News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

ciao a tutti sono Cristiano

Aperto da bladder, 05 Luglio 2009, 16:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

bladder

Ciao a tutti sono Cristiano ho 37 anni vado in moto da quando ne avevo 16, la mia epoca e' stata quella delle cagiva elefant, gilera rc, tenere' 600 e cosi' via' la mia passione e' stata quella delle moto da trial che praticavo fino dall' eta di 14 anni che ho abbandonato all' eta' di 26 anni per via di un piccolo incidente al ginocchio rottura del legamento durante un esibizione. Visto che praticavo altri sport a livello quasi agonistico (kitesurfing, snowboard,windsurf, mountain bike) ho tralasciato la passione per le moto per dedicarmi a questi sport che portano via parecchio tempo e' denaro tra l'altro sono amministratore e webmaster di un sito web dedicato al kitesurfing : www.sentinakitebeach.com. A parte questo avevo un scooter 50 che assicuravo ogni anno in modo da abbassare l'attestato di rischio per far si che in un prossimo futuro qualora avrei ricomprato una moto avrei avuto un assicurazione con una classe abbastanza bassa. 2 anni fa un mio amico mi vendette  un gilera runner 180 4t per 500 euro che usavo sopratutto nel periodo estivo per andare a lavorare o per muovermi in citta', visto il costo e la scarsita' dei parcheggi. Ogni volta che parcheggiavo nei posti auto del mio palazzo vedevo una moto una gilera rc600 c appoggiata al muro piena di polvere senza batteria erano 2 anni che era li'  la porto' un vicino di casa quando venne ad abitare nel mio palazzo. ogni volta che la vedevo pensavo  se me l'avesse venduta.  l'altro ieri mentre uscivo di casa ho incontrato il vicino di casa e gli ho chiesto se mi avesse venduto la moto e alla fine abbiamo fatto uno scambio alla pari io gli ho dato il mio runner 180 e lui mi ha dato la moto. Nello scambio ci abbiamo guadagnato tutti e 2 credo, io lo scooter lo prendevo poco perche' ho molti amici con le moto e le 2 cose non sono compatibili,per il mio vicino invece  la moto era poco pratica preferiva uno scooter. Alla fine io sono il sesto proprietario di una rc600 c l'ultimo modello immatricolata nel 94 con 14000 km. il mio vicino mi ha detto che la moto stava bene aveva solo la frizione un po' bruciata. Adesso ho portato la moto con un furgone da un mio carissimo amico appassionato di moto che gli sta ridando vita.
Pero' leggendo questo forum o visto la difficolta' di reperire ricambi cosa' strana per una moto si vecchia, ma non vecchissima. Il problema e' questo non so se e' la sezione adatta, i dischi frizione si trovano? se dovessi avere bisogno di altri pezzi di ricambio si trovano nei rivenditori piaggio gilera? ciao a tutti di nuovo,sono contento di far parte di questo sito.

Eclips

#1
Ciao ottima presentazione,vedrai che appena in sella all'Rc non lo potrai piu' considerare uno scambio alla pari con il Runner.....  :hihi: ti darà tante soddisfazioni!
Mi raccomando pero' prima di partirla cambia subito la cinghia di distribuzione,olio e filtro olio ed una pulitina al carburatore e pulitura o sostituzione filtro aria-candela,qualcosa alla piaggio ancora si trova basta sbattersi un po' per la cinghia vai da un conc. piaggio e fattela ritirare......se ha 14.000 km non credo che la frizione sia "bruciata" magari slitta un po' il che puo' dipendere dall'utilizzo di un olio motore non adatto o ad una cattiva regolazione del comando frizione stai tranquillo,leggi il forum così ti farai subito una "infarinatura" sul BI-4.Benvenuto :ok:

Mik

Benvenuto !      qui avrai vento per la tua vela..........................gileristicamente parlando.

hai preso una moto ricca di carattere e non solo dalla linea ma soprattutto dal motore ben + coinvolgente dei mono dell'epoca ed anche di non pochi attuali, provare per credere.
Ricambi da alta rotazione ne trovi senza problemi:  frizione, corona-catena-pignone, cinghia distribuzione, filtro olio, filtro aria.

Difficile il resto, dovrai quindi usarla con criterio.
Complimenti per il tuo hobby, decisamente in ascesa ed adrenalitico.  ecco, ci vedo un giretto di gileristi che dal nord scendono verso perugia, transvalicano eppoi arrivano dalle tue parti.  :hihi: :hihi:

rc.rAle

benvenuto..son sicuro che l'affare l'hai fatto tu

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

bladder

Grazie ragazzi per i consigli che mi state dando mi fa molto piacere avere sostegno da appassionati come voi, anche perche' visto la difficolta' a reperire eventuali pezzi di ricambio e' molto utile sapere di non essere soli. Comunque non ero a conoscenza della storia del magazzino ad Arcore l'ho appreso da questo forum, e la cosa mi ha molto amareggiato e arrabbiato!!!, alla Piaggio non si sono comportati per niente bene. Praticamente ho gli svantaggi di una moto d'epoca che non e' d'epoca, unica nota positiva e' che tutto questa storia mi ha fatto capire di avere un mezzo esclusivo e mi ha spinto ad andare avanti ad ogni costo adesso e per qualsiasi problema futuro. Appena smonto la moto vi elenchero' i problemi riscontrati e postero' alcune foto della moto. Sono nuovo di questo forum e sarebbe bello un giorno fare un raduno per dare un volto ai nick name e per ringraziare tutti. Ciao!!

duc27

Benvenuto, e buon divertimento qui con Noi!!  :ok:  :ok: