparo e vado a fare denuncia dai carabinieri e in swiss dalla polizia..speriamo torni a casa la mia targa senno' mi è stato detto che bisogna rifare l'immatricolazione...voi sapete come fuziona?
azz sono senza motoooooooo!!

Filippo

CitazioneReimmatricolazione a seguito di : Smarrimento, furto o deterioramento targhe:
In caso Smarrimento, Sottrazione o Distruzione di una delle targhe, l'intestatario della Carta di Circolazione deve fare denuncia entro 48 ore agli organi di Polizia che ne prendono formalmente atto e ne rilasciano una ricevuta. La denuncia fatta all’estero deve essere ripresentata in Italia.

Trascorsi 15 giorni dalla presentazione della denuncia, senza che le targhe siano state rinvenute l'intestatario deve richiedere una nuova immatricolazione del veicolo presso gli uffici dove è stato istituito lo Sportello Telematico:
presso la Motorizzazione Civile;
presso il P.R.A Pubblico Registro Automobilistico;
presso le Imprese di Consulenza Automobilistica abilitate al servizio.
Durante questo periodo è consentita la circolazione del veicolo previa apposizione sullo stesso, a cura dell'intestatario, di un pannello a fondo bianco riportante le indicazione contenute nella targa originaria; la posizione e la dimensione del pannello, nonché i caratteri di iscrizione devono essere corrispondenti a quelli della targa originaria.
In caso di distruzione di una delle targhe la richiesta di nuova immatricolazione può essere presentata all' Ufficio competente senza attendere i 15 giorni.

Si procederà all'emissione contestuale di:
una nuova carta di circolazione;
un nuovo certificato di proprietà;
nuove targhe.
Quindi lo sportello STA (Sportello Telematico Automobilista) provvede al ritiro:
della carta circolazione precedente;
del certificato di proprietà precedente;
delle eventuali targhe residue.
Nel caso in cui l'auto sia intestata a più persone, l'operazione non può essere effettuata dallo STA, ma si ricorrerà alla procedura di reimmatricolazione normale.
Reimmatricolazione:
Compilare il Mod. TT 2119, nella sezione relativa ai dati anagrafici dell'acquirente, ai dati dell'auto,e firma del richiedente.
Allegare la carta di circolazione in originale.
Allegare il certificato di proprietà.
Allegare la fotocopia di un valido documento di identità.
Allegare la fotocopia del codice fiscale.
Allegare la denuncia in originale di smarrimento o di furto delle targhe.
Allegare attestazione di versamento di € 7,80 sul bollettino cc 9001.
Allegare attestazione di versamento di € 29,24 sul bollettino cc 4028.
Allegare attestazione di versamento sul bollettino cc 121012, di:
€ 37,79 per la targa di un autoveicolo;
€ 37,44 per la targa di un autoveicolo con targa quadra (fuoristrada, auto d'epoca);
€ 20,13 per la targa di un motoveicolo;
€ 17,49 per la targa di un rimorchio;

Allegare attestazione del versamento sul cc 25202003 di € 42,92.
Totale cento euro ed un pò di rogna
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Urca Ale mi spiace per il disagio accidenti! Ma consolati sarai uno dei pochissimi ad avere una R immatricolata nel 2009!! Caspita chissà che gnocca da paura la R senza targa; WOW!!
Auguri...sprattutto perchè entri nella sfera degli "uffici pubblici" e quindi; at salut!
Facci sapere come va! :ok:

duc27

Urca Fil, ma Tu sei troppo un grande con internet!! Accidenti becchi proprio tutto! Mi sa che mi dovrai fare un pò di scuola anche su quell'argomento!
Tra l'altro, visto che l'occasione è buona, accetta i complimenti per il grande lavoro che fai qui sul forum tenendo ordinati bene gli argomenti; e non solo!  :ok:  :ok:

Un karma stra guadagnato!!!

Filippo

Non potendo fornire nozioni tecniche come fai tu, mi sforzo a ordinare ove possibile; niente di +
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Filippo il 18 Giugno 2009, 12:16:22
Non potendo fornire nozioni tecniche come fai tu, mi sforzo a ordinare ove possibile; niente di +
Le nozioni tecniche sono solo una parte del lavoro e dell'essenza del forum; niente affatto più importanti dei Tuoi interventi!!!!

