News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Perdita olio su carter

Aperto da xrt33063, 09 Luglio 2009, 23:59:21

Discussione precedente - Discussione successiva

xrt33063

 :jump:ho risolto la perdita d' olio.
Ieri pomeriggio ho smontato la carena inferiore ed ho lavato il motore. lasciandolo in moto dopo circa 10 min. ho notato la perdita tra il carter laterale sx ed il motore.
Ho controllato il serraggio delle viti, ed ho trovato la vite indicata in foto lenta. Il mago del meccanico dovrà cambiare mestiere.
Riserrata e fino ad ora nemmeno una goccia. Problema risolto.
Per quanto riguarda la crepa non ho ancora contattato nessuno.


Ricapitolando i problemi erano: Pompa acqua...............................Risolto
                                         cinghia distrib. .............................Risolto
                                         Perdita olio..................................Risolto
                                         Pompa freno ant. bloccata..............Risolto
                                         Crepa basamento ....................Non risolto
                                         Probl. impianto elettrico.............Non risolto




Per quanto riguarda l' imp. elettrico non funziona il clackson, le frecce,e inserendo una marcia con cavalletto abbassato non funziona l' "allarme" di avviso.
Ho controllato tutti i fili e le varie connessioni ma non ho riscontrato nessuna rottura o interruzione.
Il ceck sul cruscotto rimane sempre acceso.
NON so che fare. Se non risolvo non posso passare la revisione quindi non posso circolare su strada.
Se potete aiutatemi

CFASD

#16
Impianto elettrico:
- per il clacson, potrebbe benissimo essere lo stesso andato ko, o il pulsante di contatto ossidato. Verifica che arrivi corrente al clacson premendolo, io questi controlli li faccio tra capo/capo con il tester sul selettore di cortocircuiti in modo tale da verificare anche la continuità dei cavi stessi.
- qualche ossidazione/ruggine nei punti di attacco massa impianto?
- per il cavalletto potrebbe essere quell'interruttore sul quale il cavalletto va in battuta quando lo alzi. Idem verificare quello di innesto marce.
- le frecce c'è un relé? Non mi ricordo se con una lampadina bruciata delle stesse frecce, viene a mancarne il funzionamento seriale, verifica.
- fusibile?
controlla lo schema elettrico e risali uno/uno ai vari componenti.
Fanaleria, freni, frecce e clacson sono principali per la revisione, quindi....trova di sistemare almeno quelli!!!
Poi l'innesto marcia è una sicurezza per non avviare con la marcia innestata o partire col cavalletto abbassato.
Se proprio da solo non je la cavi, da elettrauto con schema elettrico.
Buona ricerca, 'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mikele86

per la crepa non dovrebbe essere pericoloso...datemi del matto...oppure ho avuto culo io haha

io ho quella crepa li sul dakota e ho girato dal famoso volo del 2005 ad Arcore fino a 2 anni fa che ho preso l'XRT...ultimo viaggio e ultimo vaggito del motore è stato udine-reggio emilia andata ritorno, per non parlare dello stelvio e vari giri prima ankora...

la causa potrebbe essere una caduta o un bel salto....
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

xrt33063

Citazione di: mikele86 il 27 Luglio 2009, 20:40:38
per la crepa non dovrebbe essere pericoloso...datemi del matto...oppure ho avuto culo io haha

io ho quella crepa li sul dakota e ho girato dal famoso volo del 2005 ad Arcore fino a 2 anni fa che ho preso l'XRT...ultimo viaggio e ultimo vaggito del motore è stato udine-reggio emilia andata ritorno, per non parlare dello stelvio e vari giri prima ankora...

la causa potrebbe essere una caduta o un bel salto....
Cadute fino ad ora in 20 anni nemmeno una, quindi probabilmente qualche bel salto fra le mie montagne. In ogni caso non è sicuramente recente perchè nella crepa vi è ossidazione vecchia.
Appena riesco ad avere un pomeriggio libero la farò vedere ad un saldatore e vediamo che mi dice.