Eclips

"Possente Gilera" "Vibrante Gilera" e si perdono anche le targhe.... :ko:
Massima solidarietà Davide....ti dovrai sbattere un po' per uffici nulla di piu'.....poi non si sa mai magari la ritrovi o te la farrano pervenire entro i quindici giorni.....te lo auguro davvero...... :ok:

Mik

sarò il solito caustico, ma guardando quello che ci vuole per aver smarrito una lastra di metallo posso solo dire:  " siamo in italia e solo in italia ti fanno fare ste robe......"
ci mancava che richiedessero pure un master in comunicazione d'impresa ed eravamo "a posto"........... [palle] [scemo]

CFASD

Cerca di sistemare la questione targa per la prossima volta che ti toccherà farmici fare un giretto, certo una bella sfortuna.
...questo mi porterebbe ad assicurarla con un filo d'acciaio quasi quasi...

...Non è che son state le scorribande e derapate del "Duc" in quel di Arcore?
'AO.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

freddy

davvero sfortuna Ale ,ma forse se l'hai persa in Svizzera qualche ligio cittadino elvetico la riconsegnerà alla  gendarmeria locale.Io ci metto sempre del biadesivo dietro per evitare il problema  con tutte le targhe dei mono.  Auguri di cuore perchè la trafila è sempre un poco ostica . ciao  Freddy

Filippo

Io uso un'altra tecnica: Ruggine. Non cade neanche se....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

Citazione di: freddy il 18 Giugno 2009, 21:58:19
davvero sfortuna Ale ,ma forse se l'hai persa in Svizzera qualche ligio cittadino elvetico la riconsegnerà alla  gendarmeria locale.Io ci metto sempre del biadesivo dietro per evitare il problema  con tutte le targhe dei mono.  Auguri di cuore perchè la trafila è sempre un poco ostica . ciao  Freddy

In bocca al lupo anche da me.  Se qualcuno non l'ha riconsegnata ad un posto di polizia allora potrebbe essere finita fuoristrada.  Se così fosse ti converrebbe farti un giro a piedi se i kilometri non fossero troppi.  Anni fa accadde la stessa cosa ad uno della mia compagnia.  gentilmente un conoscente gli diede un ford transit cassonato da muratore, uno guidava, l'altro se ne stava in piedi sul cassone e dall'alto osservava il ciglio della strada.  Lo fece la notte puntando una grossa pila, paradossalmente era meglio perchè la ritrovò grazie alla rinfrangenza del metallo che luccicò tra l'erba...........

rc.rAle

oggi ho fatto denuncia in italia ed in swiss..ora attendiamo l'esito..ho ripercoso la strada a ritroso ma nulla..sarebbe effettivamente da fare a piedi ma sono quasi 30 km..
Citazione di: duc27 il 18 Giugno 2009, 10:45:59
Urca Ale mi spiace per il disagio accidenti! Ma consolati sarai uno dei pochissimi ad avere una R immatricolata nel 2009!! Caspita chissà che gnocca da paura la R senza targa; WOW!!
Auguri...sprattutto perchè entri nella sfera degli "uffici pubblici" e quindi; at salut!
Facci sapere come va! :ok:
in effetti nella rabbia ieri sera mi sono soffermato a guardarla ed è proprio racing senza targa..in parte godevo nell'ossevarla...ahhhh mente malata..
anche se avro' una targa nuova non saro' molto contento perchè non avrà piu' la sua..
Citazione di: freddy il 18 Giugno 2009, 21:58:19
davvero sfortuna Ale ,ma forse se l'hai persa in Svizzera qualche ligio cittadino elvetico la riconsegnerà alla  gendarmeria locale.Io ci metto sempre del biadesivo dietro per evitare il problema  con tutte le targhe dei mono.  Auguri di cuore perchè la trafila è sempre un poco ostica . ciao  Freddy
la targa era fissata con viti edadi autobloccanti e anche frena filetti...il fatto è che si è spezzato il portatarga in alluminio con lo spessore di 4 mm...era artigianale,pero' robusto...fino a ieri sera ovvio...caspita è durato 10000 km miei piu' quelli del proprietario precedente che non so quanti ne avrà fatti...tra l'altro tutti i giorni do' una controllatina alla moto ma mi è proprio sfuggito

rc.rAle

un ringraziamento particolare a Filippo che come sempre si dimostra un grande

biker_zyx

Ale anche se la targa non sarà la sua originale pazienza tanto per quanto originale che fosse non era di sicuro "originale Gilera" (che bel gioco di parole) ...  ;D
L'importante è che sia integro tutto il resto ...  :ok: